• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giustissimo! Le vpn sono legali. Che io sappia solo in Cina sono illegali.

purtroppo sono molti i Paesi in cui le hanno messe al bando...non solo la Cina...

però hanno tutti in comune il fatto di essere Paesi "esempio cristallino di democrazia" (Russia, Cuba, Bielorussia, Arabia Saudita etc. etc.)...
 
Ma è qualcosa come TOR o cambiare i DNS della scheda per aggirare i blocchi? Ovvero qualcosa pure sempre collegata alla navigazione in internet?

Non mi è ben chiaro il nesso tra vedere un canale e il computer, anche adesso se uno vuole trova migliaia di siti che ti danno il link per vedere la partite di Sky, ma sono pur sempre link streaming. Diverso dal segnale dall'antenna :eusa_think:
 
il vero fraintendimento invece è che le VPN (come il file sharing) siano vietate di per sè, in quanto tali...

e non c'è niente di più falso...:evil5: :eusa_wall:

è vietato solo e soltanto l'utilizzo fraudolento del mezzo, ovvero l'aggiramento del geo-blocco di uno streaming (e anche qui, ci sarebbe da discutere per ore nelle aule di tribunale sulla liceità di tali geo-blocchi all'interno della UE e dei Paesi EFTA -di cui la Svizzera fa parte...ma lasciamo perdere, visto che andremmo sicuramente OT) nel caso VPN o la diffusione di materiale protetto da copyright nel caso del file-sharing...

o, se preferisci un espempio più brutale, ma perfettamente equivalente, non è vietato comprare e possedere un coltello...è vietato piantarlo in corpo ad altre persone...

giusto per la precisione (l'argomento mi sta a cuore)...


p.s. @noel77
per utilizzare la tv, basta che sia android TV oppure collegare un mediaplayer android...le migliori VPN hanno app anche per quell'esigenza...;)
Si ovvio, come ogni cosa la VPN in sé non è vietato, è l'utilizzo in querto caso che è vietato.
 
Raga non andiamo OT, vedere la rsi con VPN è vietato, non giriamoci intorno.

Non è questo il forum per parlarne.

Torniamo sul thread prima che intervengano i moderatori.
 
Inerzioni Pubblicitarie alla Rsi dopo lo spegnimento Dvt

C'è un argomento che non è stato preso in considerazione ma che secondo me va trattato.

Se fossi un inserzionisdta pubblicitario, al momento di rinegoziare il contratto, farei loro un discorsetto del tipo:
Signori, quant'era prima dello spegnimento il bacino di utenza della Rsi ? Direi circa due milioni tra Como, Varese, Milano e interland.
Bene, in quanti siete rimasti ora ? Direi trecentomila ad andar bene.
Quanto valeva il contratto prima ? Mille? Bè direi che ora si possa fare a non più di duecento!
Se tutti facessero così, una volta tirata una riga, mi sa che non ci sarà tutto questo gran risparmio...
 
Effettivamente si vede solo pubblicità di Migros o MediaMarkt e non Tigros MediaWorld o simili.... Però davvero come fanno a fregarsene di circa 2milioni di persone?
Nei programmi di intrattenimento o approfondimento si rivolgono spesso agli italiani del nord d'Italia e anche in quelli sportivi quando c'è la Champions...un conto è fare programmi per 300mila persone un conto per 2 milioni e 300mila
 
la ricezione oltre confine é gia da anni pesantemente interferita dalle emittenti locali che sfruttano la medesima frequenza, io abbasserei e anche di molto, i presunti due milioni di utenti...
 
la ricezione oltre confine é gia da anni pesantemente interferita dalle emittenti locali che sfruttano la medesima frequenza, io abbasserei e anche di molto, i presunti due milioni di utenti...

E si, sono dati vecchi con l'analogico quando gli inserzionisti italiani e svizzeri contavano su questo bacino. Ora interessa solo agli italiani pubblicizzare al ticinese e quindi che sia acceso o meno il dvb-t non conta praticamente nulla. L'unico peso potrebbero darlo gli utenti locali con una protesta legata a pagamento canone e fruizione limitata e dubito che con gli 80 e rotti franchi di sconto bastino a risolvere la questione. La cosa davvero assurda è che RAI rimarrà accesa sul san Salvatore e la RSI no .. direi pazzesco.
 
Senza andare ot ma solo a titolo informativo, continuare a vedere rsi tramite vpn o altri metodi è illegale, ma secondo voi se qualcuno dovesse intervenire immagino con una multa, sarà la svizzera? Ma potrebbe farlo sul suolo italiano piuttosto che olandese o spagnolo? Perchè volendo persino un russo potrebbe vedersi rsi la 2
 
Senza andare ot ma solo a titolo informativo, continuare a vedere rsi tramite vpn o altri metodi è illegale, ma secondo voi se qualcuno dovesse intervenire immagino con una multa, sarà la svizzera? Ma potrebbe farlo sul suolo italiano piuttosto che olandese o spagnolo? Perchè volendo persino un russo potrebbe vedersi rsi la 2
Beh ad esempio non è che se commetti un omicidio in svizzera allora sei criminale solo lì.
 
Beh ad esempio non è che se commetti un omicidio in svizzera allora sei criminale solo lì.

Intendo dire sono le autorità svizzere o italiane che intervengono?
Vorrei anche capire se c'è o c'è stato un accordo svizzera - italia per far sparire i 2 canali agli italiani o è solo una decisioni unilaterale. Visto anche che leggo che la Rai continuerà a vedersì lì
 
Appena sotto, in un banner, vedo pubblicizzata la VPN... Qualcosa non mi torna.
Dove? Nel forum? Nell'applicazione tapatalk?È stato ben spiegato che la VPN in se non è illegale ...pensa che l'università di Palermo ti permette di sfruttare essa per usufruire di risorse elettroniche comodamente da casa...per dire.
Chiaro che dipende dagli utilizzi che uno ne fa...
 
scusatemi un ultima domanda sul discorso VPN Cosa significa questa sigla. grazie della risposta e chiudo l'argomento VPN.
 
Basta con questa storia della VPN. Torniamo a parlare della RSI e della sua copertura, e basta :evil5:

Purtroppo non ci sarà più niente da parlare tra poco :crybaby2:

Ultimi mesi di film in prima, champions in chiaro e caso vuole che Federer quest'anno abbia deciso di tornare a giocare sulla terra quindi salvo infortuni sarà al Roland Garros. E nella speranza arrivi alla seconda settimana non potrò comunque vederlo dato che inizia 29 maggio e termina 9 giugno.
Posso solo confidare nella rivolta degli svizzeri italiani :hat25: :brave:
 
Basta con questa storia della VPN. Torniamo a parlare della RSI e della sua copertura, e basta :evil5:

Up...

Vedo che continuate nonostante eravate state avvisati. Il thread è a rischio chiusura... e se continuate qualcuno potrebbe anche andare in ferie... :evil5: :evil5:

Invito a rileggere il regolamento del forum...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso