• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cara lettrice, caro lettore, per noi, l’anno che si apre tra pochi giorni sarà non solo impegnativo, ma decisivo. E sarai tu, con la tua scelta, a decidere, il 4 marzo prossimo, se la RSI potrà continuare ad esistere, libera e indipendente, per la Svizzera italiana o se - in caso di un SÌ alla No Billag - dovrà chiudere. Hai capito bene e davvero non sto esagerando: se l’iniziativa verrà accolta, RSI e SSR dovranno chiudere nel giro di qualche mese e con lei saranno a rischio altre 34 emittenti locali in tutta la Svizzera. Il testo dell’iniziativa è chiaro e non lascia spazio al dubbio.

Hai voglia di parlarne con me e con alcuni dei volti più noti della RSI? Allora raggiungici, mercoledì 3 gennaio, nell’Igloo di Piazza Grande a Locarno. Dalle 18 alle 19.30 circa saremo lì per rispondere alle tue domande, alle tue osservazioni, alle tue perplessità. Rifaremo, insomma, un Senza filtri come quello del 23 settembre 2016 in televisione, ma questa volta non ci saranno microfoni e telecamere. Staremo tra di noi, ci scambieremo pareri e impressioni.

Non occorre iscriversi, sarà un incontro senza alcuna formalità. Certo, i posti sono limitati, una sessantina. Ma mi farebbe piacere anche solo un rapido saluto. Perché cerchiamo il dialogo e lo scambio: soprattutto abbiamo la speranza e l’ambizione di poter proseguire ancora a lungo a raccontarti passato, presente e futuro del nostro territorio e del nostro Paese.Dopo quello di Locarno avremo altri appuntamenti in locali e ritrovi della Svizzera Italiana.

Ti aspetto. Buon Anno dal profondo del cuore!

Maurizio Canetta
Direttore RSI

Spero tanto che vinca il "NO". La televisione svizzera è una istituzione. Sono cresciuto con gli scacciapensieri e non solo. Che palle però tutte ste menate db
 
Accettano anche i non-svizzeri? :D
Non so bene la situazione reale ma mi sembrano troppo pessimisti.
In realtà è realismo, alcuni sondaggi danno in vantaggio il sì soprattutto in Svizzera Tedesca...
Per molti una vittoria del sì comporterebbe la chiusura della tv pubblica senza sè e senza ma...
 
Purtroppo è il rischio che avremo presto anche noi se qualche forza che va x la maggior dovesse vincere le elezioni
 
Ciao raga vorrei aggiungere una considerazione sulla r.s.i. : Che l'emittente di Comano sia una piccola dimensione e con mezzi limitati è sotto gli occhi di tutti, che con questo referendum si voglia chiuderla definitivamente (non ho mai visto da nessuna parte che la parola "no billag" leggi Gratis sia stata mai rifiutata da nessuno) mi sembra ormai ad un passo dalla concretizzazione,alla faccia della multipluralità linguistica e culturale della confederazione stessa........ovviamente fatti salvi gli interessi dei cantoni dove si parla il dialettaccio pseudo tedesco e tenuto conto che la sede della srg guarda caso è a zurigo.......scusate lo sfogo ma è da tanto tempo che volevo dirlo......ciao a tutto e buon anno ai ragazzi del clubino della r.s.i.
 
Mi pare una faccenda davvero brutta. Cosa resterebbe a favore degli abitanti della Svizzera italiana? Un tg di 15 minuti alle 1430 sulle reti tedesche? Ma una eventuale privatizzazione che non modifichi la natura non è prevista?
 
Volevo segnalare che sabato 3 febbraio dalle 15.00 alle 19.00 saranno aperti al pubblico gli studi tv di Comano (Lugano)! :)
https://www.rsi.ch/chi-siamo/comunicati-stampa/Porte-aperte-a-Comano-9991270.html
60%20anni%20tv%20logo
 
Ultima modifica:
mi associo alla corale soddisfazione per il risultato del referendum denominato "no billag" che si è trasformato in un bel boomerang per le lobbies della tv via cavo..........meditare please cari italiani..............ciao ciao:D:D:D:D
 
mi associo alla corale soddisfazione per il risultato del referendum denominato "no billag" che si è trasformato in un bel boomerang per le lobbies della tv via cavo..........meditare please cari italiani..............ciao ciao:D:D:D:D
Fantastik italiani svegliatevi guardate cosa succede in svizzera
 
Fantastik italiani svegliatevi guardate cosa succede in svizzera
mi associo alla corale soddisfazione per il risultato del referendum denominato "no billag" che si è trasformato in un bel boomerang per le lobbies della tv via cavo..........meditare please cari italiani..............ciao ciao:D:D:D:D
Fantastik italiani svegliatevi guardate cosa succede in svizzera
Fra pochi anni toccherà anche a noi ???bene non fate cavolate ma forse ora è un Po presto
 
Certo che se da noi dicono di levare il canone ma non dicono esattamente cosa comporta toglierlo, anche se è una cifra piccola, per me votano quasi tutti di toglierlo.
Devono spiegare bene gli effetti positivi e negativi a togliere il canone, cosa cambierà con la tv senza canone, cosa farà la Rai in particolare, cosa taglierà, cosa modificherà. Se togliere il canone fosse una cosa negativa e glielo fai capire agli italiani cosa succede in peggio senza canone, allora forse anche noi non lo voteremo, se tolgono il canone senza peggiorare la tv o al limite migliorandola, allora si vota di toglierlo. Diciamo che non devono limitarsi a sbandierare in modo generico: togliere il canone = risparmio, ma devono spiegare bene cosa comporta.
 
Il canone è un'imposta e come tale non può essere oggetto di referendum in Italia, per cui scordatevelo... ;)

Art. 75 Costituzione: Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
 
Certo che se da noi dicono di levare il canone ma non dicono esattamente cosa comporta toglierlo, anche se è una cifra piccola, per me votano quasi tutti di toglierlo.
Devono spiegare bene gli effetti positivi e negativi a togliere il canone, cosa cambierà con la tv senza canone, cosa farà la Rai in particolare, cosa taglierà, cosa modificherà. Se togliere il canone fosse una cosa negativa e glielo fai capire agli italiani cosa succede in peggio senza canone, allora forse anche noi non lo voteremo, se tolgono il canone senza peggiorare la tv o al limite migliorandola, allora si vota di toglierlo. Diciamo che non devono limitarsi a sbandierare in modo generico: togliere il canone = risparmio, ma devono spiegare bene cosa comporta.

infatti l'hanno pensata bene i furbastri, volevano far credere al pubblico di voler semplicemente togliere il canone come se niente fosse, invece la manovra era stata subdolamente architettata come segue: senza canone la ssr avrebbe chiuso, le lobbies delle telecom (confautori dell'iniziativa) l'avrebbero poi acquistata per quattro soldi facendola diventare una loro tv privata a pagamento!
 
infatti l'hanno pensata bene i furbastri, volevano far credere al pubblico di voler semplicemente togliere il canone come se niente fosse, invece la manovra era stata subdolamente architettata come segue: senza canone la ssr avrebbe chiuso, le lobbies delle telecom (confautori dell'iniziativa) l'avrebbero poi acquistata per quattro soldi facendola diventare una loro tv privata a pagamento!
Scopri di più su https://www.digital-forum.it/showthread.php?92582-RSI-la1-e-la2/page590#CbZsozczSB6hSZ1w.99
Che cattivoni questi privati, eh... :laughing7:
Comunque in Italia, come dicevo sopra, non si può fare...peccato... :eusa_whistle:
 
Meglio così, ma potrebbero sempre decidere di toglierlo in altri modi credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso