• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre in zona Appiano/Tradate ..al mattino netto aumento del segnale uhf39...a livelli del 2016..o poi durante il giorno cala al livello standard . Vi risultano lavori in corso? Sto verificando questo aumento da lunedì ( me ne accorgo perché ho l'abitudine di guardare Euronews su rsila2 oltre alla pagina 501 per LA meteo)

con cosa lo misuri? quali livelli cambiano?
 
col dito inumidito :D
Ciao. non misuro, guardo i livelli indicati dal televisore, in particolare quello del segnale. E poi il txt è perfetto (senza caratteri sbagliati).
Siccome leggevo di miglioramenti del 43UHF pensavo a lavori in corso in qualche impianto che riducesse interferenza sul 39UHF..anche se guardando la tabella otgv non ci dovrebbero essere sovrapposizioni.
 
certo che ci sono, c'é quenza su valcava (pardon, roncola)...intendevo cosa ti indica il televisore come intensita e come qualita sulla diagnostica, e quale dei due varia nel tempo.
 
siamo al 70% livello
qualità 50%

di solito un 20/30% in meno di livello

p.s. l'antenna è condominiale perciò non posso intervenire direttamente, in ogni caso normalmente i canali si vedono ..con o senza questo temporaneo fenomeno.
 
era solo per curiosita, bene cosi, se questa variazione di intensita ce l'hai soltanto sul 39 sara un po' di fading penso anche dovuto all'influenza di roncola che puo mandare il segnale un po' in controfase a momenti...
 
posso confermare.
Mattino segnale aumenta e poi verso le 13 torna al livello standard.
Se fosse propagazione non rispetterebbe queste tempistiche, sarebbe casuale.

per intenderci...escludendo un aumento del segnale voluto..è come se le interferenze cessassero al mattino
se qualcuno riceve il 39UHF può verificare quanto descrivo.

buona domenica
 
posso confermare.
Mattino segnale aumenta e poi verso le 13 torna al livello standard.
Se fosse propagazione non rispetterebbe queste tempistiche, sarebbe casuale.

per intenderci...escludendo un aumento del segnale voluto..è come se le interferenze cessassero al mattino
se qualcuno riceve il 39UHF può verificare quanto descrivo.

buona domenica
A parte che non mi sembra che gherardo avesse detto così...quindi il "posso confermare" non l'ho capito...
Infatti gherardo come me sa che d'estate certi tipi di propagazione e fading sono puntuali come un orologio...svizzero...altro che casuale... ;)
Come al contrario sarebbe anche un po' comico che qualcuno tutti i giorni di buona mattina vada in Roncola (forse a prendere il fresco...) e si diverta a fare non si sa cosa tutte le sante mattine...salvo andare alle 13 a mangiare, ovviamente... (pomeriggio non si lavora) :laughing7:
A parte gli scherzi, pensa alle temperature diurne e vedi che ti tracciano perfettamente le tue dinamiche propagative... ;)
 
posso confermare era riferito alla mia esperienza fatta sabato e domenica, giorni in cui ho avuto modo di verificare il segnale anche di mattina (gara moto)
Gherardo non l'ho quotato.

Se vuoi ridere anche ieri verso le 7.00 ho acceso e il segnale era più debole e ho pensato..ecco i tecnici al Lunedì mattina saliranno più tardi sul traliccio :D


Ora la curiosità e capire a che ora il segnale torna a salire (durante la notte o di primo mattino?)

ciao
 
posso confermare era riferito alla mia esperienza fatta sabato e domenica, giorni in cui ho avuto modo di verificare il segnale anche di mattina (gara moto)
Gherardo non l'ho quotato.

Se vuoi ridere anche ieri verso le 7.00 ho acceso e il segnale era più debole e ho pensato..ecco i tecnici al Lunedì mattina saliranno più tardi sul traliccio :D


Ora la curiosità e capire a che ora il segnale torna a salire (durante la notte o di primo mattino?)

ciao
Durante la notte, al rinfrescarsi (relativo :laughing7: ) della temperatura.
Avevo riscontrato una dinamica simile a Volterra, coi canali francesi dalla Corsica.
 
Sapete per caso se rsi trasmetterà la Supercoppa Europea? L'anno scorso, se non ricordo male, l'avevano trasmessa
 
vorrei sapere da gherardo se nel 2020 quando ci sara' il passaggio se il 24 di san salvadore lo prenderemmo ancora oppure no oppure e' gia' stato assegnato ad un mux "italiano" oppure qui al nord non la vedremo piu' grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso