• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i diritti di molti sport sono gia stati acquistati da swisscom tv e da upc cablecom e, avanti di questo passo, a breve sparira tutto lo sport dalla tv in chiaro.
 
Ultima modifica:
Evidentemente non siamo poi così pochi a vederla...

E' vero che qualcosa hanno tolto comunque, per la prima volta solo quest'anno però, l'ho notato subito a inizio stagione. Non fanno più vedere le partite del martedì in diretta ma solo in replica in seconda serata. Forse c'è uno "Sky" anche in Svizzera o canali sportivi a pagamento anche per loro da privilegiare, sinceramente non conosco la loro situazione
Ma il mercoledì fanno sempre o una partita in cui c'è una squadra svizzera o nel caso non vi sia, di una italiana o nel caso non vi sia nemmeno quella il match clou del giorno. E da dicembre a febbraio tanto sci anche di sabato sera che sinceramente in Italia non so dove sia, forse su Eurosport che ha sempre solo 2 canali e se vuoi vedere qualcosa di particolare devi adeguarti con internet e Eurosport Player, anche qui servizio fastidioso.
Avevo sentito alla rsi di un dirigente che da quest'anno fanno un vedere solo la partita del mercoledì perché adeguarsi al modello di business delle paytv costavano troppo anche i diritti del martedì.
 
Anche perchè il calcio interessante è stato già praticamente tolto. Non credo che opereranno su La2 per ora in quano mancano le condizioni necessarie a poter chiudere il canale via etere. Via sat basta un ulteriore aggiornamento sulle codifiche che tagli quasi tutti gli "abusivi".

Acc. mi è sfuggito questo intervento, devo dire che di "abusivi" con card tarocche non ce ne sono, ma se per abusivi intendi chi pur avendo una card genuina non ha il diritto di fruire del servizio allora è un altro paio di maniche e qui non hai torto...........per pura informazione (sistema Viaccess 4/5/6 con card originale legata ad abbonamento domestico elvetico residente e/o cittadinio elvetico residente all'estero con regolare passaporto in corso di validità) ciao:):)
 
Acc. mi è sfuggito questo intervento, devo dire che di "abusivi" con card tarocche non ce ne sono, ma se per abusivi intendi chi pur avendo una card genuina non ha il diritto di fruire del servizio allora è un altro paio di maniche e qui non hai torto...........per pura informazione (sistema Viaccess 4/5/6 con card originale legata ad abbonamento domestico elvetico residente e/o cittadinio elvetico residente all'estero con regolare passaporto in corso di validità) ciao:):)

Si intendevo chi ha comprato card originali ma non ne è titolare. Trovare le 6 è certamente più difficile, quindi già chiudendo il 4.0 ne toglieresti moltissimi, come accaduto per le precedenti. Bisogna capire se esiste l'interesse a farlo.
 
Si intendevo chi ha comprato card originali ma non ne è titolare. Trovare le 6 è certamente più difficile, quindi già chiudendo il 4.0 ne toglieresti moltissimi, come accaduto per le precedenti. Bisogna capire se esiste l'interesse a farlo.

Daccordissimo con te ad ogni modo tieni presente che l'operazione è stata appena fatta con la precedente 3.0 e a parte i costi per la ssrg ci hanno messo più di 1 anno per completare il tutto ad ogni modo cambiare parametri di codifica ad ogni piè sospinto tenuto conto che il pacchetto card è blindato non mi sembra una buona idea (scusate ot) p.s. la mia è una 5.0 per cui............;)
 
Daccordissimo con te ad ogni modo tieni presente che l'operazione è stata appena fatta con la precedente 3.0 e a parte i costi per la ssrg ci hanno messo più di 1 anno per completare il tutto ad ogni modo cambiare parametri di codifica ad ogni piè sospinto tenuto conto che il pacchetto card è blindato non mi sembra una buona idea (scusate ot) p.s. la mia è una 5.0 per cui............;)

Comunque credo abbiano già iniziato la sostituzione delle 4. Almeno il programma è questo. Con la 5 direi tranquillità assoluta per ora. Peraltro immagino che molti che non usavano il sat ma il terrestre dovranno dotarsi ora delle tessere sat aumentando l'interesse verso l'ultimo sistema di diffusione via etere che vorranno rendere più sicuro anche in base agli accordi già presi a riguardo dei diritti televisivi ed aiutato dai tagli delle spese ottenuto con l stop terrestre. Peraltro ma sia che il cambio tessera non sia sempre gratuito.
 
Certo è che la scritta scorrevole enorme che continua ad apparire da un fastidio allucinante .. e siamo a febbraio ..

secondo me dovrebbero adottarla tutti i canali italiani cosi la gente che sia informata almeno sul passaggio alla h264 vi pare? scusate per l'OT.
 
Questa settimana ho notato che le partite di Champions su Rai e Europa League su TV8 erano in ritardo di un buon 10 secondi rispetto RSI LA 2

Immagino in Svizzera italiana la seguano molto la Serie A con il loro campionato che è appena di 10 squadre
 
Questa settimana ho notato che le partite di Champions su Rai e Europa League su TV8 erano in ritardo di un buon 10 secondi rispetto RSI LA 2

Immagino in Svizzera italiana la seguano molto la Serie A con il loro campionato che è appena di 10 squadre

10 secondi sono tanti..non è che guardavi La2 su DTT e RAI/TV8 su sat?
 
10 secondi sono tanti..non è che guardavi La2 su DTT e RAI/TV8 su sat?

10 magari no ma 5-6 tutti. Già 2 secondi ci mette il televisore per passare da un canale all altro, dopodichè cominciava l'azione vista sulla svizzera. Ma sarà così per tutti, satellite non ce l'ho nemmeno
 
Ma quindi da giugno i canali rsi non saranno più visibili? Peccato cavolo, seguo sempre la f1 li!
Ci sarà modo di vederla lo stesso su altre frequenze(tipo sul satellite ecc..)?
 
Ultima modifica:
Ma quindi da giugno i canali rsi non saranno più visibili? Peccato cavolo, seguo sempre la f1 li!
Ci sarà modo di vederla lo stesso su altre frequenze(tipo sul satellite ecc..)?

Certo se comperi la tessera da qualche svizzero e attivata a suo nome
 
gli danno un indirizzo IP dedicato per vedersela in streaming ovviamente a pagamento, evviva il progresso tecnologico! non é questione di pessimismo ho assistito ad alcuni meeting delle varie TLC e dei broadcaster internazionali qui e all'estero e hanno spiegato chiaramente che la direzione da intraprendere é quella di portare tutto soltanto sulla rete ovviamente eliminando tutto il resto (se no chi ci andrebbe?); eh, mica scemi prima era gratis, in questo modo si fanno i miliardi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso