• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma che discorsi, anche loro hanno diritto di vedere la tv di stato per cui pagano pure il canone! e non sono certo soltanto i valligiani a risentire di questa scelta, nelle citta ci sono molte persone che non possono permettersi di spendere soldi per i costosi servizi a pagamento percio hanno scelto l'antenna; anche in molte nazioni europee dove il terrestre serve una minima parte della popolazione come anche negli usa e altri stati nessuno di essi si é ancora mai permesso di disattivare i trasmettitori.

la tua è una posizione da estremista ideologicizzato...
il mondo si evolve...e la gente deve adeguarsi...
e non è vero che diventa obbligatorio abbonarsi a servizi costosissimi per vedere solo la RSI (tutto il resto, se per qualcuno ha un valore, allora è giusto che lo si paghi...vedere sport, film e varietà in tv non è un diritto divino nè costituzionale...e se era garantito fino a ieri, non vuol dire che debba esserlo in eterno)...
i servizi base (quelli dove si paga solo l'allacciamento una tantum, senza abbo mensili) di cavo e provider dual/triple play se li possono permettere praticamente tutti quelli che hanno un reddito (da lavoro o da pensione)...anzi, nei centri urbani hanno già tutti un minimo di "connessione", che spesso si trovano già disponibile fin dal momento dell'acquisto/affitto della casa...

p.s. in altri Paesi (USA in primis) la popolazione rurale è infinitamente superiore alla Svizzera...e comunque ogni Nazione è libera di perseguire i propri piani di sviluppo...non è che perchè gli USA (o la Germania) non eliminano il DTT, allora tutti devono continuare a usarlo...
indipendentemente dal fatto che sia una scelta giusta o sbagliata...
 
la connessione in citta c'é ma in tante zone periferiche manca, e se ti permetti di definirmi un "estremista ideologicizzato" sono propenso a credere che tu abbia visto troppi cartoni giapponesi da piccolo...
 
la connessione in citta c'é ma in tante zone periferiche manca, e se ti permetti di definirmi un "estremista ideologicizzato" sono propenso a credere che tu abbia visto troppi cartoni giapponesi da piccolo...

non credo proprio...l'unico che mi piaceva era Jeeg Robot...io ho sempre amato lo sport (prima sia praticato che visto in tv...ora, solo sul divano)...

riconosco il tipo di pensiero...ne ho uno così in casa (il babbo...e che il signore me lo preservi a lungo, anche se non la pensiamo quasi mai allo stesso modo :D)...

p.s. se non è "estremista" la tua ostilità verso pay-tv e provider triple play...;)
 
piu che estremista é una questione di borsello (e di diritto di scelta): vorrei vederti a dover spendere 120 franchi al mese + il canone, non tutti navigano nell'oro e questo tipo di "progresso" creerà una popolazione a due velocita, chi spende si informa, chi non puo spendere resta ignorante.
 
guarda che in Svizzera sono anni che utilizzano tranquillamente senza problemi la tecnologia che noi chiamiamo IPTV...
o il cavo, che continuerà ad esistere come prima...
e sono anni che discutono di questi provvedimenti, che non cadono certo dal cielo così, all'improvviso...
in Svizzera non fanno mai nulla di "affrettato" e non ben ponderato...se poi a volte sbagliano, è perchè sono anche loro esseri umani e, come tali, fallibili e sensibili ad interessi che a volte non sono i più opportuni per tutti...
il vostro amato (e insulso) DTT era ed è sempre stato un mezzo pressochè inesistente in tutti i centri abitati (se la statistica dice 2.9% delle famiglie, anche fosse "rivista al ribasso", al massimo si arriva al doppio o al triplo...ergo, sempre numeri "insignificanti" sul totale)...
e il Ticino è il cantone più piccolo e marginale...negli altri, l'inutilità del DTT è ancora più estrema ed evidente...
tra l'altro, gli unici che potrebbero avere disagi, in realtà sono solo quei pochissimi abitanti delle zone di alta montagna o di fondo valle, cui non fregava nulla prima e non comincerà a fregare qualcosa adesso della televisione...chi si alza ogni giorno all'alba ad accudire gli animali e/o passa l'intera giornata a svolgere lavori agricoli montani per andare a dormire alle 7 di sera, non è certo interessato alla tv...siamo seri...

Bè ma ci sono tanti modi per dire le cose ancichè usare certi toni e invitare gli altri a essere seri. La mia era solo una considerazione lecita nel momento in cui leggo da chi è più informato di me che chi non è ancora servito dalla rete o sat rimarrà tagliato fuori. Che poi ci possono essere contadini che una volta entrati in casa hanno l'8k oled come possono esserci famiglie non esattamente interessate a tutto ciò, se poi questi provvedimenti vanno avanti da anni non lo so. So solo che da qualche mese qui al nord Italia ha cominciato a spargersi questa voce e siamo tutti nella stessa barca. E magari mi sbaglio ma faccio fatica a credere che solo l'Italia sia conciata male come dici mentre Francia Spagna Germania ecc siano a livello della Svizzera. E' più probabile che solo la Svizzera prenda direzioni diverse dagli altri.
Il nostro amato e insulso DTT è quello che c'è, che c'è sempre stato e con cui siamo cresciuti, non è una cosa voluta. Ma soprattutto è l'unica cosa che ci ha permesso di vedere RSI fino ad ora ed è proprio per questo che ne stiamo parlando.
 
Bè ma ci sono tanti modi per dire le cose ancichè usare certi toni e invitare gli altri a essere seri. La mia era solo una considerazione lecita nel momento in cui leggo da chi è più informato di me che chi non è ancora servito dalla rete o sat rimarrà tagliato fuori. Che poi ci possono essere contadini che una volta entrati in casa hanno l'8k oled come possono esserci famiglie non esattamente interessate a tutto ciò, se poi questi provvedimenti vanno avanti da anni non lo so. So solo che da qualche mese qui al nord Italia ha cominciato a spargersi questa voce e siamo tutti nella stessa barca. E magari mi sbaglio ma faccio fatica a credere che solo l'Italia sia conciata male come dici mentre Francia Spagna Germania ecc siano a livello della Svizzera. E' più probabile che solo la Svizzera prenda direzioni diverse dagli altri.
Il nostro amato e insulso DTT è quello che c'è, che c'è sempre stato e con cui siamo cresciuti, non è una cosa voluta. Ma soprattutto è l'unica cosa che ci ha permesso di vedere RSI fino ad ora ed è proprio per questo che ne stiamo parlando.
Gherardo dice la verità il futuro è segnato solo ripeto solo x far soldi noi siamo nati con la tv bianco nero gratis poi colore poi hd ora 4k domani IPTV streaming e pagare .vedrete come cambierà pure in Italia entro i prossimi 10.15 anni diventeremo anziani e Non vedremo quasi più nulla gratis x la gioia delle compagnie
. tefoniche e non ..
Riflettere non fa male la realtà piace poco ma il futuro è gia segnato e piacerà meno quando tutti dovranno pagare x vedere anche questo è un business x molti.ma scusate sky pensare che rimarrà sempre sul satellite ??? Fra mia ipotesi 15 anni sarà solo via internet .forse questo fa paura a un italia ferma ..
Paura del futuro è piace solo a rimpiangere il passato che non tornerà più .
 
Ultima modifica:
sul fatto che non tornera piu non ci metteri le mani sul fuoco... hai mai sentito parlare di limite di shannon? o di attacchi piu o meno terroristici a internet? crash della rete dovuti a eventi naturali e non? sempre piu studiosi concordano sul fatto che la rete abbia la robustezza e la durata di una bolla di sapone, difatti in questi casi, specialmente fra un po' quando non soltanto i media saranno in rete ma tutto a partire dai nostri veicoli privati, riscaldamenti, frigoriferi, fino alla catena alimentare, mezzi pubblici, centrali elettriche, telefoni, ospedali ecc, si bolccherebbe il mondo con conseguenze inimmaginabili, allora si che una antenna e un trasmettitore farebbero di nuovo la differenza diventando di fatto vere e proprie arche di noé! purtroppo invece sempre piu persone inneggiano alle moderne tecnologie (cosi si sentono piu smart :laughing7:) definendole "progresso" e godono pure nel pagare per questo; qui gli snob fanno a gara a chi ha l'abbonamento e il device piu costoso elevandolo a status symbol incrementadosi la puzza sotto al naso e non sto scherzando! secondo me sono stati ricitrulliti fin da piccoli con troppi cartoni giapponesi e troppi videogiochi, ed ora che sono cresciuti un po' queste diavolerie mediatiche compresi gli smartphone (rigorosamente ultimo modello da 1000 euro) in mano tutto il giorno a facebookkare sono diventati i loro giochini preferiti da esibire senza rendersi conto del lavaggio di cervello cui si sottopongono spontaneamente; e intanto le TLC con i slodi degli abbonamenti e il business dei dati sensibili stanno diventando i padroni del mondo...e, tanto per restare in tema, la RSI fa promozione a go go a questo tipo di realtà sui suoi spot pubblicitari al punto che qui ormai tutti credono che sara la tecnologia a salvare il mondo.
 
Ultima modifica:
Alorra si adesso la tv si vede gratis con antenna però molti annno anche un abonnamnto internet che fra altro se uno a il telefono in casa senza nessun abbonamento internet paga di più che con abbonamento internet è se in Italia venisse una cosa tipo zatto non sarebbe poi così male anche Rai reply non è male non diciamo che internet è un male poi essere usato male quello si
 
Alorra si adesso la tv si vede gratis con antenna però molti annno anche un abonnamnto internet che fra altro se uno a il telefono in casa senza nessun abbonamento internet paga di più che con abbonamento internet è se in Italia venisse una cosa tipo zatto non sarebbe poi così male anche Rai reply non è male non diciamo che internet è un male poi essere usato male quello si
Effettivamente da quando ci sono raiplay e compagnia bella ho smesso di vedere la tv in diretta.
Troppa pubblicità e orari assurdi. Di media i programmi finiscono sempre verso le 23.30.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Quanto dici è la realtà delle cose e non dovrebbe essere tenuta in poco conto perchè poco probabile.

gherardo ha scritto:
sul fatto che non tornera piu non ci metteri le mani sul fuoco... hai mai sentito parlare di limite di shannon? o di attacchi piu o meno terroristici a internet? crash della rete dovuti a eventi naturali e non?

Anche la diffusione fornita dai satelliti può essere facilmente vittima di di interferenze volute a scopo militare/terroristico oppure di eventi naturali. Quindi io modestamente lascierei aperte tutte le modalità di diffusione anche se ciò ha dei costi elevati ma può assicurare l'informazione in casi estremi. Non parliamo poi di smog elettromagnetico, ammesso che sia reale, quando la gente va in giro con lo smartphone e telefona continuamente.
 
ma infatti, é proprio per questo che sosterrò per sempre la diffusione terrestre, e mi permetto di aggiungere che anche in pieno "cambiamento tecnologico" tale modalita di trasmissione oltre ai giustissimi motivi che hai appena detto, rimane sempre la piu facilmente accessibile ai piu disagiati...e ce ne sono tanti anche qui.
 
Gherardo dice la verità il futuro è segnato solo ripeto solo x far soldi noi siamo nati con la tv bianco nero gratis poi colore poi hd ora 4k domani IPTV streaming e pagare .vedrete come cambierà pure in Italia entro i prossimi 10.15 anni diventeremo anziani e Non vedremo quasi più nulla gratis x la gioia delle compagnie
. tefoniche e non ..
Riflettere non fa male la realtà piace poco ma il futuro è gia segnato e piacerà meno quando tutti dovranno pagare x vedere anche questo è un business x molti.ma scusate sky pensare che rimarrà sempre sul satellite ??? Fra mia ipotesi 15 anni sarà solo via internet .forse questo fa paura a un italia ferma ..
Paura del futuro è piace solo a rimpiangere il passato che non tornerà più .
L'evoluzione e il progresso in tutti i campi fa parte stessa della vita e della società, se poi si progredisce in bene o in male non è dato sapere. Ad esempio la tecnologia porterà sempre di più a disoccupazione tra computer e robot che potranno fare ciò che gli esseri umani fanno, oppure i social che hanno rincoglionito e incattivito la società e dove tutto deve essere politically correct arrivando a fare cagate colossali togliendomi un Apu dai Simpson perchè qualcuno si offende. Il mio appunto era su come ha esordito non sul progresso.
Detto questo già ora tutto si paga non c'è da aspettare 15 anni. Tutto ciò che conta lo paghi, film, serie tv, tutto lo sport, nemmeno le amichevoli estive fanno più vedere. La Rai l'hai sempre pagata. Netflix e compagnia bella le paghi. Le uniche cose gratis che si possono vedere sono i Grandi Fratello i C'è Posta Per Te e simili e canali regionali con le varie televisioni private dove fanno qualcosa di interessante 1 su 100.
Per me assolutamente il digitale non morirà mai o comunque non moriranno mai ciò che si può vedere gratuitamente al di là del mezzo, ma già ora ciò che conta si paga. E comunque per il mezzo dipende tutto dalle infrastrutture e dallo Stato. Ad esempio è inutile che ci fanno una testa tanta sull'inquinamento consumo diesel co2 ecc e poi è impossibile in Italia prendersi un auto elettrica perchè ci stanno 4 colonnine in croce.
 
Puntata di Falò questa sera dedicata al crollo del ponte Morandi di Genova
 
Ho rivisto anch’io la puntata via app Hbbtv, molto interessante ed effettivamente speriamo chela Giustizia non ci metta un secolo a fare il suo corso.
Il magistrato mi è sembrato abbastanza tosto.
Molto discutibile il comportamento del l’ingegner e che ha fatto lo studio qualche mese prima, per non parlare dell’ex tecnico si Autostrade che da le colpe de crollo al fulmine o alla bobina...vabbè siamo in Italia!
 
La vedrò anch'io, anche se dai vostri commenti non mi sembra che sia poi stata così fuori dal coro...comoda dare tutta la colpa ad Autostrade, volevo vedere se l'avessero chiuso, Comune, Regione, Stato, cittadini li avrebbero messi in croce dicendo che bloccavano la città per delle paure del cavolo.
Anzi che non sia successo che volevano fare qualcosa e qualche politico (magari proprio quelli che dopo si sono stracciati le vesti) li hanno fatti stare zitti e fermi...
Comunque siamo non OT, ma su argomenti "sensibili"...vediamo la trasmissione...
 
Tutti i genovesi sapevano da decine d'anni dello stato disastroso del ponte,ASPI la tira per le lunghe ma è la sola responsabile per la tragedia,e mi fermo qui per non arrabbiarmi troppo.Buona serata
 
Questa è stata una di quelle domeniche fantastiche che solo loro possono regalare.
Prima Formula 1 poi finale ATP Master 1000 e poi MotoGP tutto uno dietro l'altro tutti commentati in modo pacato senza urlare e con cronache intelligenti. Sto già rimpiangendo tantissimo queste giornate!

E come dicevate anche i programmi di inchiesta e di approfondimento sono sempre seri, non faziosi e soprattutto non c'è gente che si accavalla o grida sull'altra. Se solo ci fosse una petizione, una donazione da fare pure io che non le faccio mai parteciperei subito! La speranza è l'ultima a morire ma spero che possano ricredersi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso