• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ocitlec ha scritto:
il discorso è:
devo far cambiare la parabola fissa, dato che andiamo a toccare l'impianto chiedevo se mi conviene fare anche una modifica x la svizzera
non vorrei spendere dei soldi per poi vedere magari nulla di che
Se ci devi spendere dei soldi sappi che appunto "del doman non c'è certezza" quindi...(anche se magari a Varese la cosa potrebbe essere più stabile....)
ocitlec ha scritto:
e vieni a raccontarlo a me noi che la svizzera era il terzo canale
ho 45 anni porcaschifa
:D :D :D
 
airsilvo ha scritto:
Vedi, per noi che siamo intorno ai 40/50 anni la TsI è diventata parte della nostra storia. Negli anni 70 era il nostro terzo canale "nazionale" seguita poi da TeleCapodistria e TeleMontecarlo .Poi programmi di qualità tecnica sempre avanti ai nostri: il colore,la sterefonia , il bilingue, il PalPlus...ecc...
Poi il vuoto quando per vari motivi la ricezione divento "quasi" proibitiva, ma da quel QUASI iniziò la nostra sfida e la nostra "rincorsa" o "caccia" al segnale.
Non dimentichiamo poi che qualche bel film in prima ed anche la champions non mancano...:D :D :crybaby2:
Quando ero bambino mi vedevo sempre "Scacciapensieri"( programma di cartoni animati) il Sabato sera sulla Svizzera e andavo a volte in casa di amici per vederlo a colori (loro avevano già comprato uno dei primi TV color), siccome la nostra Rai era ancora in b/n e quindi le trasmissioni a colori erano sulla TV Svizzera. Si riceveva bene con antenna in III Banda (sul Canale H) puntata sul Mottarone, esattamente verso Nord, qui a Novi Ligure (AL), antenna che alcuni impianti non più modificati da inizio anni '80 (da quando la Svizzera non è stata più visibile direttamente qui) hanno ancora. Ciao! ;)
 
Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Quando ero bambino mi vedevo sempre "Scacciapensieri"( programma di cartoni animati) il Sabato sera sulla Svizzera e andavo a volte in casa di amici per vederlo a colori (loro avevano già comprato uno die primi TV color), siccome la nostra Rai era ancora in b/n. Si riceveva bene con antenna in III Banda (sul Canale H) puntata sul Mottarone, esattamente verso Nord, qui a Novi Ligure (AL), antenna che alcuni impianti non più modificati da inizio anni '80 (da quando la Svizzera non è stata più visibile direttamente qui) hanno ancora. Ciao! ;)

:icon_bounce: ahahah Scacciapensieri che ricordi ,Pero' pensa che adesso ho il piacere di farlo vedere ai miei figli a cui piace molto...a dimenticavo QTH Legnano
 
franz1963 ha scritto:
Quando ero bambino mi vedevo sempre "Scacciapensieri"( programma di cartoni animati) il Sabato sera sulla Svizzera e andavo a volte in casa di amici per vederlo a colori (loro avevano già comprato uno die primi TV color), siccome la nostra Rai era ancora in b/n...
Uscendo da Messa con i miei genitori mi fermavo a guardare dentro la vetrina di un bar i cartoni a colori ....ooooooooh!!!!:D
 
Vedo che siamo tutti giovanotti :D
Quanti ricordi!
Da bambino abitavo a Brunate dalla parte della collina che guarda verso MI-Penice e quindi niente TSI.
Poi quando sono diventato ragazzo ho cominciato a darmi da fare e con la 11E FR + palo da 8 m arrivavano ben 30 microvolt con un leggero eco. Amplificatore da 30db e ricezione in B/N con un po' di effetto neve ma "vedibile".
Poi sono arrivate le TV private e la prima accensione di un E6 che arrivava da Sud ha decretato la fine della TSI.
Cambio casa e per qualche anno ricevo la TSI sul 72 convertito in E6 da un ripetitore ubicato a Brunate Via Bel Paese dove c'era il 47 poi diventato 66 di Rete 55 che adesso è in Valcava (è rimasta Radio Milan Inter su 96,1).
Poi spengono anche quello e provo con il 36, che arriva a meno di 30 microvolt ed ha la sfortuna di avere vicino un 37 che arriva a tutta forza sempre dalla postazione ex 72 TSI. Quindi TSI molto interferita anche con un filtro di canale a 6 celle.
Con la digitalizzazione della TSI perdo anche il 36.
C'è poi un periodo da satellite ma non si può dire ;)
Ora mi sono ripromesso di dare la caccia al 39 anche se dalla mia posizione la vedo durissima.
La lotta continua....
 
TSI forever

misterTSI ha scritto:
:D :D :D
Gia', forse e' per quello ...., chi apprezza programmi del calibro del "grande fratello" o di "amici" forse con la RSI non si diverte molto ;)

Quotatissimo.. Infatti se vai dicendo alle nuove generazioni di tutto quello che abbiamo provato e proviamo guardando la tsi; loro ti rispondono che non hanno nemmeno l'isola dei famosi... ahhahahaha :D
 
scalatore ha scritto:
Quotatissimo.. Infatti se vai dicendo alle nuove generazioni di tutto quello che abbiamo provato e proviamo guardando la tsi; loro ti rispondono che non hanno nemmeno l'isola dei famosi... ahhahahaha :D
non é colpa loro: hanno subito un " leggero " lavaggio di testa mediatico...!
 
Ma non penso che sono (siamo :icon_cool: ) tutti per Grande Fratello, Isole, ecc

Io ad esempio la TSI la vedo da fine anni '90 (quindi a circa 7-8 anni di età) e capitai per caso una mattina vedendo Peo Marameo sul ch36, da allora la TSI divenne uno dei miei canali preferiti! :D
Mi colpiva anche la "parlata" che avevano solo in quel canale diversa dagli altri... La meteo (grammaticalmente scorretto in italiano)...le pubblicità differenti e soprattutto senza logo
Ovviamente altra rete che vedevo spesso era anche France2 (ch53), mi piaceva molto il gioco Motus! ;)
 
sante parole! come era bello! quello si che era pluralismo, e come sarebbe bello anche adesso poter vedere in una nazione anche le tv dei paesi confinanti! invece in nome di diritti, pubblicita ecc. hanno eretto un muro di berlino...e ci costringono a sentire il suono di una sola campana. tanto di cappello a chi come voi con passione e sforzi tecnici riesce ancora a vedere quello che piu gli si aggrada.
 
paolo-steel ha scritto:
Stamattina segnale pulito senza errori sul 39V....forse è off il 39 di Roncola?
Con Telepace off sono riuscito ad agganciare con la centralizzata al limite un mux di Telecupole con 3 canali:
Telecupole, Telecupole Story ed EVITA RV1 TV. Da dove arriva?

La RSI stranamente non riesco...devo iniziarmi a preoccupare?

Contrordine, oggi ricevo RSI dove non sono mai riuscito, ma nella solita postazione no...mah
 
Ultima modifica:
raga, inutile dire che sono felicissimo di rivedere la1 e la 2, qualcuno dei bene informati mi sa dire se si tratta di cosa temporanea (lavori di qualsiasi tipo, cambio direzione pannellatura) o di cosa definitiva (termine un poco forte visto che siamo in italia) grazie a tutti;)
 
supercane ha scritto:
raga, inutile dire che sono felicissimo di rivedere la1 e la 2, qualcuno dei bene informati mi sa dire se si tratta di cosa temporanea (lavori di qualsiasi tipo, cambio direzione pannellatura) o di cosa definitiva (termine un poco forte visto che siamo in italia) grazie a tutti;)



:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso