• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gherardo ha scritto:
quello lo paghiamo anche noi ed é di 300 euro l'anno...intendevo cablecom.
Non capisco cosa centri Cablecom con l'Abbonamento RAI o la Tassa di Possesso; CableCom è una PayTv come Sky quindi ognuno decide di propria volontà quando sottoscrivere l'Abbonamento.
Francamente è un problema degli Svizzeri se i Ch. Italiani sono trasmessi da CableCom; in ogni modo, a mio avviso, hanno tutto l'interesse che siano presenti sulla loro piattaforma!

Vorrei solo sapere perché il Problemi relativi ai Diritti sono evidenti solo in Lombardia e non nelle altre Regioni (Alto Adige & Valle d'Aosta)?
Non sono forse anche queste Regioni Italiane?

Paolo
 
Sì infatti, nessuno è obbligato a pagare l'abbonamento a Cablecom, chi lo fa è perchè vuole i canali offerti da quella compagnia. Altrimenti chi non vuole pagare è ottimamente coperto dai trasmettitori terrestri che trasmettono i 2 canali RSI +il 1° canale francese e il 1° canale tedesco. E così dovrebbe essere visto che ci sono problemi di diritti. Diciamo che agli svizzeri fa comodo vedere i nostri canali che per la maggior parte del tempo trasmetteranno sì programmi schifosi, cmq c'è più scelta che non i due canali svizzeri. Ovviamente i canali italiani possono essere trasmessi (a pagamento di 4 CHF al mese minimo) in tutta la Svizzera mentre invece ci sono problemi insormontabili a trasmettere i 2 canali RSI in Italia. Cmq qualcuno me lo dovrebbe spiegare con motivazioni serie e non con i soliti giri di parole quali siano questi problemi irrisolvibili!

Quindi secondo me i canali svizzeri italiani DEVONO essere trasmessi in Italia visto che cmq gli elvetici hanno la possibilità di vedere quelli italiani anche a pagamento (una cifra irrisoria di circa 3 euro al mese) mentre da noi la possibilità non c'è. In Italia il canone Rai è obbligatorio (che poi ci siano gli evasori che non lo pagano è un altro discorso) e non un optional. Che poi quello che fa andare in bestia sono le mail relative alla ricezione della RSI in Italia inviate alla mail della televisione: "Abbiamo contattato i nostri tecnici più esperti... e la ricezione è possibile sintonizzandosi sul 39, sul 57 e sul 31". Peccato che se scrive uno di Palermo la risposta è identica e inoltre aggiungono "in caso di problemi di ricezione la preghiamo di contattare il suo antennista di fiducia, altrimenti c'è il satellite, ma quello è solo per gli svizzeri e per gli svizzeri all'estero"!!! Ma per favore!
 
Ultima modifica:
Quotone

Senza Polemiche!

Valle d'Aosta & Alto Adige sono Regioni Italiane?
Pagano forse alla RSI i Diritti x trasmettere sul loro territorio?
Se fosse così! Nessun problema scelte loro!!
Se non fosse così! Allora sarei curioso di conoscere la motivazione!!

Paolo
 
Regioni a statuto speciale. Che poi in Val d'Aosta ci potrebbe anche stare visto che la loro seconda lingua è il francese e infatti nel mux Rai è presente TSR1. Ma in Alto Adige dove tanti faticano a parlare in italiano (non me ne vogliano quelli dell'Alto Adige ma è purtroppo così) non solo gli trasmettono la SF1 (che ci sta perchè è in tedesco) ma pure LA1. Però la va bene trasmetterla visto che probabilmente nessuno la guarda. Pazzesco!
 
Ok ma in Piemonte dove c'è sempre stata fino in provincia di Cuneo che la trasmettano! Non credo che in Piemonte ci siano i rompiballe che ci sono in Lombardia. Qualche accordo con le tv locali (come è sempre stato fino agli anni 90) potrebbero stipularlo!
 
gherardo ha scritto:
a certe persone che stanno nella politica lombarda la rsi da fastidio, evidentemente nelle regioni autonome vige tuttaltra convinzione...
Non buttiamo tutto in politica.....

Vorrei chiedere a Kantrax, se erano stati sottoscritti accordi scritti oppure solo un accordo verbale?
I vincoli (Oscuramento) erano imposti dalla RSI oppure lasciati alle Emittenti che ritrasmettevano il segnale? Mandavano un Fax oppure alla buona volontà degli operatori?
Poiché gli Svizzeri sono sempre così precisi, avrebbero evitato tutti questi casini fornendo delle Card Speciali in modo da gestire in remoto quali programmi erano disponibili alla ritrasmissione!!
salussolanet ha scritto:
-----
l'italia ha un governo democraticamente eletto, le tue sono solo opinioni personali, in italia ci sono tg pro governo ma anche contro il governo, basta prendere in mano il telecomando
-----
Claudio
OT Quoto /OT

Paolo
 
salussolanet ha scritto:
-----
l'italia ha un governo democraticamente eletto, le tue sono solo opinioni personali, in italia ci sono tg pro governo ma anche contro il governo, basta prendere in mano il telecomando
-----
Claudio

Il problema è proprio che in Italia manca un tg che non sia etichettato come *contro* o come *a favore* del governo, ed è per questo che il tg svizzero serviva a qualcosa.
Cerchiamo però di non andare OT rispetto al thread :eusa_naughty:
 
mckernan ha scritto:
Vorrei chiedere a Kantrax, se erano stati sottoscritti accordi scritti oppure solo un accordo verbale?
I vincoli (Oscuramento) erano imposti dalla RSI oppure lasciati alle Emittenti che ritrasmettevano il segnale? Mandavano un Fax oppure alla buona volontà degli operatori?
Quoto
 
mckernan ha scritto:
Non buttiamo tutto in politica.....

Vorrei chiedere a Kantrax, se erano stati sottoscritti accordi scritti oppure solo un accordo verbale?
I vincoli (Oscuramento) erano imposti dalla RSI oppure lasciati alle Emittenti che ritrasmettevano il segnale? Mandavano un Fax oppure alla buona volontà degli operatori?
Poiché gli Svizzeri sono sempre così precisi, avrebbero evitato tutti questi casini fornendo delle Card Speciali in modo da gestire in remoto quali programmi erano disponibili alla ritrasmissione!!

OT Quoto /OT

Paolo

A mio modesto parere, gli svizzeri sono molto attenti su queste cose.
Un accordo verbale mi sembra improponibile, non credo proprio che dopo avere accettato la ripetizione da parte di Videostar e c., la trasmissione avvenisse senza piu' interpellare SRG-SSR.
Mi aspetterei che ogni giorno/settimana arrivassero comunicazioni sui programmi o segnalazioni su eventi da codificare.
Invece, e' possibile che abbiano delegato il lato tecnico (bitrate, A/R, modalita' e tecnica di criptaggio) in mano alle emittenti locali, l'importante e' che risultassero adeguati.
Sappiamo che Videostar e' stata corretta e altri no, quello che lascia perplessi e' che non ne abbiano riconosciuto il buon operato e il rispetto degli accordi.
Ha ricevuto l'ordine di cessare le trasmissioni senza averne colpa.
Onore comunque a Videostar:icon_cheers:
 
alberto1976 ha scritto:
Il problema è proprio che in Italia manca un tg che non sia etichettato come *contro* o come *a favore* del governo, ed è per questo che il tg svizzero serviva a qualcosa.
Cerchiamo però di non andare OT rispetto al thread :eusa_naughty:


Spero tu stia scherzando :lol: , perchè allora anche il tg di telepavia e telecapodistria ha ste finalità :lol: Vedete sempre tutto sotto il lato politico, è scandalosa sta cosa.

Per rientrare in topic non capisco perchè i corretti (videostar) debbano sempre pagare per degli imbecilli che non rispettano le regole !!! Non capisco come mai gli svizzeri cosi' precisini, non abbiano riconosciuto la correttezza di videostar e semmai punito realmente chi ha commesso il danno.
Tante volte si dice "cose all'Italiana", ma a quanto pare tutto il mondo è paese.
 
Buongiorno, mi sono iscritto per tifare anch'io il ritorno della rsi1 in Lombardia.
Abito a Saronno e spero in qualche maniera di ritornare a vedere "Molla l'osso" all'ora di pranzo quando riprenderà a Settembre.
Credo che comunque abbiamo perso una delle poche emittenti di qualità mediamente alta per i programmi di intrattenimento, approfondimento e anche i documentari.
Grazie.
Se c'è da firmare qualcosa o mailizzare qualcuno, fatemi sapere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso