• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supercane ha scritto:
aggiungo, salvo aver capito male la notizia data ieri , che trasmette la f1 anche la rai. tornando alla rsi si prende a partire da Albiate in su per cui Giussano è abbondantemente nella fascia di ricezione (OTGTV nel suo sito da alla rsi il ch 39v) ciao:biggrin:
La Rai trasmette solo 9 Gran Premi in diretta, gli altri in differita di almeno 3 ore.

Tra quelli trasmessi in diretta non ci sono i primi due e Montecarlo

Tornando alla RSI un mesetto fà l'antennista da noi ha tolto del tutto la 39 V, tanto ormai la ricezione era possibile un paio d'ore ogni due-tre giorni....uff poteva lasciala magari si beccavano le due ore del Gran Premio....
 
paolo-steel ha scritto:
Tornando alla RSI un mesetto fà l'antennista da noi ha tolto del tutto la 39 V, tanto ormai la ricezione era possibile un paio d'ore ogni due-tre giorni....uff poteva lasciala magari si beccavano le due ore del Gran Premio....
se ero io l'antennista a quest'ora la vedeva tutto il palazzo! se il segnale era semifruibile con l'antenna (suppongo) sul palo, bastava trovare un punto diverso dove collocarla sfruttando muri o torrini di ascensore per schermare il segnale interferente.
 
gherardo ha scritto:
se ero io l'antennista a quest'ora la vedeva tutto il palazzo! se il segnale era semifruibile con l'antenna (suppongo) sul palo, bastava trovare un punto diverso dove collocarla sfruttando muri o torrini di ascensore per schermare il segnale interferente.
Questo non è possibile, ci hanno provato ma per farlo devi abbassare l' antenna tanto da non superare più i palazzi intorno ricevendo così i riflessi di Roncola....era ancora peggio
 
paolo-steel ha scritto:
Questo non è possibile, ci hanno provato ma per farlo devi abbassare l' antenna tanto da non superare più i palazzi intorno ricevendo così i riflessi di Roncola....era ancora peggio
non mi sono spiegato bene...se sul palo arriva il segnale della rsi ma interferito dai soliti noti, bisogna mettere l'antenna in un punto anche distantissimo dal palo/tetto dove ci sia l'ottica verso il ticino ma non verso valcava, che puo essere un punto qualsiasi dei muri esterni del caseggiato, o meglio appunto una delle pareti del torrino dell'ascensore che per norma, nel nostro caso, é sempre di cemento armato e sporge in mezzo al tetto piano (ottima schermatura). se sul palo il segnale arriva PERO interferito, e visto che le direzioni di provenienza dei segnali sono per fortuna DIFFERENTI un buon muro fa miracoli! ps: il muro che si vuole adoperare come schermo in tutti questi casi, deve trovarsi a meno di un paio di metri al massimo a fianco dall'antenna in questione.
 
Ultima modifica:
capisco, mi dispiace.:sad: ps: comunque io proverei allora, visto che con una sola antenna un po' di segnale c'é, ad adoperarne due accoppiate o anche una 90 o piu elementi, in modo da eliminare i segnali laterali, poste in questo caso in cima al palo ...insomma davanti a queste cose sono uno che si arrende difficilmente!
 
Ultima modifica:
...il mio antennista invece, appena l'ho chiamato x verificare la fattibilità della antenna dedicata alla TSI (zona Seregno), mi ha subito liquidato dicendo che avendo di fronte 2 palazzi alti (a nord-ovest) è inutile cercare di prendere il segnale.... :(
 
Ultima modifica:
Bisogna sempre provare ed avere anche un po di ingegno per mascherare il + possibile Valcava.
Posso però capire che un antennista medio eviti di impegolarsi in sistemi che poi non può garantire e per cui deve comunque chiedere una cifra congrua.

Comunque a parte la schermatura consiglio di usare sempre un convertitore o una discesa dedicata senza miscelare con il resto dei canali, da quando ho messo il fracarro MCP/UU spostando la TSI sul 62 che per ora è bello vuoto la ricezione è perfetta con un buon margine!!!!

R.
 
una volta catturato il segnale stabile in antenna, le scelte per distribuirlo sono almeno tre: la discesa separata o la conversione é il miglior sistema, quindi a seguire in ordine decrescente tutto l'impianto con gli amplificatori di canale e da ultimo il filtro mef.
 
gherardo ha scritto:
una volta catturato il segnale stabile in antenna, le scelte per distribuirlo sono almeno tre: la discesa separata o la conversione é il miglior sistema, quindi a seguire in ordine decrescente tutto l'impianto con gli amplificatori di canale e da ultimo il filtro mef.
raga se proprio proprio non cavate il classico ragno dal buco, vi rimane una sola alternativa una volta scartata l'idea di vedervi telepace di.tv e c....te :badgrin: varie, quella di spendere dei soldini e prendervi una bella tessera per il sat....e buona visione..............certo che vederla in dtt è una libidine unica e sopratutto gratuita che visti i tempi non è niente male........una saluto al clubino rsi..:biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
supercane ha scritto:
raga se proprio proprio non cavate il classico ragno dal buco, vi rimane una sola alternativa una volta scartata l'idea di vedervi telepace di.tv e c....te :badgrin: varie, quella di spendere dei soldini e prendervi una bella tessera per il sat....(QUOTE):troppo facile, invece é bello aguzzare la mente e sfruttare la tecnologia al meglio per avere cio che si desidera (legalmente) ;)
 
gherardo ha scritto:
ma guarda, per ora non ho avuto nessuna proposta di data possibile, penso che andra alle lunghe...comunque felice di poter eventualmente incontrarci! chi avesse gia comunicato in pm me lo faccia sapere per cominciare a fare qualche pronostico. io non posso sparare date per me vanno bene tutte; siete voi della lista che dovete proporle fra di voi e a me, aspetto risposte.

per la famosa gita a comano, possiamo metterci d'accordo, perchè ho visto che tutto si è interrotto...
 
ci sono gli emulatori di ip ma qui andiamo MOLTO ot...per la gita io non vedo l'ora di incontrarci ma dovete voi del thread rsi mettervi d'accordo, poi se vuoi venire da solo perche gli altri non ci sono per me é uguale!
 
Se facciamo l'incontro io ci sono!!!! Anzi facciamolo!! :icon_bounce:

Una mia opinione OT sulla ricezione del segnale svizzero dal sat:
se non è da dtt e basta comprarsi la tessera, che gusto c'è? :D

E' come quando ricevevo le partite in "bassa frequenza" e Tele+ ha iniziato a mandarle a pagamento, si vabbè ma che gusto c'è se paghi???

E ancora è come quando usavo l'FT23 sul ponte svizzero per parlare con gli amici in tutta la pianura padana, poi sono arrivati i cellulari...si ma che gusto c'è???
Se uno paga è ovvio che può avere tutto ma forse gli mancherà sempre quel pizzico d'ingegno :evil5:

R.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso