• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquistare la card in svizzera è semplicissimo, importante poi è avere un decoder che supporti la scheda e l'abbonato elvetico a cui intestarla, altrimenti dopo 1 mese di funzionamento dall'attivazione si oscura.............................................
 
il decoder non è un problema, perchè ormai tutti leggono il viaccess, il problema è trovare il cittadino svizzero a cui intestarla.
 
il decoder non è un problema, perchè ormai tutti leggono il viaccess, il problema è trovare il cittadino svizzero a cui intestarla.

ai detto cotica........il problema è tutto lì...trovare l'elvetico a cui intestare l'abbonamento visto che non costa nulla (chf.370):D fatti un giro sulla baia e vedi se trovi qualcosa di abbordabile e non troppo caro.....buona fortuna
 
TV a confronto: dal digitale al web - di Kassensturz

E' ormai la TV del presente, parliamo della Televisione digitale che viene vista ormai da quasi tre milioni e mezzo di svizzeri. Un mercato in piena espansione che fa gola alle aziende. E così, l’offerta digitale si arricchisce di giorno in giorno di offerte nuove e di nuove promesse. Per il consumatore non è facile orientarsi tra video on demand, registrazioni automatiche e soprattutto prezzi degli abbonamenti. Un test mette a confronto le offerte più diffuse sul mercato: Swisscom Vivo Casa, Cablecom Plus Combi, Sunrise TV Set Comfort e Quickline All-in-One Gold. Una sfida senza esclusione di colpi tra funzioni innovative, offerte di film, qualità dell’immagine, efficienza dei prodotti e ovviamente i prezzi. Ma ormai la TV si può guardare anche su internet. I siti più frequentati sono Zatoo, Teleboy e Wilmaa. Tutti promettono per una spesa compresa tra gli 8 e i 9 franchi al mese programmi HD e molte funzioni aggiuntive, ad esempio le App per smartphone e tablets. Ma chi vince la sfida della qualità e dell’efficienza? Se volete scegliere la TV che fa al caso vostro non perdetevi la puntata di Patti chiari.

http://www.rsi.ch/pattichiari/node/4875
 
Domanda tecnica: come mai quando è cattivo tempo con molti nuvoloni ricevo un segnale della RSI più forte e con meno errori di quando c'è bel tempo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prova a fare questo esperimento.....
Metti un attenuatore in serie al cavo coassiale che entra nel decoder sat e comincia ad attenuare i segnali in discesa e vedi se calano gli errori in ricezione.
Generalmente questo succede perchè ormai gli LNB hanno un guadagno orrendo, a volte molto esagerato ed alcuni decoder sat hanno il tuner che si satura facilmente ricevendo l'inviluppo di tutte le portanti presenti sul satellite, e questo spesso sulle posizioni orbitali più affollate cone Hot Bird od Astra.

Questo causa la saturazione degli stadi di ingresso del tuner e la degradazione con il conseguente aumento degli errori. Col cielo nuvoloso, tutti i segnali provenienti dal satellite vengono attenuati, e conseguentemente cala il numero degli errori (tuner non saturo).

Abbi cura che l'attenuatore abbia il passaggio di corrente per l'alimentazione dell'LNB.
Puoi trovare questo attenuatore in qualche magazzino specializzato di vendita materiali antenne o grandi distributori.
 
Prova a fare questo esperimento.....
Metti un attenuatore in serie al cavo coassiale che entra nel decoder sat e comincia ad attenuare i segnali in discesa e vedi se calano gli errori in ricezione.
Generalmente questo succede perchè ormai gli LNB hanno un guadagno orrendo, a volte molto esagerato ed alcuni decoder sat hanno il tuner che si satura facilmente ricevendo l'inviluppo di tutte le portanti presenti sul satellite, e questo spesso sulle posizioni orbitali più affollate cone Hot Bird od Astra.

Questo causa la saturazione degli stadi di ingresso del tuner e la degradazione con il conseguente aumento degli errori. Col cielo nuvoloso, tutti i segnali provenienti dal satellite vengono attenuati, e conseguentemente cala il numero degli errori (tuner non saturo).

Abbi cura che l'attenuatore abbia il passaggio di corrente per l'alimentazione dell'LNB.
Puoi trovare questo attenuatore in qualche magazzino specializzato di vendita materiali antenne o grandi distributori.

Non ho mai detto di avere sat. Ricevo la svizzera da DTT di riflesso da Lugano perché abito a 2 Km dal confine.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
OOOPS.....scusa...
ho creduto che avessi il sat.... perchè tante volte mi è capitato questo problema con amici e conoscenti.

Comunque credo che il problema nel tuo caso, sia attribuibile a problemi di interferenze laterali dell'antenna che riceve il DTT e che in caso di particolari condizioni atmosferiche, cambino la qualità di ricezione, aumentando o diminuendone la qualità in funzione della ricezione più o meno interferita del bouquet Svizzero.

Trovandoti solamente a 2 Km dal confine non dovrebbe essere difficile una modifica all'impianto di antenna, sempre che tu abbia un sistema di ricezione individuale e non condominiale.

Sostituendo l'antenna con un sistema più direzionale e/o accoppiando più antenne dovresti ottenere un aumento in termini di qualità e quantità del MUX Svizzero.

Questo sempre se ti interessa incrementare il segnale.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Mi sa che luky1 non ha nessuna antenna orientata verso i ripetitori svizzeri; in zone di confine il segnale è così forte che entra lo stesso; se la situazione è questa non è garanzia di segnale stabile ed si è soggetti alle variazioni climatiche; per quanto riguarda il suggerimento di Klaatu di accoppiare antenne è bene ricordare che le antenne vanno sempre filtrate per le frequenze che devono ricevere, senza accavallamenti.
 
Mi sa che luky1 non ha nessuna antenna orientata verso i ripetitori svizzeri; in zone di confine il segnale è così forte che entra lo stesso; se la situazione è questa non è garanzia di segnale stabile ed si è soggetti alle variazioni climatiche; per quanto riguarda il suggerimento di Klaatu di accoppiare antenne è bene ricordare che le antenne vanno sempre filtrate per le frequenze che devono ricevere, senza accavallamenti.

Effettivamente ho le antenne che puntano sull'Italia. Se le oriento verso la Svizzera poi perdo il segnale di alcune emittenti italiane.
Ci vorrebbe un'antenna apposta dedicata. Non l'ho mai fatta mettere perchè al tempo dell'analogico anche avendo un'antenna apposta ricevevo molto male il segnale perché ci sono tante montagne che disturbano.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ah ecco, scusa, effettivamente è un modo di dire che forse avevo già sentito, però è molto sbagliato: semplicemente le antenne sono molto meno direttive di quello che di solito la gente pensa e se il segnale è forte entra praticamente da qualunque parte, tranne forse in direzione perpendicolare, da cui le antenne hanno tutte forte reiezione, mentre invece di solito sono molto ricettive nella direzione esattamente opposta a quella di puntamento.
Comunque nel tuo caso sarebbe semplicissimo risolvere la cosa: antenna dedicata anche da pochi euro, basta sia robusta, miscelata con un filtro MEF nell'ingresso UHF o banda V a seconda della tua configurazione.
 
Ah ecco, scusa, effettivamente è un modo di dire che forse avevo già sentito, però è molto sbagliato: semplicemente le antenne sono molto meno direttive di quello che di solito la gente pensa e se il segnale è forte entra praticamente da qualunque parte, tranne forse in direzione perpendicolare, da cui le antenne hanno tutte forte reiezione, mentre invece di solito sono molto ricettive nella direzione esattamente opposta a quella di puntamento.
Comunque nel tuo caso sarebbe semplicissimo risolvere la cosa: antenna dedicata anche da pochi euro, basta sia robusta, miscelata con un filtro MEF nell'ingresso UHF o banda V a seconda della tua configurazione.

Finchè riesco a vederla così va bene, poi si vedrà. Non mi va di spenderci dietro soldi per l'uso che ne devo fare.

Tanto non sono un maniaco della tv svizzera. La guardo solamente per il meteo, la Formula uno e le partite di Champion, praticamente pochissimo.

Per un periodo mi si era sovrapposto retecapri. Adesso per fortuna, non so come mai, nel mio paese retecapri non si riceve più ed è tornata la svizzera.
 
sì, effetivamente la vedi veramente poco, forse perchè hai altro da vedere.
io la sfrutterei un pò di più, fanno tanti bei film e programmi di approfondimento:eusa_whistle:
 
sì, effetivamente la vedi veramente poco, forse perchè hai altro da vedere.
io la sfrutterei un pò di più, fanno tanti bei film e programmi di approfondimento:eusa_whistle:

In generale la vedo poco. Solo la sera dopo cena. Di giorno preferisco altro e c'è poco di interessante a parte dmax e focus.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso