• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma hanno fatto qualcosa al 57H? stranamente riesco a prendere tsr1 la1 e la2 con 60% Q non avendo nessuna antenna puntata verso M.S. salvatore :eusa_shifty:
 
Harec ha scritto:
ma hanno fatto qualcosa al 57H? stranamente riesco a prendere tsr1 la1 e la2 con 60% Q non avendo nessuna antenna puntata verso M.S. salvatore :eusa_shifty:
57H da dove?
 
premezzo (va) di solito sul decoder mi segnava <30 Q e non prendeva nulla
 
Harec ha scritto:
premezzo (va) di solito sul decoder mi segnava <30 Q e non prendeva nulla
No, intendevo dire: da quale sito trasmissivo ricevi il 57 (Valcava, Calenzone, Penice, Campo dei Fiori,...).
 
Aiuto RTSI

Abito in provincia di alessandria a Casale Monferrato.

Dal giorno dello swith di rai 2 e rete 4 non vedo più se non in rare occasioni (mai di sera) i canali della RTSI (1,2 tedesca e francese)(che prima vedevo benissimo). Ho aspettato un po ma ora vedo che la situzione non cambia

Il canale era ed è il 57 762 Mhz... del canale 39 nenche l'ombra...

Ho letto che il problema è noto (tv locali e mediaset disturbano il segnale - ovviamente per "libera concorenza" visto che sulla RTSI ci sono molti film novità eventi sportivi - champions - in chiaro e programmi decisamente di qualità superiore a qualsiasi generalista italiana ----maledetti prima del mondiale di calcio tra l'altro):

Quindi:

1) la RTSI la ricevo sempre sul 57 ma la potenza è inferiore e quindi non la prendo
2) su quel canale dovrei secondo le ultime informazioni a questo punto ricevere Telecupole Piemonte Dvb ma questo non è vero... quindi l'unica cosa che hanno ottenuto con l'ultimo swith è di disturbarmi il segnale....

Altro problema ho l'antenna condominiale centralizzata


Ora posso in qualche modo(utilizzando DUE antenne o opportuni filtri, un passacanale, una trappola..qualsiasi cosa)ritornare a vedere la svizzera?

Se cio è possibile devo intervenire sull'antenna condominiale o posso fare qualcosa solo sul segnale

del mio appartamento (un altra antenna) o devo maledire l'italia anche per questa cosa?


grazie
 
Però non la capisco stà storia...la svizzera arriva in territorio italiano per sforamento, mica deve essere tutelata dalle autorità italiane che assegna le frequenze alle tv italiane, non penso che Telecupole si sia appropriata del canale 57 di sua iniziativa, le sarà stato assegnato..e che dovrebbe fare? non trasmettere per non dare fastidio alle tv straniere? Secondo accordi internazionali il 39 dovrebbe essere assegnato alla Svizzera, ma comunque per non interferire con le emittenti sul territorio svizzero non in quello italiano. Credo che il cambio di frequenza arriverà allo switch off quando Mediaset (ad ora) dovrebbe andare sul 36,49,52,56 e telecupole sul 64
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio l'allora accordo fra PTT e PT del 1994 per la trasmissione sul UHF 36 è ancora valido, solo che la RSI nel 2006 vi rinunciò...e la RAI doveva provvedere a tenerlo libero... :icon_rolleyes:

Comunque il 39 gli aspetta di diritto (accordo internazionale frequenze), quindi se si riuscirà in futuro a riceverla sarà solo tramite il 39! ;)
 
Ragazzi abito a Milano (zona sud) e oggi ho segnale sui canali SRG SSR... canale 57...
 
piccolo update: ieri è venuto l'antennista del palazzo e hanno indirizzato l'antenna verso alcuni mux tra cui il 57 e il 30.. e adesso prendo i canali svizzeri da M.S. Salvatore e i canali da Calenzone
 
Sbrillo ha scritto:
piccolo update: ieri è venuto l'antennista del palazzo e hanno indirizzato l'antenna verso alcuni mux tra cui il 57 e il 30.. e adesso prendo i canali svizzeri da M.S. Salvatore e i canali da Calenzone

State spendendo soldi inutilmente...per il 57....
A settembre si piazza retecapri in Valcava con 2.5 KW e ve lo demolisce...e torna punto e a capo come con il 39...
 
Kantrax ha scritto:
State spendendo soldi inutilmente...per il 57....
A settembre si piazza retecapri in Valcava con 2.5 KW e ve lo demolisce...e torna punto e a capo come con il 39...

Temo che tu abbia ragione Kantrax, anche considerato che il 34 analogico attuale da Valcava arriva a bomba.
 
Infatti vi conviene puntare più sul 39 se volete ricevere la Svizzera visto che le è stato assegnato in maniera esclusiva... se spendete milioni per il 57 poi finirete per vedere perfettamente... ReteCapra :badgrin:
... e per quanto il palinsesto di ReteCapra sia eccellente :)5eek:) non è proprio la stessa cosa della Svizzera ;)
 
il problema è che nel 39 abbiamo il mux mediaset e quindi i canali svizzeri non li prenderemo mai!
 
Sbrillo ha scritto:
il problema è che nel 39 abbiamo il mux mediaset e quindi i canali svizzeri non li prenderemo mai!

.... fino a settembre, poi.... forse nulla ma (visto che siamo in Italia) più probabilmente qualche altra teleinutile locale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso