• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i_max ha scritto:
ma il 39 non deve essere abbandonato da mediaset a switchoff? :eusa_think: Io avevo letto cosi'...

da mediaset sarà abbandonato di sicuro, ma chi ci garantisce che non sarà occupato da qualche TV locale?
 
ma ho visto che il MUX 1 della SRG trasmette solo in 2 canali.. uno il 57 e l'altro il 39... solo che il 39 secondo quello che dice wikipedia ha un segnale molto basso.. quindi dopo lo switch-off potrei anche non agganciarlo nella mia zona o no??
e la RSI farà qualcosa per evitare lo sforamento del segnale in italia a mio avviso..
 
intanto bisognerebbe capire quale è la tua zona.
TIeni presente che il 39 ora, sebbene molto più basso del 57, è visibile da queo pochi fortunati schermati verso valcava, anche non vicinissimi al confine (vicino a Monza, per intenderci), quindi se (e solo se) non sarà occupato da altre TV, ci saranno buone probabilità di riceverlo (tieni presente anche che è in polarizzazione verticale, quindi subisce meno disturbi dai canali in orizzontale).
Ovviamente l'impianto andrà adeguato: antenna 39 puntatta sulla CH con filtro passa-39, ed antenna Valcava con filtro elimina-39 (per attenuare al massimo i disturbi che altrimenti romperebbero le scatole al 39 svizzero)
ma di questo parleremo a switch off, prima è un argomento che lasciamo, appunto, ai pochi fortunati (mister TSI....... :) )

per venire alla tua ultima questione: si, effettivamente potrebbero ulteriormente abbassare la potenza del 39 o orientare i pannelli in modo da sforare meno, ma potevano farlo anche sul 57, chi glie lo impediva? invece non l'hanno fatto sinora.....
io penso che dopotutto uno sforamento anche minimo e magari non semplicissimo da sfruttare (non per le masse, per intenderci) faccia comodo anche a loro....
 
sei un po' lontanino..... non ti resta che aspettare lo switch off e provare, come faremo tutti noi meno fortunati di mister TSI....
l'importante è avere l'antenna giusta puntata nella direzione giusta ed inserita nel centralino nel modo corretto, poi se i Signori delle Frequenze vorranno concederci il privilegio di lasciarci libero il 39 (tanto ce ne sono altri 47 di canali in UHF, che se ne fanno proprio del 39?) e gli svizzeri non fanno troppo i biricchini forse riusciremo ad ottenere l'agognato "premio"
 
Io per ora vedo molto bene i canali svizzeri sul 57, mentre dalla valcava non ricevo proprio nulla, causa collina. Penso che non avrò problemi di telecapri o simili...
 
Io da qualche giorno (presumo dallo switch over ma non ne sono certo) vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?
Mi sto riabituando alla tv svizzera, non vorrei riperderla di nuovo :sad:

EDIT: dimenticavo, abito in provincia di Como (zona Cantù)
 
Cily ha scritto:
vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?

Per questo devi rivolgerti a Kantrax.. ;)
 
va be ragazzi aspettiamo.... intanto vado a collegare il pc alla tv per vedere tutte le partite del mondiale (grazie mamma rai)
 
Cily ha scritto:
Io da qualche giorno (presumo dallo switch over ma non ne sono certo) vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?
Mi sto riabituando alla tv svizzera, non vorrei riperderla di nuovo :sad:

EDIT: dimenticavo, abito in provincia di Como (zona Cantù)

Riabituati tranquillamente... (tolto qualche evento che sarà criptato per i diritti all'estero)
 
Cily ha scritto:
Io da qualche giorno (presumo dallo switch over ma non ne sono certo) vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?
Mi sto riabituando alla tv svizzera, non vorrei riperderla di nuovo :sad:

EDIT: dimenticavo, abito in provincia di Como (zona Cantù)


ciao io sono di Lomazzo(CO) e vedo tutte e 4 i canali svizzeri oltre anche a videostar
 
Io, vicino a Varese da qualche giorno non ricevo più la TSI, come dicevo qualche giorno fa, mi è sparito il 57 in coincidenza dello switch-over, ma mi rimaneva il 39 con qualità buona.
Da qualche giorno però anche questo è sparito. Il decoder mi aggancia qualcosa 8agganciato mi dice), ma da segnale zero. non capisco se c'è qualche interferenza. Qualcuno conferma?
 
io da monza ricevo la rsi 1 a palla ch36, senza videostar bho chissa:eusa_think:
 
sono riuscito a risintonizzare di nuovo il mux svizzero sul canale 57 !(potenza 54 qualita 50/60)
il mux era sparito all'accensione del mux 57 di studio 1)

ho 2 banda v una su valcava l' altra su m s salvatore per la tsi . dopo mille prove sono riuscito. ho aumentato la potenza della banda v dalla svizzera e ho diminuito quella di valcava . sono riuscito a mantenere tutti i canali da valcava nonostante abbia diminuito un po la potenza.speriamo che duri ...:icon_bounce:
 
Kantrax ha scritto:
Fino a metà settembre....

Tutto dipende da cosa farà la SRG. Sul suo sito non annuncia nulla ma è estremamente probabile che, in seguito allo switch off Lombardo, adotti come gli altri cantoni la SNF sul canale 39.

Il problema sarà quindi: chi utilizzerà il 39 in Lombardia ? Purtroppo ho il sospetto che venga assegnato ad emittenti locali con copertura estremamente limitata. Quindi mentre è quasi certo che scompaia da Valcava (potrebbe passare sulla roncola) non è detto che non appaia a Varese al grande albergo, od a Milano città, magari proprio con un mux di Videostar. E questo comporterebbe una impossibilità di ricezione.

Ora infatti riesco facilmente ad eliminare il segnale analogico di Italia 1 57 dal Pirelli, pur avendolo a vista, ma se si trattase di un segnale digitale non sarebbe possibile eliminarlo e quindi SRG bye bye ...

Da parte mia mi sono fatto procurare da un amico svizzero una tessera sat e quindi sono abbastanza riparato.. ma perderei la ricezione su tutte le TV che ho ora ..
 
spinner ha scritto:
Tutto dipende da cosa farà la SRG. Sul suo sito non annuncia nulla ma è estremamente probabile che, in seguito allo switch off Lombardo, adotti come gli altri cantoni la SNF sul canale 39.

Il problema sarà quindi: chi utilizzerà il 39 in Lombardia ? Purtroppo ho il sospetto che venga assegnato ad emittenti locali con copertura estremamente limitata. Quindi mentre è quasi certo che scompaia da Valcava (potrebbe passare sulla roncola) non è detto che non appaia a Varese al grande albergo, od a Milano città, magari proprio con un mux di Videostar. E questo comporterebbe una impossibilità di ricezione.

Ora infatti riesco facilmente ad eliminare il segnale analogico di Italia 1 57 dal Pirelli, pur avendolo a vista, ma se si trattase di un segnale digitale non sarebbe possibile eliminarlo e quindi SRG bye bye ...

Da parte mia mi sono fatto procurare da un amico svizzero una tessera sat e quindi sono abbastanza riparato.. ma perderei la ricezione su tutte le TV che ho ora ..

E' ESTREMAMENTE improbabile che finisca in un mux locale sul 39...ESTREMAMENTE.... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso