• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Blackbox3331 ha scritto:
Questo in teoria....
Ho anch'io una coppia di quegli aggeggi....che usavo quando i decoder costavano un botto e volevo "la TSI" in cucina....Presumo che funzionino tutti allo stesso modo....ovvero usano i 2,5 Ghz per la trasmissione del segnale.
Quella frequenza è la stessa usata dagli access point Wireless....e pure da forni a Microonde.....
Tutte le volte che accendevo il microonde....il segnale "partiva"...(sono evidentemente molto sensibili)
Senza contare il fatto che dovevo spegnere pure l'AP, per non avere "strane righe"...

Quindi, secondo me, per la ritrasmissione del segnale, senza usare trappole o sistemi complessi, l'alternativa è attaccare un decoder ad un modulatore audio-video per immettere il segnale che riceve dalla scart nell'impianto.
Ciao

Penso tu intenda un modulatore analogico.
Mi sembra una ottima soluzione. Pero' cosi trasmetti un solo canale svizzero.
 
Blackbox3331 ha scritto:
Questo in teoria....
Ho anch'io una coppia di quegli aggeggi....che usavo quando i decoder costavano un botto e volevo "la TSI" in cucina....Presumo che funzionino tutti allo stesso modo....ovvero usano i 2,5 Ghz per la trasmissione del segnale.
Quella frequenza è la stessa usata dagli access point Wireless....e pure da forni a Microonde.....
Tutte le volte che accendevo il microonde....il segnale "partiva"...(sono evidentemente molto sensibili)
Senza contare il fatto che dovevo spegnere pure l'AP, per non avere "strane righe"...

Quindi, secondo me, per la ritrasmissione del segnale, senza usare trappole o sistemi complessi, l'alternativa è attaccare un decoder ad un modulatore audio-video per immettere il segnale che riceve dalla scart nell'impianto.
Ciao

Penso tu intenda un modulatore analogico.
Mi sembra una ottima soluzione. Pero' cosi trasmetti un solo canale svizzero.
 
Blackbox3331 ha scritto:
Certo, idem per i ricevitori-trasmettitori da interno.
Il mio ha anche il ripetitore di telecomando, per cui in teoria potrei cambiare canale del rivevitore per la svizzera in remoto.

Scusa la domanda ingenua, ma di apparati difitali in commercio non me ne intendo.
Un modulatore "digitale" o non c'e' o costa uno sproposito.
Giusto?
 
francescod ha scritto:
Scusa la domanda ingenua, ma di apparati digitali in commercio non me ne intendo.
Un modulatore "digitale" o non c'e' o costa uno sproposito.
Giusto?

Certo che c'è
basta che vai sul sito Fracarro, puoi scaricare il listino. Mi pare che sia il modello SIG7120, ed ha un prezzo allettante di soli 1.460 euro + IVA....
Peccato poi che abbia l'ingresso in TS (transport stream) per cui ci vuole anche un ricevitore digitale che abbia l'uscita allo stesso modo
non mi ricordo la sigla, ma mi pare di averli visti sempre nel catalogo Fracarro a 600 euro + IVA circa....
Un bel regalo di Natale, no? :D

.... ma non fate prima a mettere un convertitore di segnale, che so, dal 39 al 69? Costano circa 60 euro in GBC e vi permettono di non perdere le preziosissime (?) VCO, Telepace et similia, ma soprattutto magari il canale 40 RAI
 
piersan ha scritto:
Ottima soluzione, peccato che il ch. 39 confini con il 40 della Rai, ma tanto è sempre così, non ce n'è uno giusto... Allora, tu non sei a Milano, quindi, pensi che a Milano città e hinterland sia ancora possibile ricevere la TSI sul ch. 39v oppure no?

Si, visto che la vedo bene. Arriva meglio sul 57, ma l'interferenza è più forte e non eliminabile, e poi perdi la mitica Rete Capra ..

Certo, bisogna essere in una buona posizione e soprattutto alti.
 
francescod ha scritto:
.
Come mai non trasmette?
Sapete quando iniziera' a trasmettere?
Ciao
Francesco

Trasmette trasmette purtroppo .. ma dalla Roncola ed il suo segnale non è così forte a Milano. Lo elimino con il filtro .. sempre fastidioso per le perdite ma pazienza.
 
sole001 ha scritto:
Ciao, qualcuno conosce un sito dove si può vedere in streaming la RSI,grazie.:D

C'era un sito italiano dove fino a qualche settimana fa si potevano vedere le RSI1 e RSI2, ma al momento sembrano essere oscurate...
 
in questo forum si parla di modi legali di vedere la RSI attraverso le normali antenne DTT, trasmessa in chiaro direttamente dal territorio elvetico.
tutto il resto (streaming, sat, etc) fa parte di un altro mondo che qui non si dovrebbe discutere.... ci sono altri posti dove poter reperire tutte le info necessarie
 
Chiaro.
Il segnale della Rsi sfora in Italia nelle zone di confine , dipende dalla zona dove uno abita e sopratutto per accordi internazionali non è garantito , infatti esempio dove abito io è disturbatissimo da Vco Azzurra che usa lo stesso Ch39. Bisogna provare .. puntamento ottimale antenna giusta direttiva con buon guadagno e filtro.
Se si riesce ne vale la pena è una delle tv migliori !!;)
 
EteriX ha scritto:
Oh mi sono fermato alla dichiarazione perenetoria rilasciata venerdì o sabato dalla tv svizzera che invitava a scordarsi del suo segnale in Italia sostenendo che resterà ricevibile a una piccola minoranza di comaschi e di varesotti...
magari ne avete parlato anche qua,rileggo le pagine addietro...
L' Articolo: "Tv svizzera in Italia, è ufficiale: «Non ci vedrete più come in passato»
Già qualche settimana fa la RSI aveva spiegato ai lettori di VareseNews perché fosse difficile vedere le loro trasmissioni. Ora un comunicato ufficiale cancella ogni speranza "
http://www3.varesenews.it/scienza_tecnologia/articolo.php?id=190709

allora da quanto o capito e letto nn ricevero' piu' il segnale della svizzera la1 e la2 o capito bene, pero' e' molto strano anche xche' io il segnale lo ricevo solo sulla tv che ho in cucina e in camera mia nn riesco piu' a prenderla e' molto strano questo fatto anche xche' e' la stessa antenna.
 
gianky1 ha scritto:
in questo forum si parla di modi legali di vedere la RSI attraverso le normali antenne DTT, trasmessa in chiaro direttamente dal territorio elvetico.
tutto il resto (streaming, sat, etc) fa parte di un altro mondo che qui non si dovrebbe discutere.... ci sono altri posti dove poter reperire tutte le info necessarie

Ma a questo punto... chiediamoci che cosa ci interessa di vedere la tv svizzera?? Lasciamoli una volta per tutte alle loro notizie sulle mucche inquiete e tutto cio' che riguarda il luganotto... Certo un po' di nostalgia, ma che se ne stiano per i fatti loro!
 
Ultima modifica:
HairyCub ha scritto:
Ma a questo punto... chiediamoci che cosa ci interessa di vedere la tv svizzera?? Lasciamoli una volta per tutte alle loro notizie sulle mucche inquiete e tutto cio' che riguarda il luganotto... Certo un po' di nostalgia, ma che se ne stiano per i fatti loro!

Se scrivi così vuol dire che non hai mai visto "Falò" o un film oppure lo sport sulla TV svizzera, altro che le mucche ! Mentre in Italia ci dobbiamo accontentare di tante vacche sulle TV nazionali !:badgrin:
 
HairyCub ha scritto:
Ma a questo punto... chiediamoci che cosa ci interessa di vedere la tv svizzera?? Lasciamoli una volta per tutte alle loro notizie sulle mucche inquiete e tutto cio' che riguarda il luganotto... Certo un po' di nostalgia, ma che se ne stiano per i fatti loro!
Bravo! A proposito...di mucche...continuiamo a mangiare nelle mangiatoie luccicanti di RAISET... :mad:
 
volevo sapere quando e' previsto lo oscuramento della rsila1 e la2 oppure il segnale viene e va no xche' almeno nn sto a metterle alla posizione che voglio almeno per sapere. grazie tante della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso