• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando la distribuzione delle sole card....

^ZioGià^

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
6 Settembre 2002
Messaggi
266
Agli abbonati Rai ?
Qualcuno ne sa di più?....si era parlato di inizio anno.
Grazie
 
^ZioGià^ ha scritto:
Agli abbonati Rai ?
Qualcuno ne sa di più?....si era parlato di inizio anno.
Grazie

e che fretta c'è :D :D vedi tivùsat il suo obbiettivo lo ha ottenuto,,cioè la famosa instruttoria dell'agcom dietro l'apparente ****iatone in pratica hanno chiuso la pratica senza imporre alla rai di ritornare in nds ;)

Chiusa con successo questa grana..ormai l'ostacolo è passato e per la card si inventeranno mille problemi e lungaggini..per prorogare alle calende questa cosa
 
6367W ha scritto:
Perchè mai avrebbero dovuto?

l'agcom ha aperto istruttoria sulla questione e fra le varie possibilità c'era anche quella di far tornare la RAI (solo la RAI ) su sky
 
l'agcom ha aperto istruttoria sulla questione e fra le varie possibilità c'era anche quella di far tornare la RAI (solo la RAI ) su sky

Ma su che si basavano queste "possibilità" a priori? chi le aveva stabilite?

Agcom ha parlato chiaro: Rai ha l'obbligo di essere presente su tutte le piattaforme tecnologiche, non certo su tutte le piattaforme commerciali....
 
dal fatto che la rai è servizio pubblico e ste menate varie per cui gli utenti sky si sono visti oscurare etc..nei fatti sono anche loro utenti rai e con poco o niente preavviso si sono visti sparire la rai che prima vedevano sempre ora gli servirebbe altro decoder etc etc comunque ora l'agcom ha già deciso e non ha imposto alla rai di tornare su ANCHE su sky e quindi questi di tivùsat hanno ottenuto il loro scopo
 
comunque i programmi criptati rai e mediaset sono pochi
60 eventi circa alla settimana tutti concentrati dopo le 23.00
oppure al mattino quando si lavora.

Io utilizzo il decoder tivù sat senza scheda, non mi è mai capitato
un evento criptato.
Magari serve per le partite della nazionale ..
oppure per rai 4 o iris che sono canali di film e telefim
che si possono trovare in chiaro su cielo o nuvolari .


Serve a poco la scheda tivù sat, forse per questo motivo
ritardano la diffusione.
 
Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
comunque i programmi criptati rai e mediaset sono pochi
60 eventi circa alla settimana tutti concentrati dopo le 23.00
oppure al mattino quando si lavora.

Io utilizzo il decoder tivù sat senza scheda, non mi è mai capitato
un evento criptato.
Magari serve per le partite della nazionale ..
oppure per rai 4 o iris che sono canali di film e telefim
che si possono trovare in chiaro su cielo o nuvolari .


Serve a poco la scheda tivù sat, forse per questo motivo
ritardano la diffusione.

ti posso assicurare che a criptare criptano..
tutto il calcio su rete 4 (controcampo ed europaleague) e rai.
Molti film, beautiful e centovetrine (per le casalinghe)..
 
criptano film è telefilm
che puoi trovare in chiaro su altri canali satellitari.
Forse lo stesso film visto su rai o ad esempio
cielo o prox fox è diverso?

Circa il calcio forse faremo indigestione sui canali in chiaro...
quindi a cosa serve tivù sat, se gli eventi criptati da rai e mediaset
li puoi vedere in chiaro su altri canali satellitari?

usi il telecomando, invece di canale su beatiful avrai la scritta ad esempio
fox the original...
 
Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
criptano film è telefilm
che puoi trovare in chiaro su altri canali satellitari.
Forse lo stesso film visto su rai o ad esempio
cielo o prox fox è diverso?

Circa il calcio forse faremo indigestione sui canali in chiaro...
quindi a cosa serve tivù sat, se gli eventi criptati da rai e mediaset
li puoi vedere in chiaro su altri canali satellitari?

usi il telecomando, invece di canale su beatiful avrai la scritta ad esempio
fox the original...

ciao la carta di tivusat serve a milioni di italiani che non possono accedere alla tv tramite antenna terrestre e non vogliono o non hanno i mezzi per abbonarsi alla paytv personalmente sto aspettando come moltissimi utenti di questo forum l'uscita della carta abbinata alla cam o addirittura sfusa questa mi permetterà di accedere a tutta l'offerta dei canali della piattaforma di tivusat che non è poco
il mio consiglio è di informarti da qualche utente nel forum che abita in zone non coperte da segnale analogico o digitale terrestre se la carta di tivusat è inutile come la definisci tu ciao
 
wfpilo ha scritto:
ciao la carta di tivusat serve a milioni di italiani che non possono accedere alla tv tramite antenna terrestre e non vogliono o non hanno i mezzi per abbonarsi alla paytv personalmente sto aspettando come moltissimi utenti di questo forum l'uscita della carta abbinata alla cam o addirittura sfusa questa mi permetterà di accedere a tutta l'offerta dei canali della piattaforma di tivusat che non è poco
il mio consiglio è di informarti da qualche utente nel forum che abita in zone non coperte da segnale analogico o digitale terrestre se la carta di tivusat è inutile come la definisci tu ciao
Sono d'accordo con te. Forse non sono proprio dei milioni questi sfortunati ma hanno lo stesso diritto degli altri.
 
wfpilo ha scritto:
sto aspettando come moltissimi utenti di questo forum l'uscita della carta abbinata alla cam o addirittura sfusa questa mi permetterà di accedere a tutta l'offerta dei canali della piattaforma di tivusat che non è poco

La Cam con scheda di sicuro arrivera' presto, la scheda singola...ho dei dubbi che esca, come sai ci sono in giro Cam e Softcam che la leggono molto bene pronte per essere usate, e ci sono moltissime persone che hanno bisogno della sola scheda in quanto in casa gli Italiani in questi anni ne hanno comprati di ricevitori CI, pertanto la vendita di una scheda orfana di Cam non fa business, che senso ha commercializzarla? Ha senso commercializzare la Cam con scheda.

Per quanto riguarda l'utilita' di TivuSat, è indiscutibile, avrebbe dovuto essere pianificata da molto tempo, ora persone che abitano in vallate non raggiunte dal DTT , dove abito è pieno di queste zone, possono ricevere benissimo, e seguire la Tele in modo perfetto. Poi rispetto ai Rai FTA, TivuSat trasmette in 16:9 e non è poco, chi dice che non è utile mi ricorda la favola della Volpe che non arrivava all'uva perche' era acerba.
 
salute ha scritto:
Sono d'accordo con te. Forse non sono proprio dei milioni questi sfortunati ma hanno lo stesso diritto degli altri.

ciao aspetta la fine dello switc del 2012 dopo faremo i conti di quanti milioni di italiani saranno costretti ad utilizzare il sat per vedere la tv ciao
 
wfpilo ha scritto:
ciao aspetta la fine dello switc del 2012 dopo faremo i conti di quanti milioni di italiani saranno costretti ad utilizzare il sat per vedere la tv ciao

Io posso evidenziare cosa succede qua' nel Cuneese, a tre mesi dallo switch off la RAI è l'unica che ha installato dei Mux locali pertanto non ci sono problemi a riceverla in DTT arriva sempre in qualsiasi condizione, complimenti al servizio che fanno e alla pianificazione delle loro reti.
Purtroppo Mediaset e TIMB hanno i trasmettitori a 82Km di distanza e gli squadrettamenti o schermi neri capitano spesso dipendenti dalle condizioni atmosferiche e di propagazione. Per fortuna a settembre ho acquistato un Humax 9000 con scheda TivuSat che mi permette tuttora di ricevere bene anche le loro generaliste, senza lo stress-patema di trovarmi a meta' programma con squadrettamenti o schermi neri, fischi audio ecc... Spero che in futuro pianifichino anche loro Mux locali come ha fatto la RAI, nel frattempo tampono a metà con il Sat. Come vedi TivuSat serve anche a chi non è completamente oscurato dal DTT, ricordando che quando c'era l'analogico con le sue belle potenze riceveva tutto.
E' inevitabile che chi non ha TivuSat e si trova in queste condizioni di ricezione del DTT, porta a seguire di piu' trasmissioni RAI perche' arrivano sempre.
 
ZioKit ha scritto:
Io posso evidenziare cosa succede qua' nel Cuneese, a tre mesi dallo switch off la RAI è l'unica che ha installato dei Mux locali pertanto non ci sono problemi a riceverla in DTT arriva sempre in qualsiasi condizione, complimenti al servizio che fanno e alla pianificazione delle loro reti.
Purtroppo Mediaset e TIMB hanno i trasmettitori a 82Km di distanza e gli squadrettamenti o schermi neri capitano spesso dipendenti dalle condizioni atmosferiche e di propagazione. Per fortuna a settembre ho acquistato un Humax 9000 con scheda TivuSat che mi permette tuttora di ricevere bene anche le loro generaliste, senza lo stress-patema di trovarmi a meta' programma con squadrettamenti o schermi neri, fischi audio ecc... Spero che in futuro pianifichino anche loro Mux locali come ha fatto la RAI, nel frattempo tampono a metà con il Sat. Come vedi TivuSat serve anche a chi non è completamente oscurato dal DTT, ricordando che quando c'era l'analogico con le sue belle potenze riceveva tutto.
E' inevitabile che chi non ha TivuSat e si trova in queste condizioni di ricezione del DTT, porta a seguire di piu' trasmissioni RAI perche' arrivano sempre.

ciao la rai diciamo che è costretta a dare una maggiore copertura in tutto il territorio essendo servizio pubblico ora non conosco bene la tua regione e in particolare la zona in cui vivi ma sono convinto che se la tua zona è popolata a breve metteranno dei ponti anche gli altri operatori se non è molto popolata non spenderranno nemmeno un centesimo per ampliare il segnale e tutta la zona si dovrà appoggiare al sat ciao
 
Indietro
Alto Basso