• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione segnale sincronizzazione orologi radiocontrollati

Oggi magicamente è tornata a funzionare la sincronizzazione dell'ora. Francamente non capisco, ma meglio così.
Da me influisce molto il tempo atmosferico e la posizione,bastano pochi centimentri e si passa dalla sincronizzazione a non avere il segnale della sincronizzazione.Se tra germania e dove mi trovo ci sono problemi atmosferici al 99,99% non prende l'ora atomica.:evil5:
 
Anche i vostri orologi hanno perso il sincronismo? Nel mio caso mi sono accorto stamattina. Sehna le 13.20 del 20 aprile. Premetto che non sono le pile perche' quando stanno per scaricarsi me lo segnala. Orologio marca Hama.
 
Anche da me va. Però accade che ci siano dei periodi dell'anno in cui non arriva bene il segnale a certe ore del giorno. Ma quando non arriva il segnale può accadere che l'orologio oregon, che ho appeso in alto su un muro della cucina, abbia l'ora imprecisa di qualche secondo. Precedentemente ho avuto un altro orologio radiocontrollato, sempre della oregon, che qualche volta prendeva dei valori sbagliati dalla trasmissione ma li considerava giusti con il risultato che per correggere la lettura dovevo intervenire a mano. Perciò l'ho sostituito.
 
Scusate ma nel caso la Germania da dove arriva l'impulso per il radiocontrollo degli orologi, cambiasse l'entrata e uscita ora legale-solare, ci sarebbero problemi se l'Italia prendesse altre strade??:eusa_think:E diverso tempo che mi faccio questa domanda.:eusa_think:
 
Puo darsi che ricevi il segnale soltanto la sera, orario in cui si apre la propagazione su quelle bande.

a questo punto aspetto domani mattina. Dopodiche' regolero' manualmente. Non credo sia un malfunzionamento dell' apparecchio, non e' mai caduto. Comprato, portato a casa, appeso..e tolto solo per cambio pila.
 
Ho risolto togliendo e rimettendo la pila, l' orario e' stato acquisito. Vediamo domani se l' avra' mantenuto.
 
Scusate ma nel caso la Germania da dove arriva l'impulso per il radiocontrollo degli orologi, cambiasse l'entrata e uscita ora legale-solare, ci sarebbero problemi se l'Italia prendesse altre strade??:eusa_think:E diverso tempo che mi faccio questa domanda.:eusa_think:
Dipende, se nell'orologio si può impostare il proprio fuso orario (chiamiamolo così) non sarà un problema.
 
Dipende, se nell'orologio si può impostare il proprio fuso orario (chiamiamolo così) non sarà un problema.
Ok,ma forse non mi sono spiegato bene,se gli orologi controllati dal segnale che arriva se non erro da Francoforte,la germania non fa più il cambio di ora e per esempio rimane con il solare e in Italia invece si passa al legale,gli orologi che fanno?Cambiano l'ora oppure rimangono agganciati a quello che succede in germania-Francoforte?:eusa_think:Sarebbe un problema per tutti gli orologi telecontrollati.
 
Ok,ma forse non mi sono spiegato bene,se gli orologi controllati dal segnale che arriva se non erro da Francoforte,la germania non fa più il cambio di ora e per esempio rimane con il solare e in Italia invece si passa al legale,gli orologi che fanno?Cambiano l'ora oppure rimangono agganciati a quello che succede in germania-Francoforte?:eusa_think:Sarebbe un problema per tutti gli orologi telecontrollati.
Basterà mettere nel menù dell'orologio +1, +0, -1 la prima volta e basta, o al cambio ora. O in quelli più evoluti si mette paese: Italia.
 
Indietro
Alto Basso