• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sanyo th1

dragospino

Digital-Forum New User
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
26
ho acquistato la videocamera Sanyo Th1, ed appena l'ho provata mi sono reso conto della qualità scadente delle riprese, inferiori addirittura a quelle di un buon telefonino!! pur riprendendo in HD in modalità 720, le immagini risultano a scatti come fosse attivo l'effetto strobo, e in condizioni di poca luce risultano veramente inguardabili!! ho scritto alla Sanyo che mi ha risposto consigliandomi il modello VPC-CG10 con un sensore CCD quattro volte la superficie della TH1!!!! non mi sembra una risposta da dare ad un acquirente che questo giocattolo l'ha pagata per videocamera!! se qualcuno di voi ha lo stesso problema o consigli da dare saranno ben accettati, in attesa dovrò provvedere ad acquistarne un'altra anche perchè dubito che portndola in assistenza vi siano miglioramenti, saluti.
 
Mah, per gli scatti può darsi ci sia una impostazione dei frame al secondo, per le condizioni di scarsa luce anche potrebbero esserci impostazioni, anche se penso le regolazioni della fabbrica dovrebbero andare, io ti consiglio se puoi far qualche prova veloce, nel dubbio riporterei in negozio se appena presa, di solito entro pochi giorni cambiano senza fare storie anche con un altro modello, almeno la grande distribuzione. On-line sicuramente c'è diritto di recesso invece.
 
momonedusa ha scritto:
Mah, per gli scatti può darsi ci sia una impostazione dei frame al secondo, per le condizioni di scarsa luce anche potrebbero esserci impostazioni, anche se penso le regolazioni della fabbrica dovrebbero andare, io ti consiglio se puoi far qualche prova veloce, nel dubbio riporterei in negozio se appena presa, di solito entro pochi giorni cambiano senza fare storie anche con un altro modello, almeno la grande distribuzione. On-line sicuramente c'è diritto di recesso invece.


Grazie per i validi consigli, purtroppo l'ho acquistata online in un negozio di Roma e ritirata a mano, quindi non hanno voluto sostituirmela neanche con una di costo molto superiore!! e non posso avvalermi del diritto di recesso perchè ritirata a mano! ho provato tutte le impostazioni con nessun risultato, ho persino acquistato una sdhc di classe 6 sperando si tratasse della mia di classe 2 non abbastanza veloce ma niente, rimangono due soluzioni: portarla in assistenza ma dubito risolvino il problema o regalarla ad un bambino come giocattolo (peccato sia già passata la befana) grazie comunque per i consigli, saluti.
 
dragospino ha scritto:
Grazie per i validi consigli, purtroppo l'ho acquistata online in un negozio di Roma e ritirata a mano, quindi non hanno voluto sostituirmela neanche con una di costo molto superiore!! e non posso avvalermi del diritto di recesso perchè ritirata a mano! ho provato tutte le impostazioni con nessun risultato, ho persino acquistato una sdhc di classe 6 sperando si tratasse della mia di classe 2 non abbastanza veloce ma niente, rimangono due soluzioni: portarla in assistenza ma dubito risolvino il problema o regalarla ad un bambino come giocattolo (peccato sia già passata la befana) grazie comunque per i consigli, saluti.
Verifica la legge, non ho idea, ma se l'acquisto è perfezionato on-line può essere che il diritto di recesso valga anche se ritirato a mano, mi pare (ma non son sicuro) la legge parla del perfezionamento dell'acquisto per il diritto di recesso se on-line o meno, non del ritiro. Poi ovvio che bisogna comunque se è così aver voglia di dicutere col venditore.
 
L'ho mandata in assistenza, me l'hanno rispedita con la dicitura: nessun difetto riscontrato! purtroppo il difetto resta è praticamente inutilizzabile! soldi buttati per davvero.
 
Comprata l'altro giorno...che dire... è la cam con HD tra le più povere: con poca luce la definizione dei filmati non è molto migliore della mia macchina foto compatta samsung s1060 (che batte la cam Sanyo riguardo alla sensibilità con poca luce), stabilizzatore mediocre come pure l'autofocus che a volte è lento come una lumaca a mettere a fuoco il soggetto (specie se abbiamo zoomato, a volte non lo mette a fuoco per nulla!). Di giorno col sole non è male...non sarà un grande HD ma di sicuro la differenza dal classico 640x480 io la vedo eccome!

E poi... e poi... l'ho pagata la miseria di 90 euro all'auchan... chi se ne frega? :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso