• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

T-Rex Cam e Sky (prossimi acquisti) - Vediamo se ho capito bene

Cangaceiro66

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti,

sono nuovo dell'argomento e del Forum, per cui dopo aver speso un po' di tempo a leggere i vari posts, chiedo conferma di quanto ho capito.

Mi accingo a comprare per la prima volta un decoder (ho già l'antenna montata e relativo impianto) e, d'altro canto, vorrei vedere anche Sky Italia acquistando solo la SmartCard originale (cioè senza il box Sky).

Avrei scelto:
Decoder Clarke-Tech 2100
Cam T-Rex

Ora, se ho ben compreso, per poter vedere sky con questa configurazione dovrei fare così:

Programmare la T-Rex (usando Smartmouse o scheda FUN7 e relative procedure) con una versione di Predator (es. 3.32) modificata per Sky Italia o programmare la Cam con i Predator "standard" e poi usare DragonCrypt Caids Updater per abilitare la lettura della SmartCard Sky.

Supponiamo che si vada per la prima strada (l'uso dei Caids mi sembra da evitare x un niubbo): i Predator modificati si trovano dagli Angeli, giusto? :icon_redface:
Se sì, niente niente qualcuno mi saprebbe indicare dove volano? :eusa_whistle:

Infine: in questo modo dovrei fare altro o è sufficiente così?
Non è che bisogna avere anche il Box originale Sky da usare ogni tanto con la Smartcard Sky per ricevere aggiornamenti (di codici di criptaggio o per rinnovo abbonamento o altro, etc. etc.)?

Grazie in anticipo,
Riciao
 
Ottima scelta quella del dec e della cam.
Ti consiglio di avere a disposizione anche lo Skybox.
Il sito te lo mando in mp.
Ciao :icon_wink:
 
x Cangaceiro66

Per quel decoder ti consiglio una MATRIX Reborn con firmware Ncas-1.0.2.29 e vai alla grande!!!!
Posseggo una DRAGON 4.1 che è la stessa cosa della T-REX e in quel decoder ha dei problemi di freeze.
Saluti by Rennys:D
 
Ultima modifica:
Lo Skybox te lo danno comunque in comodato gratuito.
Io l'ho messo nell'armadio per evitare che prenda polvere...:D e comunque ho dovuto utilizzarlo per attivare la SC NDS , solo per quello , per il resto della visione...T-Rex con 3.32BIS.


Ciao. :icon_wink:
 
Scusate se mi intrometto, ma ho sentito dire che con il reader integrato e programmato è possibile vedere sky con la card originale, o no?
 
charlie1967 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma ho sentito dire che con il reader integrato e programmato è possibile vedere sky con la card originale, o no?
Se ti riferisci al Clarke, si e' possibile col fw 666/3 direttamente nel card reader.
Ciao :icon_wink:
 
Quindi il nostro amico cangaciero66 non ha bisogno di comprare nessuna cam per vedere SKY.
Giusto?
 
x charlie1967 & LABRADOR

Certamente con il 666/3 nel card reader il ns. amico vedrebbe solo ed esclusivamente un regolare abbo S*Y e i canali free to air.
Ma con la CAM...........:D
 
Certamente.... credo ormai l'argomento sia abbastanzo chiaro.... pur non entrando nel profondo dei particolari :D:D:eusa_whistle:

saluti
 
per il mio humax 5400z gia fornito con xcam ero partito anch'io com l'idea di una vecchia dragon. ma non l'ho trovata da nessuna parte. ora se mi dite che la t-rex è quivalente per vedere sky con smart card ufficiale... e i files sono gli stessi?
mi dicevano che la dragon non si può programmare via pcmcia come la xcam. così anche per la t-rex?
grazie
 
Modulo Dragon cam 4.01 + smart card 9 mesi INXTC E X PLUS a 59€. conviene? l'ho appena trovata su un sito internet. la t-rex costa circa 10 € in più. sono indeciso..aiutatemi
 
???

Siete peggio dei ragionieri: 666/9
Che cavolo sono????
Dove vado a trovare tutta sta roba??
Un aiutino per favore
grazie
 
smayor ha scritto:
la t-rex è quivalente per vedere sky con smart card ufficiale... e i files sono gli stessi?
mi dicevano che la dragon non si può programmare via pcmcia come la xcam. così anche per la t-rex?
grazie
Si la T-rex e la dragon sono simili se non uguali, i firmware sono indentici, percho l'HW è lo stesso:D, si programmano con una loader card oppure con il cas 2 pul o cas 3 con la dummy card, non è possibile programmarle da Pcmca, da li prendono solo l'alimentazione se programmate con il cas.

ciao

@smayorModulo Dragon cam 4.01 + smart card 9 mesi INXTC E X PLUS a 59€. conviene? l'ho appena trovata su un sito internet. la t-rex costa circa 10 € in più. sono indeciso..aiutatemi
-----
Il prezzo mi sembra ottimo, però un po troppo basso, diffiderei da queste offerte se non sono fatte da negozi in line accredidati e seri.

ciao
 
ok, quindi con la cam compro anche il cas3 piu cavi e una loader card tipo fun.
poi vedrò come fare per programmare.
grazie intanto
 
Se compri la loader card ed uno smart mouse non ti necessita il cas 3 per programmare la dragon, io la programmo da + di un anno e mezzo con la loader card e non ho avuto mai un problema.
L'importante che lo smartmouse sia di buona qualità.
Poi se vuoi prendere il cas e vuoi risparmiare anche il cas 2 plus va bene che costa meno del cas 3.

ciao
 
Floppi dtv s2

salve ragazzi sono nuovo del forum complimenti vivissimi ora vengo subito al punto io ho un htpc che monta una floppy dtv s2 e un regolare contratto sky hd so per certo che la cam t-rex 4.1 supporta sia sky che hd ora volevo sapere come la programmo dove trovo il firmware ecc gli angeli mi possono aiutare? dove li trovo?
 
Se hai una card 001 alias nds2 funziona altrimenti con la nuva non va.

Per il FW li trovi nei diversi upload in rete.

Per la procedura di programmazione la trovi nei thread in evidenza.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Se hai una card 001 alias nds2 funziona altrimenti con la nuva non va.

Per il FW li trovi nei diversi upload in rete.

Per la procedura di programmazione la trovi nei thread in evidenza.

ciao

come faccio a capire se la mia card e una 001?

quale è l'FW che devo usare ce ne sono diverse verioni ?
 
Usa l'ultimo è sempre il migliore.
Per la card le prime 4 cifre sopra il codice a barre.

ciao
 
Indietro
Alto Basso