• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

feed sui 8w

chelo71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
2.849
Località
Lucca
avendo una padalla 125 non ricevo mai segnale su qualunque feed,ma questo satellite è diventato ostico x i feed?
 
Non mi sembra :eusa_think: ...ho fatto una scansione un'ora fa appositamente e ne ho trovati 2...
controlla bene che il puntamento su quella posizione sia ok.


Ciao
 
chelo71 ha scritto:
avendo una padalla 125 non ricevo mai segnale su qualunque feed,ma questo satellite è diventato ostico x i feed?
sull'AB2 nessun problema, invece sul Telecom 2D (frequenze da 11460 a 11700), che è in orbita inclinata di 3,4°, molte difficoltà a sintonizzare il segnale, riesco a prendere qualcosa solo aggiustando di circa 1° la posizione USALS per compensare l'inclinazione del sat, due sere fa ci ho trovato 3 feed codificati di corse dei cani
 
FOSSA ha scritto:
sull'AB2 nessun problema, invece sul Telecom 2D (frequenze da 11460 a 11700), che è in orbita inclinata di 3,4°...
Grazie per avermi rinfrescato la memoria sul fatto che il Telecom 2D è in orbita inclinata ...io pensavo solo ad Atlantic Bird 2 :eusa_shifty: ... ieri facendo quella scansione avevo trovato anche un feed ID: Sunderland WHF2 C2 su 11608 V 3757 7/8 criptato (come si può vedere nello screenshot allegato nell'altro post), oggi sono andato a controllare con un programma di traking (WX Track) per vedere a quanti gradi di inclinazione si trovava a quell'ora Telecom 2D, ho visto che le 2 finestre orarie in cui si trova +/- a 0° inclinazione sono all'incirca le 11am e le 23pm CET.
 
Ultima modifica:
alcuni feed li rivevo,non riesco mai ad avere segnale sui feed della partite inglesi della serie c o delle fcup?
 
Ultima modifica:
Se sono in un range frequenze 11450 11700 come ha già scritto Fossa, provengono solo dal Telecom 2D... se non si dispone di un secondo motore per regolare anche l'elevazione è normale non ricevere niente, gli unici orari in cui si può ricevere sono quelli che ho indicato su per una durata di tempo limitata ...
 
chelo71 ha scritto:
alcuni feed li rivevo,non riesco mai ad avere segnale sui feed della partite inglesi della serie c o delle fcup?
come ricordava giustamente FOXBAT l'inclinazione varia con l'orario, se si tratta di partite pomeridiane c'è poco da fare

in mattinata invece ho lanciato uno scan e mi ha sintonizzato 4 feed con segnale molto forte, ore 11.30 circa, quindi condizioni quasi ottimali
 
questa sera ad esempio sul Telecom2D ci sono 6 feed ben sintonizzabili quantomeno fin dalle 21 e tuttora presenti
 
voglio mettere una 80 fissa x questo satellite,la parabola va alzata o abbassata?ma poi lo ricevo uguale Atlantic Bird 2?
 
chelo71 ha scritto:
voglio mettere una 80 fissa x questo satellite,la parabola va alzata o abbassata?...
la puoi mettere fissa ma serve un motore per regolare l'elevazione che varia continuamente durante le 24 ore...
 
MISTERSAT ha scritto:
la puoi mettere fissa ma serve un motore per regolare l'elevazione che varia continuamente durante le 24 ore...
quindi l'elevazione cambia sempre:mad: pensavo che rimanesse sempre con quella elevazione
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
affatto...Telecom 2D è un satellite in orbita inclinata; in più di un momento della giornata alcuni transponders sono irricevibili a meno,come detto,di un motore per l'elevazione
ma quando ci sono i feed con le partite inglesi di Fcup e serie B sono x caso sempre con la stessa elevazione?se fosse così degli altri trasponder non me ne frega
 
chelo71 ha scritto:
ma quando ci sono i feed con le partite inglesi di Fcup e serie B sono x caso sempre con la stessa elevazione?se fosse così degli altri trasponder non me ne frega
generalmente vengono disputate proprio negli orari in cui si avvertono i maggiori problemi di ricezione(e non è un caso se sistemano proprio lì i feeds..): per cui trai tu le conseguenze...
 
FOSSA ha scritto:
sull'AB2 nessun problema, invece sul Telecom 2D (frequenze da 11460 a 11700), che è in orbita inclinata di 3,4°, molte difficoltà a sintonizzare il segnale, riesco a prendere qualcosa solo aggiustando di circa 1° la posizione USALS per compensare l'inclinazione del sat, due sere fa ci ho trovato 3 feed codificati di corse dei cani

scusa fossa siccome sono interessato a quei feed delle corse dei cani mi sai dire dove si possono trovere le frequenze come quelle che segnala il mitico stanley?? perche nn ho blindscan nel mio decoder grazie....
 
MarcoIta ha scritto:
scusa fossa siccome sono interessato a quei feed delle corse dei cani mi sai dire dove si possono trovere le frequenze come quelle che segnala il mitico stanley?? perche nn ho blindscan nel mio decoder grazie....
guarda li ho segnalati una volta io (lo scorso 11.1) sul feedhunters group di yahoo, i dati erano questi

Sat: Telcom 2D, 8w
Channel data: 11585H + 11585V sr 3750
Id: Nottingham Dogs Path1(Main Camera)
Broadcasted in: Biss Enc.
Event: Greyhound Dogs Races

Sat: Telcom 2D, 8w
Channel data: 11605V sr 3750
Id: Romoford Dogs Path1(Main Camera)
Broadcasted in: Biss Enc.
Event: Greyhound Dogs Races

Sat: Telcom 2D, 8w
Channel data: 11605V sr 3750
Id: GT Yarmouth (Main Camera)
Broadcasted in: Biss Enc.
Event: Greyhound Dogs Races

ma poi non li ho più cercati né segnalati, inoltre come vedi sono tutti rigorosamente codificati
 
chelo71 ha scritto:
ma quando ci sono i feed con le partite inglesi di Fcup e serie B sono x caso sempre con la stessa elevazione?se fosse così degli altri trasponder non me ne frega
comunque chelo non è una cosa così semplice perché dipende dall'orario, capisco che la maggior parte dei match di FA Cup inglese sono il pomeriggio ma ad esempio questa sera sul Telecom 2D c'era un match di Championship (Nottingham v QPR) e alla sera l'inclinazione è molto limitata tanto che il satellite è ricevibile senza dover regolare l'elevazione con motore esterno
 
Indietro
Alto Basso