Pagina 1115 di 1143 PrimaPrima ... 115615101510651105111311141115111611171125 ... UltimaUltima
Risultati da 11,141 a 11,150 di 11425

Discussione: Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivangas85 Visualizza Messaggio
    In realtà sono anni che scrivi altre cose (ricordiamo tutti le proverbiali filippiche sul presunto interesse dei broadcaster romagnoli a farsi vedere ad Urbino: infatti..), e chi frequenta questo forum lo sa bene..

Detto questo, posso concordare sui primi due punti esposti da Luke, meno sul terzo.

Due, al massimo tre mux locali sarebbero più che sufficienti per contenere tutta l'offerta sostenibile in un mercato come quello marchigiano..
    Infatti.... e la storia la si dimentica facilmente.
    1. In analogico c'erano più di 10 reti emiliano romagnole a trasmettere verso Urbino più una che trasmetteva addirittura a Urbino.

2. In digitale terrestre dal 2010 per un anno c'era anche Teleromagna, poi il piano di riparto l'ha fregata ed è rimasta senza frequenza.

3. Nel 2011 e fino al 2013 c'era anche Telesanterno in dtt.

4. Fino al 2017 c'era anche Rete8 con 7gold Sestarete.

Non si può dire che non vi sia stato interesse da parte degli emiliano romagnoli....

Per contro, invece, noto il VERO disinteresse di alcune tv marchigiane, almeno 3 mux che hanno acceso solo a Pesaro e a Fossombrone. Ma Marche Nord non è solo queste due città, PER FORTUNA.

Perciò ripongo molte aspettative sul nuovo governo e per me le tv marchigiane possono stare tutte nel mux regionalizzato e così si conosce la storia.

Altrimenti, se vorranno fare le cose per bene, ORA accendano a più non posso, POI si costituiscono un un consorzio SERIO, magari si creano pure un canale SERIO a copertura fisica e informativa totale, partecipano come consorzio al beauty contest e si fanno assegnare una frequenza buona.

Altrimenti, ciao. Meglio chiudere baracca e burattini, perché di tv con coperture pacchiane e che mi parlino di Ascoli Piceno non so che farmene.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di ivangas85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeMC67 Visualizza Messaggio
    Il problema (soprattutto in un mercato come quello marchigiano...) sarebbe poi stato CHI avrebbe dovuto gestire quei mux! Di qui la necessaria (ma non prevista, ahinoi) obbligatorietà dei Consorzi.
    Comunque, in tal senso già ci sono sommovimenti in vista del possibile, futuro mux unico regionale VHF in dvb-t2...
    Chi va in VHF muore, con tutta l'area servita dal Cónero dove, progressivamente, è stato ridotto il parco antenne di terza banda..

Idem su Ascensione e Nerone..

E non penso proprio che gli utenti si adegueranno anche questa volta..
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.Cònero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Decoder TDT

Predefinito

Movimenti nei mux di TVCM: aggiunte TV Centro Marche, Arancia Television, Maria Vision e Super J all'interno del mux sul 35 UHF.

Lo slot di TV Centro Marche presente all'interno del mux presente sul 60 UHF riporta ora la dicitura "Provvisorio".
    Con il trasloco delle emittenti sull'altro mux di TVCM è in programma lo spegnimento del secondo mux (UHF 60)?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Decoder TDT

Predefinito

Chi va in VHF muore, con tutta l'area servita dal Cónero dove, progressivamente, è stato ridotto il parco antenne di terza banda..

Idem su Ascensione e Nerone..

E non penso proprio che gli utenti si adegueranno anche questa volta..
    Gli utenti dovranno adeguarsi facendo installare l'antenna di terza banda, se vorranno vedere il mux regionale della Rai in VHF con dentro Rai 3?

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decoder TDT Visualizza Messaggio
    Gli utenti dovranno adeguarsi facendo installare l'antenna di terza banda, se vorranno vedere il mux regionale della Rai in VHF con dentro Rai 3?
    Così sembrerebbe.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V TivùSat con modulo PCMCIA TivùSat Digiquest + Abbonamento ufficiale TivùSat (1 card SD + 1 card HD)

Predefinito

http://www.tvcentromarche.it

C'è un messaggio scarno sulla home page di questo sito.
    Forse ho intuito qualcosa, ma vorrei che qualcuno più informato spiegasse meglio e dicesse, all'atto pratico, come si imposta la cosa.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Chi va in VHF muore..
    Chi va in VHF con Rai fa un affarone, perchè nessuno rinuncerà ai 3 canali Rai. Poi ci saranno i cerotti in UHF, ma la vera domanda è: chi potrà permettersi di pagare Rai? Non per i costi, che probabilmente saranno calmierati dal ministero, ma per la puntualità. Adesso sono tutti abituati a ritardi semestrali o oltre nei pagamenti, dopo?
    Tutti gli altri moriranno, dovendo pagare la banda a un terzo e senza nessuna garanzia di farsi vedere realmente!
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Chi va in VHF con Rai fa un affarone, perchè nessuno rinuncerà ai 3 canali Rai. Poi ci saranno i cerotti in UHF, ma la vera domanda è: chi potrà permettersi di pagare Rai? Non per i costi, che probabilmente saranno calmierati dal ministero, ma per la puntualità. Adesso sono tutti abituati a ritardi semestrali o oltre nei pagamenti, dopo?
    Tutti gli altri moriranno, dovendo pagare la banda a un terzo e senza nessuna garanzia di farsi vedere realmente!
    I nodi vengono a pettine. Ecco perché dicevo SEMPRE di accendere anche nelle zone interne.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco077 Visualizza Messaggio
    http://www.tvcentromarche.it

C'è un messaggio scarno sulla home page di questo sito.
    Forse ho intuito qualcosa, ma vorrei che qualcuno più informato spiegasse meglio e dicesse, all'atto pratico, come si imposta la cosa.
    Up.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di ivangas85

Predefinito

Io continuo a nutrire forti dubbi sul fatto che, sin da subito, i primi tre canali della RAI vadano dritti in VHF..

Nulla vieta di mettere almeno le versioni SD di Rai1 e Rai2 e quella in HD di Rai3 (non regionalizzata) in uno dei due mux in UHF (come ora), ed a quel punto voglio proprio vedere in quanti si prenderanno la briga di rimettere su le antenne di terza banda per 30 minuti di tg regionale e qualche altro contenuto locale..

L'affarone magari lo farà chi entra nel 5 del Venda, meno chi si ritroverà a dover entrare nel 9 emiliano o nel 5 marchigiano..

Lasciamo poi stare il discorso su come i futuri ospiti dovranno far arrivare i loro segnali in RAI..

Se sono stringenti come certi loro capitolati, addio..
    Ultima modifica di ivangas85; 16-04-18 alle 16:03
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.Cònero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Pagina 1115 di 1143 PrimaPrima ... 115615101510651105111311141115111611171125 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato