• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti , volevo segnalre il non funzionamento dei ripetitori di pagino bel colle nella provincia di pesaro urbino localita paginocastello in prossimita del comune di fossombrone tutti gli impianti timb 1(47).2(55).3(48) non sono in funzione . Grazie
 
Ricanalizzazione per RTM dall'impianto di M.Conero, che passa dal 22 UHF al 24 UHF.

L'impianto di Ancona Montagnolo rimane invece sul 22 UHF.
 
Non direi.

RTM è a Pian Grande (Massignano), non all'Hotel Monteconero..


Arriva tranquillamente dalle mie parti.. e penso anche molto più a nord..
 
Ultima modifica:
Sembra essere spento, da almeno un paio di giorni, il 24 UHF di RTM da M.Conero.

Non ho ancora la certezza che sia tornato sul 22, dove comunque era rimasto sempre sintonizzabile dal'impianto di Ancona Montagnolo.



Nel mux di VideoTolentino (23 UHF Conero) è stato aggiunto lo slot VideoTolentino 6 (LCN 612) che ripete ovviamente il programma principale (Canale 14).
Il canale va in conflitto con l'altro slot presente da sempre all'interno del mux RTM e che veicola da sempre Canale 14.
 
Buongiorno, volevo segnalre che i ripetitori del MUX RETE A 1 Ch 44 non funzionano nel sito di pagino bel colle nella provincia di pesaro urbino localita paginocastello. Grazie
 
Gnnn... Mi hanno segnalato un disturbo/interferenza nell'ascolto di Radio Capodistria su 1170 in Onde Medie nella zona della Val Metauro intorno a Fossombrone dopo le 19.00.

Ho verificato nella mia città, ma non sento il disturbo.

Cosa interferisce ancora sulla frequenza di Radio Capodistria? Non era completamente libera?
 
Mux VERA TV (41-28 UHF): rimossi da una settimana circa gli slot di LA9 (LCN 76) e LA8 (LCN 81) che in precedenza erano rimasti in onda, per qualche giorno, con un bel fermo immagine dei programmi notturni..

Regolarmente in onda invece TELE MODA (LCN 168), sempre afferente al "gruppo editoriale" Ostitel.
 
Mux VERA TV (41-28 UHF): rimossi da una settimana circa gli slot di LA9 (LCN 76) e LA8 (LCN 81) che in precedenza erano rimasti in onda, per qualche giorno, con un bel fermo immagine dei programmi notturni..

Regolarmente in onda invece TELE MODA (LCN 168), sempre afferente al "gruppo editoriale" Ostitel.
Strano questa cosa la8.9 non vi sono più presenti quindi in marche e Abruzzo ???
 
...rottamazioni in vista!?
Più che rottamazioni direi accorpamento rimarranno solo 2 mux locali x regione o aree quindi in veneto vi sono minimo il triplo di operatori di mux .vedi tv7 Triveneto, mux la 9 mux televenezia mux 7gold telepadova mux antenna3 nord est x citarne qualcuno quindi si dovranno x forza o chiudere o accorpare
 
Più che rottamazioni direi accorpamento rimarranno solo 2 mux locali x regione o aree quindi in veneto vi sono minimo il triplo di operatori di mux .vedi tv7 Triveneto, mux la 9 mux televenezia mux 7gold telepadova mux antenna3 nord est x citarne qualcuno quindi si dovranno x forza o chiudere o accorpare

Io so che il MiSE ha già approvato un programma di rottamazione dei mux locali e che le Marche erano tra le Regioni a rischio di assenza di operatori di rete locali, dopo il 2022... Corrono voci di un possibile consorzio unico da quella data e di una forte “razionalizzazione” degli attuali Mux nel frattempo... Credo che ne vedremo delle belle, a breve. Peccato solo che non ci sarà il passaggio “soft” all’mpeg4 e quindi che si sprecheranno ancora spazi di banda e soldi di affitto con l’mpeg2.
 
...rottamazioni in vista!?
Non credo, semplicemente gli si sarà inchiodato il ricevitore ed in attesa del nuovo hanno staccato tutto visto che sono andate in onda per almeno un paio di giorni (H 24), le chiappe di una delle intrattenitrici dei programmi della notte. :D

Io so che il MiSE ha già approvato un programma di rottamazione dei mux locali e che le Marche erano tra le Regioni a rischio di assenza di operatori di rete locali, dopo il 2022... Corrono voci di un possibile consorzio unico da quella data e di una forte “razionalizzazione” degli attuali Mux nel frattempo... Credo che ne vedremo delle belle, a breve. Peccato solo che non ci sarà il passaggio “soft” all’mpeg4 e quindi che si sprecheranno ancora spazi di banda e soldi di affitto con l’mpeg2.
In realtà il passaggio all'mpeg4 è "possibile", secondo la road-map ministeriale, a partire dal 01/09/2021, per poi partire con il T2 dal giugno 2022.

Nessuno impedisce comunque ai broadcaster di anticipare prima questo passaggio, ma è lecito pensare che almeno i canali generalisti rimarranno saldamente ancorati all'mpeg2 fino all'ultimo..

Discorso diverso per i canali tematici (vedi Deejay TV che ad esempio è passata già in mpeg4), dove secondo me assisteremo ad una graduale migrazione verso l'mpeg4 prima delle date previste, se non altro per tastare il polso della reale situazione degli apparati riceventi.

Fossi una locale invece non avrei dubbi, fuori dal bacino "primario" non ha nessun motivo continuare in mpeg2.

LA9 e compagnia cantante sono poi l'esempio plastico di come non si dovrebbe trasmettere: ma per i "contenuti" che veicolano ce ne faremo sicuramente una ragione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso