• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, LukeMC67

Abito a sud del monte conero , circa 27,5 km , lungo la costa , seconda fila per ben 23 anni io riuscivo a prendere il segnale di tv Koper al massimo 100 100 , durante l’estate che era il massimo della propagazione , con le mie 2 antenne UHF log direzionali di 32 elementi periodiche e il mio rotore , il puntamento si intende fuori dal monte conero , nel mare , a suo tempo prendevo rai 3 bis del friuli venezia giulia fino ad arrivare a telestense di zona Ferrara , ma purtroppo da un mese circa , dopo 23 anni ho dovuto fare manutezione del mio rotore ed ecco che ho perso il punto magico dell’’entrata dei segnali provenienti dal mare , ma con puntamento fuori monte conero si intende , per ritornare a quei livelli , ho bisogno di un aiuto di qualcuno che abita a nord del monte conero , segnalandomi in questo forum l’avvenuta propagazione del segnale di Tv Koper , e allora io mi rimetto al mio posto vicino la mia TV , manovrando passo passo con il telecomando del rotore a cercare il segnale di entrata di Tv Koper . Faccio i miei piu’ sentiti auguri di una buona Pasqua malgrado questa pandemia a tutto il forum astolfo1234
 
Però qua parlavano dello storico 27 dal Nanos, non del 22.

Il problema sono i vari 27 di Canale Italia in aria.

Ma quando la propagazione mena forte non c'è storia, entra tranquillamente il 27 ex Capodistria..
 
Da Ancona in su arriva spesso il mux RTV-SLO da monte Nanos, basta puntare una antenna... a sud del Conero normalmente no.
Io fino agli anni scorsi ricevevo bene soltanto il mux sloveno 22, alcune volte in estate inoltrata senza nessuna antenna dedicata, era un continuo contrasto tra il mux di RTM, poi successivamente quando in Croazia hanno acceso il 22 da Celevac mai più ricevuto e naturalmente anche il mux RTM.
Invece per il 27 io non l'ho mai ricevuto fin'ora perché ho il mux di canale Italia forte, però notavo che ogni tanto quando capitava che entrava il mux SLO, perdevo completamente segnale del Mux canale Italia.
PS: Buone feste a tutti!!
 
Io fino agli anni scorsi ricevevo bene soltanto il mux sloveno 22, alcune volte in estate inoltrata senza nessuna antenna dedicata, era un continuo contrasto tra il mux di RTM, poi successivamente quando in Croazia hanno acceso il 22 da Celevac mai più ricevuto e naturalmente anche il mux RTM.
Invece per il 27 io non l'ho mai ricevuto fin'ora perché ho il mux di canale Italia forte, però notavo che ogni tanto quando capitava che entrava il mux SLO, perdevo completamente segnale del Mux canale Italia.
PS: Buone feste a tutti!!
Buone Feste a te! Proprio a causa della compresenza di segnali dovuta al nostro mancato rispetto degli accordi internazionali sull'uso delle frequenze è necessario installare antenne dedicate x ricevere il mux sloveno comprendente TvKC. Questo almeno fino al 30 Giugno 2022, poi, col nostro passaggio al dvb-t2, la pianificazione internazionale dovrebbe essere definitivamente rispettata anche dall'Italia...
 
Ultima modifica:
Propagazione canale 27 , tv Koper

qualcuno riesce a vedere tv KOPER in questo momento , ringrazio per una eventuale risposta
 
Buongiorno,
da diverse settimane è saltato il mux di Tv Centro Marche ad Apecchio (PU), avete una mail dove segnalare?
Grazie
 
Da stamattina non vedo più nessun canale presente nei mux di Persidera (TIMB 1, TIMB 2, TIMB 3, Rete A 1, Rete A 2) in località Spinetoli (AP) da postazione Colle San Marco o Monte Ascensione.
 
Propagazione canale 27 , tv Koper

oggi venerdi 21 maggio 2021 , dopo un mese di tentativi alle 16.15 , con una potenza di 90 e una qualita di 99 , beccato Koper , la in mezzo al mar , ragazzi sono al di sotto del monte conero , quindi a sud il puntamento non e facile , ma grazie al mio rotore ancora una volta ci sono riuscito , poi con calma lo centrero' meglio , adesso non vi disturbo piu' , un saluto a voi tutti del forum
 
Propagazione canale 27 , tv Koper

oggi venerdi 21 maggio 2021 , dopo un mese di tentativi alle 16.15 , con una potenza di 90 e una qualita di 99 , beccato Koper , la in mezzo al mar , ragazzi sono al di sotto del monte conero , quindi a sud il puntamento non e facile , ma grazie al mio rotore ancora una volta ci sono riuscito , poi con calma lo centrero' meglio , adesso non vi disturbo piu' , un saluto a voi tutti del forum
Sei a Sirolo? Monte Nanos io l'ho captato al massimo fino al Montagnolo di Ancona. La polarizzazione è verticale?
 
Ciao, LukeMC67

no sono di Porto Recanati , ed e' orizzontale

27 522 o Tv Slovenija A Zahod Monte Nanos San Vito di Vipacco SL 14,0529 45,7716 43 95 KOPER, SLO1 HD, SLO2 HD, SLO3 HD, TELE M.
 
Propagazione canale 27 , tv Koper

oggi venerdi 21 maggio 2021 , dopo un mese di tentativi alle 16.15 , con una potenza di 90 e una qualita di 99 , beccato Koper , la in mezzo al mar , ragazzi sono al di sotto del monte conero , quindi a sud il puntamento non e facile , ma grazie al mio rotore ancora una volta ci sono riuscito , poi con calma lo centrero' meglio , adesso non vi disturbo piu' , un saluto a voi tutti del forum

Quando tu prendi tv Koper la propagazione è così forte che a porto sant'elpidio non si vede mediaset... come sempre nelle belle giornate...
Ma scusa l'ignoranza a cosa ti serve ricevere tv Koper??
 
Ciao , e' una mia fissa fin da ragazzino , quando avevo 14 anni , avevo messo su l' antenna per prendere tv capodistria , ora che son passati 50 anni da allora , ecco che continuo di nuovo nella sua ricerca , ci sono quasi nato ,fa parte di me ,ecco il perche' ....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso