• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che ha Pesaro, per via del vento, non funzionavano i mediaset, poi successivamente ripristinati, invece il mux 48 tutt'ora è spento!!
 
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere agli amici marchigiani, se da voi era stata attivata l'emittente Sharing TV sul canale 272. Grazie in anticipo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Dalle postazioni di Forte Montagnolo (AN) e M.Conero (AN) non è presente in nessun mux.
 
Ultima modifica:
Ogni tanto guardo l'FM. Incredibile. A Urbino (versante nord-orientale), ricevuto ieri sera su 103.9 Radio Trst A e ancora oggi si sente. Chissà se il segnale è costante e da quale postazione trasmette.

Anni fa ogni tanto arrivava Rai Radio 4 Trieste.
 
L'avevo beccata anchio quell'emmitente radio tempo fa, trasmette da Monte Belvedere (RAI) a pochi km da Trieste!!
Ricevevo ieri con segnale molto forte tutti i mux croati provenienti da Celevac e qualche radio croata e slovene, quest'ultime molto deboli!
 
L'avevo beccata anchio quell'emmitente radio tempo fa, trasmette da Monte Belvedere (RAI) a pochi km da Trieste!!
Ricevevo ieri con segnale molto forte tutti i mux croati provenienti da Celevac e qualche radio croata e slovene, quest'ultime molto deboli!

Viaggiano i segnali radio eh? 😁

Ma per le tv ricevi veramente Celevac?
Se è la tripletta 28-29-53, allora è Monte Maggiore di Pola, detto Učka.

La Slovenia ha la coppia 22-27 che trasmette da Monte Nanos, nell'altopiano della Bora.
 
Ogni tanto ricevo i mux 31 (d'estate spesso con segnale stabile) il 51 e 59 più il mux t2 21 che è una parte di paytv croata tutti da Celevac!! Il 28 lo sintonizzato una volta sola fin'ora per "fortuna" ma impressionante perché mi entra "dietro" dalle antenne e un più ho una collina in mezzo!
Ogni tanto raramente mi entra il 22 che interferisce col mux RTM (mi ricordo una mattina che sintonizzando il 14 invece di vedere VideoTolentino avevo SLO2) e ricevo ogni tanto anche il mux 33 sempre croato mi pare da Biovoko!! Fa conto che io abito quasi in alto dietro e verso nord ho la collina che copre e verso la Croazia nulla, vedo il mare!
Ma il mux 41 di Vera TV da Cerreto di Novilara e' più le volte che non si vede!! In questo mese ho notato che in una sola settimana si vedeva poi il nulla fin'ora!
 
Il mux Vera Tv ogni tanto si prende le "pause di riflessione". 😁😂
Complimenti per la tua ottima ricezione!
 
Stranamente c'e' in corso un temporale e Vera TV e' ritornata a sintonizzarsi! 😂
Piu che ottima recezione, certe volte non mi spiego come riescano ad entrare questi mux avendo le antenne puntate altrove!
 
Il motivo è semplice.
Innanzitutto dipende dalla posizione geografica. Non sempre le colline fanno da barriera. Ci sono anche variabili di altezza dei ripetitori, raggio d'azione, parametri tecnici di emissione e quant'altro.

Però, la cosa più importante che distingue i croati e gli sloveni rispetto a noi sta nel fatto che noi usiamo i "segnali condominiali" che fanno finta di fare copertura e ci siamo arroccati dietro le limitazioni del confine regionale (così che un segnale di Cattolica non può sforare a Gabicce e viceversa) loro usano poche postazioni ma buone e con un ottimo segnalone "sparato" per bene.
I loro mux contengono anche canali locali e in Slovenia i ripetitori sono gestiti dalla Rtv Slovenija e in Croazia sono gestiti da un organismo pubblico, l'Oiv.

Chissà perché mai noi stiamo a scrivere che non prende Vera Tv dal ponte di Pesaro (che poi non fa neanche il telegiornale delle nostre parti) e invece ci meravigliamo che prendiamo la Slovenia e la Croazia. 😁😁😁😁😂
 
Hai ragione Francesco007, scusami se sono andato un po OT.
Non mi dispiace per niente prendere quei canali, anzi, certe volte trasmettono programmi interessanti!
 
Hai ragione Francesco007, scusami se sono andato un po OT.
Non mi dispiace per niente prendere quei canali, anzi, certe volte trasmettono programmi interessanti!

Tranquillo, amico. Non sei affatto OT, perché la ricezione di questi canali riguatda anche le Marche.

Vuoi mettere la qualità di quei canali gratis e in lingua originale? Una volta mi sono visto il Comissario Montalbano su HRT2 in italiano (rigorosamente sottotitolato in croato) e adesso su un altro canale stanno trasmettendo la serie (forse la 11a) di The Big Bang Theory che in Italia neanche Fox ancora trasmette (forse solo Infinity e Italia 1).
 
Esattamente, infatti non mi lamento per niente a ricevere i canali croati!! Da quando hanno spento le frequenze regionali italiane anni fa, il mux 31 nuovarete e il mux 59 rete 8 mi pare, le ricevo senza interferenze.
il problema mi si pone sul mux 33 in contrasto con il mux è TV, il 51 a seconda della propagazione mi entra in conflitto con mux San Marino e raramente il mux 22 RTM con quello sloveno!!
Per il resto ricevo tranquillamente tutti i mux italiani!
Segnalò che il mux 54 di ReteA2 sempre da Cerreto di Novilara da oggi è spento!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso