• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok, allora hai le antenne praticamente dirette verso la Croazia... ecco perché ti arrivano a bomba! Dalle tue parti dovrebbe arrivare anche il 27 del monte Nanos (RTV SLO), ma non credo che le tue antenne siano puntate verso l’Istria.
Non proprio dirette, ma sono circa 20-30° fuori puntamento delle antenne.
In verità anni indietro mi entrava molto di rado soltanto il mux 22 sloveno, ma tra sovrapposizione del mux RTM e recentemente quello croato non sono riuscito più a sintonizzarlo. Per il 27 mai entrato fin'ora, anche perché ho il mux di canale Italia sempre al massimo.
Mi ricordo, sempre in passato, di aver sintonizzato per puro caso anche il mux 28 di ukra con segnale molto debole.
Essendo che sono abbastanza in alto e ho molta visibilità verso la Slovenia!!
 
Mux Videotolentino: Studio7 TV (LCN 611) è passata a trasmettere in HD (1080i).

Mux 7Gold Marche: Skyline Radio & Soul (LCN 114) senza flusso audio/video, rimane ricevibile solo nel mux di TVCM.
 
Non proprio dirette, ma sono circa 20-30° fuori puntamento delle antenne.
In verità anni indietro mi entrava molto di rado soltanto il mux 22 sloveno, ma tra sovrapposizione del mux RTM e recentemente quello croato non sono riuscito più a sintonizzarlo. Per il 27 mai entrato fin'ora, anche perché ho il mux di canale Italia sempre al massimo.
Mi ricordo, sempre in passato, di aver sintonizzato per puro caso anche il mux 28 di ukra con segnale molto debole.
Essendo che sono abbastanza in alto e ho molta visibilità verso la Slovenia!!

Conosco la zona, x questo ti chiedevo...
Quanto alla ricezione croata, 20 o 30 gradi sono poca cosa (salvo che tu non abbia montato antenne molto direttive, ma dal risultato non si direbbe...!).
 
Mux Videotolentino: Studio7 TV (LCN 611) è passata a trasmettere in HD (1080i).

Mux 7Gold Marche: Skyline Radio & Soul (LCN 114) senza flusso audio/video, rimane ricevibile solo nel mux di TVCM.

Gli ultimi “rumors” dicono che VideoTolentino non voglia rottamare il proprio mux (!!) e che quindi resti operatore di rete almeno fino a Giugno 2022.
I canali del gruppo Radio Linea (presto dovrebbe esserne attivato un terzo) saranno tutti convogliati da Tv Centro Marche, la doppia illuminazione del canale 19 con Beta SpA dovrebbe cessare entro la fine dell’anno.
 
Conosco la zona, x questo ti chiedevo...
Quanto alla ricezione croata, 20 o 30 gradi sono poca cosa (salvo che tu non abbia montato antenne molto direttive, ma dal risultato non si direbbe...!).
L'antenna verso il Conero è una tripla da 25 elementi, quindi penso sia abbastanza direttiva, invece l'altra è una semplice logaritmica.
 
Rifacendo la sintonizzazione sia automatica che manuale il mux di vera tv viene ignorato...non capisco... il segnale c'è, tant'è che su un'altra tv dove non ho risintonizzato si vedono tutti i canali del mux
 
Qualcuno ha problemi con il 25 UHF di LA7 dalle zone costiere a nord di Ancona (impianto di Montagnolo)?

Escluderei problemi legati alla propagazione.

Sembra più qualche altre impianto (Arcevia?) fuori sincro..
 
Tornato di nuovo sintonizzabile dopo vari mesi di assenza il mux 41 di Vera TV dalla postazione di Cerreto di Novilara, a Pesaro.
 
Eliminato il "doppione" (già a schermo nero da qualche giorno) di Radio Linea N1 TV presente nel mux di TVRS.

La radiovisione marchigiana rimane quindi ricevibile nel solo mux TVCM assieme a quella della seconda rete Skyline Radio & Soul.


Ancora irrisolti i problemi di ricezione del mux Cairo Due in zona Mondolfo (PU).
 
Eliminato il "doppione" (già a schermo nero da qualche giorno) di Radio Linea N1 TV presente nel mux di TVRS.

La radiovisione marchigiana rimane quindi ricevibile nel solo mux TVCM assieme a quella della seconda rete Skyline Radio & Soul.


Ancora irrisolti i problemi di ricezione del mux Cairo Due in zona Mondolfo (PU).

SkyLine Tv in... “semi hd” (720p) da un paio di settimane circa.
Appena uscita Radio Linea dal mux Beta SpA, arrivata Fermo Tv (fM tv, canale 211), già spenta dal mux Vi-Tex (41 UHF) che va svuotandosi sempre più...
Ormai sono 3 le radiovisioni locali in HD: Studio7 Tv (1080i, ch.611 - mux VideoTolentino), Arancia Tv (1080i, ch.210 - mux TvCentroMarche), SkyLine (720p, ch.114 - mux TvCentroMarche).
 
Risulta anche ad altri utenti una totale mancanza di segnale dalla postazione di Colle San Marco (AP) per il mux 3 della RAI sull'UHF 26 (con Rai4, RaiMovie, ...) e del mux 1 della RAI su VHF 09?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso