Pagina 1179 di 1179 PrimaPrima ... 179679107911291169117711781179
Risultati da 11,781 a 11,790 di 11790

Discussione: Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Digital-Forum Master L'avatar di GabriRuflex
    LocalitÓ
    Ancona & Milano

Predefinito

Ciao a tutti.
    Lo ricevete il mux Rai 4 (frequenza 40) dal monte Conero?

Digital-Forum Junior L'avatar di Nick96
    LocalitÓ
    PESARO PU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GabriRuflex Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Lo ricevete il mux Rai 4 (frequenza 40) dal monte Conero?
    Io lo ricevo, sempre con gli stessi parametri, mai avuto nessun problema.
    Segnalo che il Mux 46 di sestarete 7Gold Adriatica, proveniente da Cerreto di Novilara, Pesaro, e' assente da ormai un mese intero, insieme all'altro mux 41 di VeraTV.

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Macerata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjDiabolik Visualizza Messaggio
    Allora, io ragazzi 2 giorni fÓ ho montato una nuova antenna sul mio tetto....... per la cronaca ho messo montato questa:
    https://www.obi-italia.it/accessori-...enti/p/4726154

Non so se l'installazione Ŕ ok.... so solo che nel sottotetto c'Ŕ una scatola che dovrebbe essere l'alimentatore per˛ visto che sul palo non c'era niente l'ho scollegato dalla corrente. Non sono un'installatore ma se non sbaglio sul palo non ci dovrebbe andare l'amplificatore che appunto viene poi alimentato dall'alimentatore ?
    BŔ giusto per dire...... poi sempre nel sottotetto ho un derivatore con cui esco e scendo sotto al mio appartamento nelle 4 tv che ho in casa. BŔ onestamente rispetto a prima (che c'era montata una di quelle antenne a spina di pesce) ora i 4 televisori che ho in casa hanno sintonizzato circa 300 canali (una 290 l'altra sopra i 300 addirittura ma faccio una media tra i 4) per˛ ho notato una cosa.
    Il segnale in potenza (rilevato dal menu di uno dei televisori) ad esempio su rai 1 da 53% ma qualitÓ 100%........ ora mi chiedo... va bene ? Troppo poco segnale ?? Consigliate un'installazione di un'eventuale amplificatore ?

Sai perchŔ ? PerchŔ per esempio appena montata 7Gold andava...... potenza segnale 33% qualitÓ 100% ma per un giorno non si Ŕ visto e dava assenza segnale solo su quella frequenza (i due canali di frequenza sopra e sotto andavano perfettamente)... era forse un problema loro ?

Ad esempio @GabriRuflex..... che cosa c'Ŕ sul canale 40 ?? Ovviamente anche io parlo del Monte Conero.....
    Stavo guardando qua:
    http://www.otgtv.it/lista.php?code=F...=Monte%20Urano
    Posso dirti che Rai Sport HD ieri sera alle 2:00AM andava..........
    A occhio dovresti essere al limite dello sfruttabile. Quanto a 7Gold non Ŕ certo uno dei mux di riferimento, tecnicamente parlando... sul canale 40 cĺŔ la Rai, non dovresti riscontrare problemi in ricezione: in generale il Conero dÓ segnali buoni e stabili, salvo rare eccezioni.
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V Tiv¨Sat con modulo PCMCIA Tiv¨Sat Digiquest + Abbonamento ufficiale Tiv¨Sat (1 card SD + 1 card HD)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

DjDiabolk hai messo un'antenna a caso, amplificandola a caso, alimentandola a caso, distribuendo il segnale a caso.
    Ovvio che i segnali poi tu li riceva per caso senza aver minimamente calcolato la potenza da dare ad ogni presa.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ivangas85
    LocalitÓ
    Mondolfo (PU)

Predefinito

Inutile continuare qui il discorso.

Apri una discussione in sezione tecnica e chiedi l'aiuto dei forumisti.

E se uno ti fa notare che le cose non sono state fatte come dovevano Ŕ semplicemente per non riempire la discussione con informazioni errate.

La RAI dal C˛nero ha un segnale ottimo ed abbondante in tutta la sua area di servizio.
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.C˛nero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU), Novilara (PU), M.Solazzi (AN); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ivangas85
    LocalitÓ
    Mondolfo (PU)

Predefinito

Rimossa, da qualche giorno, Tele Voce Cristiana (LCN 216) dal mux VERA TV.

La "seconda rete" di Fano TV esce quindi di scena per la seconda volta dal panorama del DTT regionale.
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.C˛nero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU), Novilara (PU), M.Solazzi (AN); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Macerata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjDiabolik Visualizza Messaggio
    Informazione errate ? PerchŔ dici "informazioni errate" ?
    Guarda all'inizio non ho quotato il suo reply ma ci˛ che volevo fare era agganciarmi al reply di Gabrirulez.... segnalare appunto che io riuscissi a vedere il canale che lui segnalava ma che appunto, dopo aver montato l'antenna sul mio tetto al posto della precedente non riuscissi a guardare 7Gold. Vorrai dirmi che ho farcito il reply con informazioni inutili quali il numero di canali sintonizzati in ogni mio tv in casa e roba simile....... puoi forse dirmi che non Ŕ un reply ben impostato e pastricciato e scarno di informazioni tecniche ma non che sono informazioni errate.

Poi semplicemente rimarco che nel mio impianto non ci sono alimentatori... non ci sono amplificatori e c'Ŕ solo quell'antenna montata e un derivatore fracarro e sono io il primo a dire che un check-up all'impianto da parte dello stesso antennista che m'ha invitato all'acquisto dell'antenna sarebbe l'ideale.

Continuare il discorso qui oltre che Ŕ inutile Ŕ OT........ ovvio Ŕ che se sentir˛ il bisogno aprir˛ una discussione in sezione dedicata.

Come tu dici mi si Ŕ fatto notare che le cose non sono state fatte come dovevamo....e ho replicato tutto li ma ripeto non vedo, o forse sarebbe meglio dire, non ho messo "informazioni errate" almeno per le mie conoscenze tecniche in merito .
    Sei fortunato ad avere un livello tale di segnale in antenna da esserti potuto permettere una distribuzione senza amplificazione! Direi che se funziona... lascia tutto cosý. Quanto a 7Gold non mi cruccerei troppo: hanno problemi abbastanza spesso, Ŕ tutto nella (loro!) norma.
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V Tiv¨Sat con modulo PCMCIA Tiv¨Sat Digiquest + Abbonamento ufficiale Tiv¨Sat (1 card SD + 1 card HD)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

DjDiabolik sei OT da un bel po'... Se vuoi parlare dei tuoi accrocchi va nella sezione tecnica.
    GiÓ il fatto di avere risultati pessimi sulle barre del tv la dice lunga sull'impianto...
    Poi sinceramente trovo assurdo pensare di discutere su eventuali problemi del proprio impianto senza aver fatto alcuna misura nŔ aver visto l'immagine dello spettro: se hai fortuna va, altrimenti...
    Questo Ŕ quello che definivo "impianto a caso"!
    Ultima modifica di BillyClay; 09-01-20 alle 23:26

Digital-Forum Senior Plus
    LocalitÓ
    Monte Urano (FM)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    DjDiabolik sei OT da un bel po'... Se vuoi parlare dei tuoi accrocchi va nella sezione tecnica.
    GiÓ il fatto di avere risultati pessimi sulle barre del tv la dice lunga sull'impianto...
    Poi sinceramente trovo assurdo pensare di discutere su eventuali problemi del proprio impianto senza aver fatto alcuna misura nŔ aver visto l'immagine dello spettro: se hai fortuna va, altrimenti...
    Questo Ŕ quello che definivo "impianto a caso"!
    Si certo.. tutto esatto anche se onestamente non mi pare di aver scritto di aver assemblato l'impianto perfetto. Qualsiasi altro reply che citerÓ il mio primo reply sarÓ OT a questo punto...... ma ahimŔ ormai per me rispondere Ŕ buona educazione.

Se raccoglievo il frutto proibito facevo meno danni evidentemente

*EDIT*
    Va bŔ.. resteranno le eventuali citazioni ma almeno non c'Ŕ + traccia di OT o cose del genere e siamo tutti pi¨ sereni.
    Ultima modifica di DjDiabolik; 10-01-20 alle 03:42
    Ogni reply Ŕ una storia a se..... ogni thread ha una storia sua.... ogni forum ha una sua vita.
    *SEMPRE ATTENZIONE ALLE FACILI CONCLUSIONI *

SKY TV + CALCIO + FAMIGLIA + HD e servizi

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

@LukeMC67.

Visto che mi pare lo spazio ci sia, Ŕ possibile ribassare il valore di Fec di Teleadriatica da 7/8 a 5/6 o 3/4?

Si rafforzerebbe di pi¨ il segnale. Ovviamente mantenendo la modulazione all'attuale 16QAM.

Pagina 1179 di 1179 PrimaPrima ... 179679107911291169117711781179

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato