• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerando che la gran parte dei contenuti presenti all'interno del mux sono di Sky, puoi aprire una segnalazione dal loro sito.

Ma essendo i mux gestiti da Mediaset hai anche la possibilità di utilizzare quel canale di comunicazione..

Non so poi se ad Ascoli Piceno sia ancora operativa la sede di Elettronica Industriale che si occupa della gestione degli impianti di Mediaset in regione.

Puoi anche contattare direttamente loro, volendo.

Ho contattato sky e a loro risulta tt ok.cmq hanno fatto una segnalazione...Mediaset non ne vuole sapere xké non ho un abbonamento con loro..proverò a vedere con la sede elettronica industriale..l unica certezza è il problema del mux 52, in quanto ho controllato su tre antenne e zone diverse e il problema persiste..segnale cade ogni due minuti a 0. Grazie mille
 
Mux È TV Marche (42+33 UHF): corretto l'id del 112: ora riporta correttamente È TV Umbria in luogo di È TV Più.

Mux TVCM (35 UHF): inserita una copia di Donna TV, presente anche all'interno del mux 7Gold Marche.
 
Non si vedono anche altri canali tipo k2, tutti sul 48 e dovrebbero arrivare ripetitore di Arcevia
 
Oggi blackout tv e telefoni alle Cesane di Urbino. Spento tutto. Cellulari senza linea e tutti i mux nazionali e locali senza segnale, Rai 1 compresa.
Probabilmente un distacco di corrente imprevisto.

Adesso sto scrivendo da un'altra parte. Spero che quando ritorno in città il segnale sia tornato.
 
Mi aggiorno.
La corrente alle Cesane è tornata. Non so come mai fino alle 13 c'è stato il distacco.
 
Non si vedono anche altri canali tipo k2, tutti sul 48 e dovrebbero arrivare ripetitore di Arcevia
Il problema prosegue?

Se sì ti consiglio di aprire una segnalazione sul sito di Persidera, specificando dove ti trovi e da dove ricevi.

Arcevia comunque è una postazione abbastanza importante.

Se c'è qualche guasto dovrebbero intervenire in tempi abbastanza brevi.
 
Tranquillo, amico!
Quelli stanno al Monte Nerone a prendere il fresco 😁😁. Li usa la Rai in caso di calamità e durano una settantina di ore. Provàti nel 2012, quando deve l'eccezionale nevicata.

Veramente a me risulta che al Nerone vadano SEMPRE con il generatore, nel 2012 si spense perché non riuscivano a rifornire di gasolio data la strada bloccata.
 
Bene bene bene bene bene ☺️☺️☺️.

La Croazia vuole iniziare nel 2019 la cessione della banca 700 Mhz. Quindi, reclama all'Italia la liberazione delle frequenze per agevolarle l'uso in IV banda.

Perfetto.

Quindi, il Ministero competente dovrà rivedere il DM dell'8 agosto 2018 e accelerare la liberazione, nelle Marche, nelle zone che corrispondono alle aree D5 e D7 croate, dei canali Uhf 22, 23, 27, 41, 43.
Non mi è chiaro se andranno liberati anche il 51 e il 57.

Finalmente inizieremo a razionalizzare un po'.
 
Non mi è chiaro se andranno liberati anche il 51 e il 57.
Per il 51 ne devono parlare Croazia e San Marino, mentre per ReteCapri sul 57 avevano l'occasione per farlo spostare già da tempo, ma l'opzione è stata bruciata dall'assegnazione delle frequenze per recuperare un po' di banda persa dagli spegnimenti per Croazia e Slovenia.

Considerato che, in Veneto e Marche (con il 60 abbandonato da TV Centro Marche) è usato il 58, mentre in Emilia-Romagna e Friuli Venezia-Giulia il 60, si rischierebbe come al solito di avere accavallamenti di segnale tra regioni vicine. Forse neanche la penuria di impianti attivi di ReteCapri eviterebbe tutto ciò
 
Per il 51 ne devono parlare Croazia e San Marino, mentre per ReteCapri sul 57 avevano l'occasione per farlo spostare già da tempo, ma l'opzione è stata bruciata dall'assegnazione delle frequenze per recuperare un po' di banda persa dagli spegnimenti per Croazia e Slovenia.

Considerato che, in Veneto e Marche (con il 60 abbandonato da TV Centro Marche) è usato il 58, mentre in Emilia-Romagna e Friuli Venezia-Giulia il 60, si rischierebbe come al solito di avere accavallamenti di segnale tra regioni vicine. Forse neanche la penuria di impianti attivi di ReteCapri eviterebbe tutto ciò
Ma perché non usano il 58 in Emilia Romagna rete capri x i prossimi 1/2 anni potrebbe spostarsi li o il 60 di canale italia 2??/
 
Dopo una settimana ancora il ch48 con tv8 supertennis e altri canali non si vedono
 
Manda un messaggio privato a 3750... (con i tre puntini) e segnala assenza segnale ad Arcevia Uhf48 dalla locale postazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso