• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
608
Località
Ancona & Milano
Date Switch-Off:

Lista switch-off per Comuni o Data
DGTVI: Le date dei passaggi per provincia e comune (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7)

Piano Nazionale delle Frequenze per la regione Marche:

Banda VHF:
05 - RAI Mux 1 Marche;
06 - DAB;
07 - Beauty Contest lotto A1;
08 - Europa7;
09 - RAI Mux 1 Marche;
10 - DAB;
11 - RAI Mux 5;
12 - DAB;
Banda UHF:
21 - TeleA;
22 - RTM (Prov. AP-FM-MC, parte di AN-PU), Telecentro (solo Sant'Angelo in Vado[PU]), DI.TV (solo Pesaro-Novilara);
23 -
24 - Beauty Contest lotto A3;
25 - Beauty Contest lotto A2;
26 - RAI Mux 3;
27 - Tivuitalia;
28 - La8/La9 (Parte Prov. PU-AN);
29 - Sestarete 7 Gold (solo Pesaro-Novilara);
30 - RAI Mux 2;
31 - Nuovarete (solo Pesaro-Novilara + Monte San Paolo [PU]);
32 - RAI Mux 1 Marche;
33 - Mux Rete A 2 (Prov. PU-AN);
34 - Quintarete, E21 Network, Telemondo, Studio Nord Tv;
35 - TeleA+;
36 - Mux MDS 2;
37 - Mux La3;
38 - Mux MDS 3 (DVB-H);
39 - Tele 2000 (Prov. PU), VideoTolentino (Prov. MC);
40 - RAI Mux 4;
41 - TVCM;
42 - E'TV Marche (Prov. PU-AN) e Rete A 2 (Prov. MC-FM-AP)
43 - TVRS;
44 - Mux Rete A 1;
45 - FanoTv (Parte Prov. PU-AN); TRG (solo Fabriano-San Silvestro);
46 - TeleAdriatica 7Gold;
47 - Mux TIMB 1;
48 - Mux TIMB 3;
49 - Mux MDS 4;
50 - Mux D-FREE;
51 - San Marino RTV;
52 - Mux MDS 1;
53 - Canale Italia (Parte Prov. AN-PU); Teleregione (solo Monte San Paolo [PU]);
54 - Beauty Contest lotto C1;
55 - Beauty Contest lotto B1;
56 - Mux MDS 5;
57 - ReteCapri
58 - Beauty Contest lotto B2;
59 - Rete 8 VGA - (Parte prov. PU);
60 - Mux TIMB 2

Composizione Mux Nazionali

Numerazione LCN Aggiornata

Indice Copertura Tv Marche

Link Discussioni Switch OFF 2009/2010/2011/2012

Ultime Notizie:

25/10/11: Switch Off nelle Marche: Aeranti Corallo condivide la richiesta di rinvio

24/10/11: Switch Off nelle Marche: la regione ne chiede il rinvio al 2012

15/10/11: Switch off nelle Marche: pubblicato il bando per le frequenze e l'attribuzione LCN

15/10/11: Switch Off nelle Marche: continuano le perplessità della Regione al piano frequenze

07/08/11: Agcom pubblica piano delle frequenze per Liguria, Toscana, Umbria e Marche

Documenti:

Elenco impianti e relative frequenze assegnati alle Tv Locali nelle Marche
Comunicazione Antennisti Rai - Switch Off 2011
Copertura Mediaset prima e dopo lo Switch-Off
Frequenze ed impianti di Rai, Mediaset e Timb per la Regione Marche dopo lo switch off

Le frequenze assegnate all'Italia e quelle assegnate ai paesi Esteri

Delibera AG-COM 423/11/CONS :

Piano di assegnazione delle frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre (aree tecniche nn. 8, 9 e 10)
Allegato 2 delibera 423/11/CONS Relazione Tecnica per la nostra Regione Marche e le frequenze destinate alle locali vedere Allegato 1 : Pagina 4 : Tabella 4

Piano delle frequenze tv (aree tecniche nn. 8,9,10): delibera 542/11/CONS ( modifica della delibera n.423/11/CONS)
Bando assegnazione frequenze emittenti televisive locali - Regione Marche
Bando attribuzione numerazione automatica canali (LCN) - Marche


Messaggio originale inviato il 09-01-2010, 17.34.04:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Abito in centro ad Ancona e non trovando un thread sul DTT nelle Marche ho pensato di crearlo.

Attualmente i MUX che ricevo da casa sono:
H1 219,5 o Rai Dvb B (quasi assente) da Forte Montagnolo (Ancona)
H2 226,5 o Timb1B Dvb (quasi assente) da Forte Montagnolo (Ancona)
23 490 o Mediaset Dvb 1 da Via Panoramica (Ancona)
24 498 o Tele Adriatica Dvb (quasi assente) da Forte Montagnolo (Ancona)
25 506 o Mediaset Dvb-H da Forte Montagnolo (Ancona)
27 522 o Timb2B Dvb da Forte Montagnolo (Ancona)
29 538 o La3 Dvb-H da Forte Montagnolo (Ancona)
31 554 o Mediaset Dvb 2 (segnale debole) da Forte Montagnolo (Ancona)
39 618 o Rete A Dvb 1 da Forte Montagnolo (Ancona)
45 666 o Timb1B Dvb (segnale debole) da Forte Montagnolo (Ancona)
46 674 o Mediaset Dvb 1 da Forte Montagnolo (Ancona)
50 706 o Rai Dvb A (quasi assente) da M. Conero Vetta (Ancona)
52 722 v D-Free Dvb (quasi assente) da Via Panoramica (Ancona)
62 802 v Timb2B Dvb (quasi assente) da Via Panoramica (Ancona)
67 842 o D-Free Dvb da Forte Montagnolo (Ancona)

Insomma da quel che potete vedere prendo molti "doppioni" (e la RAI no :mad:, colpa di un filtro). Voi in che zona siete e cosa riuscite a prendere?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
Mondolfo (PU), ricevo tutto quello che leggi in firma ;)

Dai prossimi giorni spero in un miglioramento per il mux di Rete A sul 39 grazie allo spegnimento dell'isocanale croato (27 gennaio) che non mi consente un'ottima sintonizzazione.

Nessuna speranza invece di vedere Mediaset 2 fino allo switch-over, quel 31 è sempre stato un disastro.. Mediaset 1 a bombasul 46, D-free più deboluccio sul 67.

Timb2 ottimo sul 27, ma non riesco a ricevere il TIMB1 sull'H2 su televisore LG (mentre con decoder esterno si), pur ricevendo ottimamente l'adiacente H1 di Rai B..mistero! Rai A perfetto dal Cònero sul 50.

Etv Marche effettua test sul 49 dalle 2 alle 5 di notte, se lanci la ricerca notturna la becchi sicuramente, segnale perfetto (in modulazione QPSK)-

TVCM da Apiro idem sul 40, dalle 1 fino alle 5, ma questa credo che da Ancona centro ci siano poche speranze di riceverla..

TeleAdriatica pessima sul 24, ma credo abbiano loro problemi di trasmissione..il segnale va e viene anche in assenza di significative interferenze.
 
ivangas85 ha scritto:
Mondolfo (PU), ricevo tutto quello che leggi in firma ;)

Dai prossimi giorni spero in un miglioramento per il mux di Rete A sul 39 grazie allo spegnimento dell'isocanale croato (27 gennaio) che non mi consente un'ottima sintonizzazione.
Come immaginavo! :D
Oggi hanno sensibilmente abbassato la potenza degli analogici dalla Croazia in vista del loro switch-off così ora riesco finalmente a ricevere stabilmente il mux Rete A nonostante il mio impianto d'antenna non sia particolarmente performante.

Credo che il segnale ora possa arrivare tranquillamente fino alle porte di Pesaro come tutti gli altri di Posatora..

GabriRuflex ha scritto:
Sì anche io purtroppo ho problemi con 7Gold ma il problema è loro: la qualità del segnale va e viene.

Segnala a info@teleadriatica.com , di solito risolvono se qualcuno glielo fa notare :icon_twisted: ..
 
ivangas85 ha scritto:
Come immaginavo! :D
Oggi hanno sensibilmente abbassato la potenza degli analogici dalla Croazia in vista del loro switch-off così ora riesco finalmente a ricevere stabilmente il mux Rete A nonostante il mio impianto d'antenna non sia particolarmente performante.

La ricezione del mux di Rete A era favorita FORSE dal temporaneo spegnimento dell'isocanale digitale di RTM dal Monte Cucco (PG)..segnale nuovamente inservibile..la mia log non fa miracoli..:eusa_wall:
 
GabriRuflex ha scritto:
Cosa hai trovato dentro i mux di televizija (HRT1/2)?
Hrt1, Hrt2, RTL, NovaTV sul 28 e in più NIT sul 53, ma dal prossimo 27 gennaio cambierà la distribuzione all'interno dei mux visto che in Istria switchano definitivamente..;)

Per quanto riguarda il mux di ReteA, o sono proprio sulla soglia minima di ricezione o c'è qualche problemino al loro impianto... perchè ho dei black out di qualche ora in cui il segnale va a zero, per poi tornare con livelli di ricezione più che accettabili...:eusa_think:
 
GabriRuflex ha scritto:
Sì anche io purtroppo ho problemi con 7Gold ma il problema è loro: la qualità del segnale va e viene.
Sembrano risolti i problemi di trasmissione del singleplex di 7Gold-TeleAdriatica sul ch.24 da Ancona-Posatora.
 
ivangas85 ha scritto:
Sembrano risolti i problemi di trasmissione del singleplex di 7Gold-TeleAdriatica sul ch.24 da Ancona-Posatora.

Io continuo a non ricevere nulla di nulla. :crybaby2:

Poi:
Mediaset sul 31 è sparito da ieri in tutta Ancona centro, a voi come va?

E rtv38 da monteconero sul F lo riesci a prendere? Io poco, sarà perchè non ho il filtro, credo...
 
GabriRuflex ha scritto:
Io continuo a non ricevere nulla di nulla. :crybaby2:

Poi:
Mediaset sul 31 è sparito da ieri in tutta Ancona centro, a voi come va?

E rtv38 da monteconero sul F lo riesci a prendere? Io poco, sarà perchè non ho il filtro, credo...

Abito a 30 Km nord di Ancona, antenna puntata a Sud e da stamane Mediaset sul 31 con segnale medio forte e stabile.... per ora.
 
futurorosso ha scritto:
Abito a 30 Km nord di Ancona, antenna puntata a Sud e da stamane Mediaset sul 31 con segnale medio forte e stabile.... per ora.

Qui in centro (quindi a sud del ripetitore) ancora nulla.
Staremo a vedere...

Tu lo vedi sul e5(o F, non so quale di preciso) rtv38?
 
Ultima modifica:
GabriRuflex ha scritto:
Qui in centro (quindi a sud del ripetitore) ancora nulla.
Staremo a vedere...

Tu lo vedi sul e5(o F, non so quale di preciso) rtv38?

Confermo la visione del mux mediaset sul 31 (per me novità assoluta nella zona a nord di Senigallia), Rtv38 è in questo momento visibile, ma con ber a 2000 e con squadrettamenti sporadici (dreambox 7025 con tuner terrestre) sul canale F.
 
futurorosso ha scritto:
Confermo la visione del mux mediaset sul 31 (per me novità assoluta nella zona a nord di Senigallia), Rtv38 è in questo momento visibile, ma con ber a 2000 e con squadrettamenti sporadici (dreambox 7025 con tuner terrestre) sul canale F.

Quindi è come se avessero spostato l'orientamento del trasmettitore da sud a nord :eusa_think:

Ma che senso avrebbe? Non potevano montarne due? :crybaby2:
 
GabriRuflex ha scritto:
Quindi è come se avessero spostato l'orientamento del trasmettitore da sud a nord :eusa_think:

Ma che senso avrebbe? Non potevano montarne due? :crybaby2:

Hanno cambiato l'orientamento, trasmettono ancora da montagnolo-posatora (forse con un segnale anche maggiore di prima) ma è stato leggermente spostato l'orientamento infatti con una logaritmica da dentro casa prendo perfettamente il segnale.
 
rai 2 su tvcm3 a pesaro

oggi mentre facevo zapping ho visto su tvcm3 rai 2 . e' la prima volta che si vede rai due sul ddt a pesaro. pero' il nome del canale e' sempre tvcm3.
 
gigiata ha scritto:
oggi mentre facevo zapping ho visto su tvcm3 rai 2 . e' la prima volta che si vede rai due sul ddt a pesaro. pero' il nome del canale e' sempre tvcm3.

tvcm3 che sarebbe? una tv del mux tv centro marche?
 
GabriRuflex ha scritto:
tvcm3 che sarebbe? una tv del mux tv centro marche?

si esatto. ma da qualche minuto e' ritornato a trasmettere k2 e addio raidue!!!!!
 
futurorosso ha scritto:
Abito a 30 Km nord di Ancona, antenna puntata a Sud e da stamane Mediaset sul 31 con segnale medio forte e stabile.... per ora.
Quali antenne monti sul tuo impianto?
Perchè sto 31 in cinque anni che possiedo il decoder l'ho visto solo un paio di volte..
 
ivangas85 ha scritto:
Quali antenne monti sul tuo impianto?
Perchè sto 31 in cinque anni che possiedo il decoder l'ho visto solo un paio di volte..

Niente di che...
Impianto condominiale (nuovo) con 1 vhf ed una uhf entrambe puntate a Sud (Conero, Montagnola, Posatora). Antenna insolita (per le consuetudini locali)... sembra una yagi da 20 elementi, ma non ci giurerei. A suo tempo espressi le mie perplessità all'antennista, ma sembra che qua (a parte le interferenze estive), possa andare bene. Aggiungo che la sera ho un leggero aumento del ber (dreambox 7025 con tuner terrestre) con valori tra tra 0 e 80, ma che non provocano squadrettamenti o fermi immagine,
Nell'abitazione precedente avevo montato, personalmente, una blu90, per avere una buon rapporto avanti\indietro e contrastare la propagazione proveniente da Ravenna e Ferrara, ma sul 31 niente da fare.
Ho avuto modo stamane di controllare anche quell'impianto e confermo che anche lì ora è perfettamente ricevibile il mux mediaset.
Sicuramente negli ultimi giorni è successo qualcosa che mi ha portato dalla totale non ricezione ad una ricezione medio buona negli ultimi due giorni.
Ciao
 
futurorosso ha scritto:
Niente di che...
Impianto condominiale (nuovo) con 1 vhf ed una uhf entrambe puntate a Sud (Conero, Montagnola, Posatora). Antenna insolita (per le consuetudini locali)... sembra una yagi da 20 elementi, ma non ci giurerei. A suo tempo espressi le mie perplessità all'antennista, ma sembra che qua (a parte le interferenze estive), possa andare bene. Aggiungo che la sera ho un leggero aumento del ber (dreambox 7025 con tuner terrestre) con valori tra tra 0 e 80, ma che non provocano squadrettamenti o fermi immagine,
Nell'abitazione precedente avevo montato, personalmente, una blu90, per avere una buon rapporto avanti\indietro e contrastare la propagazione proveniente da Ravenna e Ferrara, ma sul 31 niente da fare.
Ho avuto modo stamane di controllare anche quell'impianto e confermo che anche lì ora è perfettamente ricevibile il mux mediaset.
Sicuramente negli ultimi giorni è successo qualcosa che mi ha portato dalla totale non ricezione ad una ricezione medio buona negli ultimi due giorni.
Ciao

E' appena tornato il segnale anche da noi anche se debole, ma stabile :)
Il nostro impianto è stato appena "aggiornato" con ben 5 antenne (prima erano 3): una griglia e una logaritmica verso posatora-montagnolo, una Yagi e una logaritmica verso monte conero e una TAU verso via panoramica (per raidue, non chiedetemi il motivo dato che raidue in teoria dovremmo prenderlo dal conero anche se così non è...)

Venerdì è saltato raiuno in VHF sul 6 ma ancora l'antennista non è venuto :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso