• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I piani dell'AGCOM sono devastanti. Non oso commentare. Hanno dato frequenze a tutti, senza tener conto che ci sono i vicini di casa.
 
francesco077 ha scritto:
I piani dell'AGCOM sono devastanti. Non oso commentare. Hanno dato frequenze a tutti, senza tener conto che ci sono i vicini di casa.

Scusa, non ho capito.
Spiegati meglio. Ti riferisci al documento AGCOM di cui si discuteva nelle pagine precedenti? :eusa_think:
 
Chiarimenti su piano AGCOM

Un saluto a tutti

sono quello che ha postato i file dell'AGCOM.
preciso che in qualità di amministratore dell'emittente TVRS di Recanati e di tecnico sono mesi che tento di avere questi essenziali dati di programmazione da cui dipende il nostro futuro. Li abbiamo avuti come associazione REA di Roma.
Facciamo un lavoro in cui crediamo da oltre trenta anni, e regolarmente arriva al potere qualcuno che vuole farci sparire.
Questa pianificazione è costata decine di milioni di euro (dato coperto da segreto) e siamo certi che contiene errori macroscopici e sottovalutazioni enormi.
avrete visto come su tutti i canali assegnabili alle emittenti locali ci sono impianti della Croazia e Slovenia, e se anche non ci sono ora, sono pianificate molte accensioni future.
Il non averlo mai avuto sino al 30 ottobre US alimenta molti sospetti.
Se avete pazienza vi informerò delle evoluzioni della cosa, dato che il disastro che sta avvenendo in Toscana (emittenti locali che non hanno frequenze e non vanno in onda, e frequenze anche nazionali che non hanno margini tecnici di funzionamento) può portare alla sospensione dello switch off in corso in queste regioni.
Considerate che ci sono oltre 300 cause intentate da emittenti locali in tutte le aree digitalizzate e una causa è in decisione in merito alla assegnazione dei numeri LCN contraria avarie normative.
Sono a disposizione per ogni chiarimento a difesa della televisione locale che chiede solo il suo minimo spazio per lavorare e per il territorio.
 
Finalmente domani vedremo se il canale 27 di RAI 1 per la Toscana, che accenderanno sul Nerone, avrà la copertura anche del nord delle Marche, come afferma Raiway, oppure da noi non arriverà alcun segnale e mi permetterà di continuare a vedere (anche se non sempre perfettamente) sul quel canale, il mux di La 7. Avranno ragione i tecnici Rai o gli amici super esperti di questo forum?:eusa_think:
 
ste328 ha scritto:
Si giusto il segnale viene da Pescara sito di San Silvestro nella fretta mi sono sbagliato. Comunque per me è sulla stessa direzione della Maiella con la differenza di solo pochi gradi.
Ho pure fatto una tabella con la lista delle emittenti della mia zona presenti e future in base alle assegnazioni delle frequenze previste . Emittenti abruzzesi comprese .
la si può vedere qui.https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Ai9qfxpxBJn7dDlWMUlCak5ac0RjNE4xNjhYMUtwQXc&hl=it#gid=0 ciao
L'ho visto quando l'hai pubblicato l'altra volta, l'ho stampato e analizzato.... . Se nello switch off dell'abruzzo si avesse la stessa canalizzazione per i canali nazionali, potrebbe essere sufficiente aggiungere una 40 con un mef per rai hd e lasciare la V banda verso la maiella. A parità di canalizzazione completi i network e conservi alcuni tv abruzzesi che sicuramente hanno palinsesti più interessanti.
Diciamo cosi, fino a che l'abruzzo non passa in digitale la sopravvivenza sarebbe garantita se rimane fruibile il 39 di TIMB.
E' ovvio che se posso, abito in condominio, girerò la V banda subito verso montesecco, e poi, sempre se potrò, valuterò l'opzione che ti ho detto sopra.

Ciao
 
Ciao GabrieleB,
mi fa piacere che ci siano anche rappresentanti delle TV locali in questo forum.

Io non riesco a vedere nulla di tanto sconvolgente in quel file. Che alle TV locali toccassero le frequenze assegnate in via prioritaria all'altra sponda dell'Adriatico era cosa nota già da un po'.

Mi sembra che il documento si limiti a definire le potenze max del lobo di radiazione, sito per sito. Mi sbaglio?

Tu pensi che se si ritardasse di 6 mesi lo switch off, cambierebbe qualcosa?

Io sono convinto che a nessuno viene in mente di togliere frequenze pregiate alle tv nazionali per darle alle locali. E poi quante? Una, due? Sai che litigi per accaparrarsele!
 
Riserva canali a emittenti locali

E' previsto una rapporto del 30% (un terzo) riservato alle emittenti locali e fare queste violazioni di forza sapendolo è figlio di un clima poco civile.
Preciso che la riserva non può essere fatta solo per "numero" di canali ma ovviamente per qualità operativa e inoltre questa riserva era pianificata e operativa nelle digitalizzazioni di Sardegna, Piemonte, Lazio e Campania.

Poi è intervenuta la fregola di vendere i canali per la telefonia mobile 4G e la paura che sui canali delle locali andasse SKY con il prodotto a basso costo (in gestazione) ha fatto il resto: si è inventato il cosiddetto "beauty contest", il regalo di canali gratis a chi li aveva già e in beffa alla concorrenza (che abbassa i prezzi solo se esiste).
Una parola per la telefonia 4G. Per il costo (la megacifra di 4 Miliardi di €) tanto la pagano i cittadini, inquinamento elettromagnetico in esplosione dato che le compagnie hanno ottenuto sia un incremento dei limiti sia l'assoluta libertà di installare le celle (potenti) senza nessuna formalità; annoto una cosa che da sola merita un forum: il 4G sta creando enormi problemi alla fruizione dell'intera tv digitale DTT dato che non era previsto in fase progetto dei TV e decoder, e ancora peggio andrà per tutti gli impianti centralizzati che andranno in tilt (e si paga di nuovo.....).
 
GabrieleB ha scritto:
Poi è intervenuta la fregola di vendere i canali per la telefonia mobile 4G e la paura che sui canali delle locali andasse SKY con il prodotto a basso costo (in gestazione) ha fatto il resto..
Diciamo che il cambiare le regole in corsa è una peculiarità tutta italiana..purtroppo..:doubt:

P.S. GabrieleB le ho inviato un messaggio privato nella casella di posta del forum per avere alcune info..
 
pvedovi ha scritto:
Finalmente domani vedremo se il canale 27 di RAI 1 per la Toscana, che accenderanno sul Nerone, avrà la copertura anche del nord delle Marche, come afferma Raiway, oppure da noi non arriverà alcun segnale e mi permetterà di continuare a vedere (anche se non sempre perfettamente) sul quel canale, il mux di La 7. Avranno ragione i tecnici Rai o gli amici super esperti di questo forum?:eusa_think:

Io ho provato a risintonizzare adesso ma nulla. Ho chiesto agli amici della Toscana ma ancora non hanno risposto. Ciao!;)
 
Nosky69 ha scritto:
Io ho provato a risintonizzare adesso ma nulla. Ho chiesto agli amici della Toscana ma ancora non hanno risposto. Ciao!;)

Anche da me a pesaro zona loreto ho provato stamattina ma nel
27 ho il mux D-free.
 
La risposta è che ci stanno lavorando.....effetivamente le prove devono essere effettuate per 3 regioni (Toscana-Umbria e Marche). Vediamo nel tardo pomeriggio cosa succede. Ciao!
 
Ragazzi è inutile provare: a fano il 27 è occupato da ben due mux, timb da ancona e dfree da pesaro. L'unica cosa che potreste riscontrare è un peggioramento dei mux che già ricevete...
Oppure potete salire sul tetto a puntare una direttiva verso il nerone ma non credo riceviate in ogni caso granchè...
 
GabriRuflex ha scritto:
Ragazzi è inutile provare: a fano il 27 è occupato da ben due mux, timb da ancona e dfree da pesaro. L'unica cosa che potreste riscontrare è un peggioramento dei mux che già ricevete...
Oppure potete salire sul tetto a puntare una direttiva verso il nerone ma non credo riceviate in ogni caso granchè...


Bella notizia!:mad:
 
lucasgamer ha scritto:
Infatti dovrebbero spostare il Mux D free da Novilara, mi sembra strano boohh.

Mi fa strano anche perchè se io già vedo in analogico dal Monte Nerone i tre canali Rai, non vedo il perchè non riesca a riceverli in digitale. Non credo sia un problema di antenna direttiva.Bho!!! Tranne che ancora come riferito da Raiway ci stiano lavorando e partano le trasmissioni nel pomeriggio. Vediamo cosa succede, voglio far passare un paio di giorni. Sarebbe importante conoscere la situazione del Mux1 (27) del Monte Nerone. Se gli amici di Umbria e Toscana leggono che ci facciano sapere. Ciao!
 
Nosky69 ha scritto:
Mi fa strano anche perchè se io già vedo in analogico dal Monte Nerone i tre canali Rai, non vedo il perchè non riesca a riceverli in digitale. Non credo sia un problema di antenna direttiva.Bho!!! Tranne che ancora come riferito da Raiway ci stiano lavorando e partano le trasmissioni nel pomeriggio. Vediamo cosa succede, voglio far passare un paio di giorni. Sarebbe importante conoscere la situazione del Mux1 (27) del Monte Nerone. Se gli amici di Umbria e Toscana leggono che ci facciano sapere. Ciao!

Tu adesso ricevi sul 27 qualche canale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso