• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ha detto la direzione regionale della Rai delle Marche che il 27 è solo verso Arezzo, San Sepolcro ecc.. e che il 27 è assegnato nelle Marche alle TV Locali e che quindi non lo accenderanno ne prima ne dopo lo switch off.
 
Era già stato detto con abbondante anticipo che il 27 dal Nerone sarebbe stato irradiato con impianto d'antenna studiato per trasmettere verso la sola Toscana.. avete riempito due pagine per il nulla..:icon_rolleyes:

E tra l'altro mi risulta che l'eventuale accensione in realtà non è prevista neanche per oggi, bensì per il 23, giorno in cui switcheranno anche gli impianti di Sansepolcro e Città di Castello (M.Arnato e dintorni)..;)
 
scusate ma in quale documento avete letto che oggi avrebbe acceso il 27 dal nerone? E con copertura "larga"?? Io non mi sono informato molto su questo 27 visto che per me è fuori zona e quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa...ma se ci sono documenti ufficiali commentiamoli pure altrimenti se sono solo chiacchiere meglio non perderci tempo e chiudere...
 
BillyClay ha scritto:
scusate ma in quale documento avete letto che oggi avrebbe acceso il 27 dal nerone? E con copertura "larga"?? Io non mi sono informato molto su questo 27 visto che per me è fuori zona e quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa...ma se ci sono documenti ufficiali commentiamoli pure altrimenti se sono solo chiacchiere meglio non perderci tempo e chiudere...
Ciao a tutti, volevo precisare che non sono chiacchiere visto che appare chiaramente sul sito di raiway: provate a guardare le coperture di Fano e Senigallia e poi traete le conclusioni. Aggiungo che essendo scettico su quanto affermato sul sito, ho interpellato personalmente il loro numero verde e nonostante le mie osservazioni sul fatto che le pennellature del 27 dal Nerone dovrebbero essere rivolte solo verso la Toscana, Mi è stato assicurato che il segnale sarebbe stato ricevibile nella nostra zona a partire dal 14.11.11 come da documento Raiway. Questo è il motivo per cui ho postato sopra, solo per testare l'affidabilità delle notizie che vengono date a noi semplici utenti.:eusa_think:
 
GabriRuflex ha scritto:
Mi ha detto la direzione regionale della Rai delle Marche che il 27 è solo verso Arezzo, San Sepolcro ecc.. e che il 27 è assegnato nelle Marche alle TV Locali e che quindi non lo accenderanno ne prima ne dopo lo switch off.

Questione già chiusa e chiarita mi sembra.
 
Mi chiedevo una cosa: nel piano degli impianti marchigiani, ad Ancona (suppongo si riferisca a Ancona-Passetto) tutte le frequenze hanno polarizzazione verticale eccetto 21,27,35,46 e 59. Mi chiedevo se tale polarizzazione fosse obbligatoria per le emittenti, se sapevate il motivo di tale scelta e se esiste una versione excel del file.

Grazie mille.
P.S.: Come mai hanno assegnato anche un 53 verticale per Ancona-Santa margherita? Da lì non trasmette alcuna tv locale ma solo la Rai!
 
GabriRuflex ha scritto:
Questione già chiusa e chiarita mi sembra.

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vi scrivo da Apecchio per dirvi che invece da oggi nel tardo pomeriggio ricevo il 27 digitale della rai con il tgr toscana! Finalmente si vede un po' di digitale anche a Apecchio!!! :D
 
Tu sei talmente vicino al Nerone che credo tu possa vedere la Rai anche senza antenna, o sbaglio? :D
In ogni caso, questa è la conferma che è stato attivato il Mux1 sul canale 27.
 
GabriRuflex ha scritto:
Mi ha detto la direzione regionale della Rai delle Marche che il 27 è solo verso Arezzo, San Sepolcro ecc.. e che il 27 è assegnato nelle Marche alle TV Locali e che quindi non lo accenderanno ne prima ne dopo lo switch off.
Mi sa che dobbiamo cambiare "informatore" GabriRuflex :D :D
Chiedo scusa per l'altro messaggio ma avevo riportato pari pari le indicazioni ricevute via mail da RaiWay..
ivangas85 ha scritto:
Era già stato detto con abbondante anticipo che il 27 dal Nerone sarebbe stato irradiato con impianto d'antenna studiato per trasmettere verso la sola Toscana.. avete riempito due pagine per il nulla..

E tra l'altro mi risulta che l'eventuale accensione in realtà non è prevista neanche per oggi, bensì per il 23, giorno in cui switcheranno anche gli impianti di Sansepolcro e Città di Castello (M.Arnato e dintorni)..
Come si dice.. ultime parole famose..:icon_redface:
Comunque son contento per quelli che stasera hanno avuto una inaspettata sorpresa ;)
 
Ultima modifica:
Non credo sia una cosa voluta, in ogni caso bisogna capire fin dove arriva il segnale così da capire cosa usano per irradiare il segnale. Potrebbe essere che stanno utilizzando il sistema radiante di Rai2 e così facendo non sono direttivi verso la Toscana ma coprono anche buona parte del nord delle Marche e non solo! Credo che una postazione così importante come il Nerone debba essere "regolata" nel miglior modo possibile perchè se irradiano il segnale in tutte le direzioni, usando le frequenze dei mux di Marche, Umbria e Toscana creano un sacco di interferenze con le tv locali. Ma mi sembra strano comunque...
 
Penso anc'io che il 27 è solo per la Toscana e una piccola parte della Provincia di Pesaro soprattutto per l'entroterra, sulla costa dobbiamo ancora apettare.
 
Rilevazione zona Calcinelli di Saltara

Rai 1 ANALOGICO canale 27 (da Fossombrone) senza sabbiatura - Antenna UHF sulla stessa direzione del Monte Nerone.
Credo che chi lo riceve dalle Marche, sia per effetto del cosiddetto spill-over causato dalla vicinanza al ripetitore.

A questo punto attendiamo (fiduciosi) l'accensione del 29 umbro che qui e' un canale libero (anche se vicino c'e' il "potente 30 di Italia 1) :eusa_think: :eusa_think:
 
si esatto: nessun segno del mux 1 rai toscana sul 27 in romagna dove 33 e 54 arrivano a palla e sport italia non ha fatto un piega pur orientando antenna verso nerone...
Quindi si tratta, come dicevamo, di sistema radiante dedicato per toscana, e prob potenza molto più ridotta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso