• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma i croati sono sono in regola!!! è mediaset che sta usando canali destinati alla croazia e non può certo aumentre la potenza o fare abbassare i croati....aspetta lo SO!
 
BillyClay ha scritto:
è mediaset che sta usando canali destinati alla croazia

salve billyclay
quel canale e ' acceso dal 2004 come mds1.
mediaset non sta usando nessun canale croato il 53 e' stato assegnato lo scorso anno alla croazia come il 59-39 ecc.quindi quando si arrivera' allo swich off passera sul 52 e fino allora trasmettera' sul 53.
 
cingo ha scritto:
Se non cambia nulla Mediaset perderà molti clienti

secondo te mediaset se potesse non l'avrebbe risolta la situazione del ch 53?
non si puo' cambiare frequenza fino allo swich off.
l'unica cosa per cercare di migliorare la ricezione dovresti avere un'antenna molto direttiva tipo 90 elementi e non puntarla proprio sul conero, ma leggermente verso ovest;)
 
appunto è quello che ho detto! ADESSO non si può alzare il 53 perchè è destinato e usato dal mux craoato che ne verrebbe disturbato maggiormente, nè si può pretendere che loro lo abbassino...quindi bisogna aspettare lo SO!
 
BillyClay ha scritto:
appunto è quello che ho detto! ADESSO non si può alzare il 53 perchè è destinato e usato dal mux craoato che ne verrebbe disturbato maggiormente, nè si può pretendere che loro lo abbassino...quindi bisogna aspettare lo SO!

salve billyclay
si come hai scritto che mediaset usa frequenze croate e come se lo avessimo acceso ieri.
tieni presente che questo problema lo hanno anche loro, soprattutto con il 59 sulla maiella.
per me si doveva spegnere prima la parte adriatica x non avere questi problemi
e poi il resto.
 
Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
secondo te mediaset se potesse non l'avrebbe risolta la situazione del ch 53?
non si puo' cambiare frequenza fino allo swich off.
l'unica cosa per cercare di migliorare la ricezione dovresti avere un'antenna molto direttiva tipo 90 elementi e non puntarla proprio sul conero, ma leggermente verso ovest;)

Ciao Domtechnik76,
ho già la televes dat45, dici che con una antenna ancora più direttiva puntata più a ovest potrei risolvere il problema?
Perchè alla fine se non sono sicuro che questo tentativo vada a buon fine allora mi tengo la dat45 che è un'ottima antenna con l'impianto nuovo di appena un anno, non perdo altro tempo e denaro, tengo un pò di pazienza e aspetto lo switch off tra un anno, che ne pensi?
Grazie e ciao ;)
 
Ultima modifica:
cingo ha scritto:
Ciao Domtechnik76,
ho già la televes dat45, dici che con una antenna ancora più direttiva puntata più a ovest potrei risolvere il problema?
Perchè alla fine se non sono sicuro che questo tentativo vada a buon fine allora mi tengo la dat45 (un'ottima antenna) con l'impianto nuovo di appena un anno, non ci perdo altro denaro e tempo, tengo un pò di pazienza e aspetto lo switch off tra un anno, che ne pensi?
Grazie e ciao ;)

salve cingo

certo che non devi spendere soldi tanto con quell'antenna andra benissimo e anche le altre antenne;)
come si chiama il tuo comune che controllo.
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve cingo

certo che non devi spendere soldi tanto con quell'antenna andra benissimo e anche le altre antenne;)
come si chiama il tuo comune che controllo.

Recanati
 
ecco da recanati e il 53 croato ti entra di lato.
visto che la tua antenna sicuramente e' puntata sul conero (nord-nord est) dovresti, se puoi, ruotare l'antenna verso ovest, verso castelfidardo e vedi se migliori la ricezione del ch 53 mds1 sul conero.
in questo modo girando l'antenna verso ovest aumenti i gradi tra te e la croazia.
molti casi si e' risolto il problema, tanto l'impianto sul conero va anche verso l'interno delle marche.
oggi e' la giornata migliore x fare queste prove visto che c'e' propagazione con questo mare calmo, fammi sapere.;)
ora devo scapare ci si sente stasera;)

PS non guardare i livelli del segnale sul decoder, tanto potenza sul conero ce ne'.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento situazione camerano.

Come simone81 ci sono casini per l'analogico ma non è un problema dato che li ricevo da altri canali oltre che dal ripetitorino di camerano.

Per quanto riguarda il digitale continuo a ricevere il 50 al massimo senza agganciare canali......idem per il 53 con segnale piu basso però.

Ho fatto test con un'antennina COBRA QUASAR da interni......nessun miglioramento, nessun canale nuovo. Sono andato in terrazzo e ho provato a puntarla verso l'interno delle marche (dove si vedono dei bei monti innevati)....niente di niente.

Purtroppo causa motivi economici :eusa_wall: non mi posso permettere un antennista....e i condomini essendo tutti quasi novantenni non hanno nessuna intenzione di spendere soldi per il digitale.

Mi consolo col satellitare free to air....e internet...anche se pure alice qui va da schifo..
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve billyclay
si come hai scritto che mediaset usa frequenze croate e come se lo avessimo acceso ieri.
no no, non intendevo questo....conosco la situazione.... ciao
 
ciao a tutti....
abito a castelferretti, frazione di falconara marittima, vicino ancona :D
è il mio primo messaggio e mi sono registrato per esporre il problema: ho mediaset premium, fino a poche ore fa mia madre ha visto un film su cinema emotion, poi, verso le 15, abbiamo provato a riaccendere e ci dava di controllare l'antenna o l'apparecchio, non prendeva il segnale praticamente.

tuttavia mya + 1 e steel + 1 con tutti i cartoni animati e premium calcio continuano a funzionare. sul sito mediaset, controllando la copertura di falconara marittima, i canali premium cinema, steel, mya, joi (diversi dalle versioni +1) non dovrei neanche prenderli, ma, fino a questa mattina tutto funzionava bene. oltretutto, sul sito è scritto che nemmeno mya +1 dovrebbe essere disponibile ma in realtà ancora lo vedo perfettamente.

facendo la sintonizzazione automatica dei canali, quelli citati sopra che dalle 15 non vedo più sono proprio scomparsi dalla lista... era già successa una cosa del genere ma nel giro di 30 minuti tutto era ripreso a funzionare...

qualche idea? avete qualche conferma di quello che vi dico?
grazie :crybaby2:
 
maligno93 ha scritto:
ciao a tutti....
abito a castelferretti, frazione di falconara marittima, vicino ancona :D
è il mio primo messaggio e mi sono registrato per esporre il problema: ho mediaset premium, fino a poche ore fa mia madre ha visto un film su cinema emotion, poi, verso le 15, abbiamo provato a riaccendere e ci dava di controllare l'antenna o l'apparecchio, non prendeva il segnale praticamente.

tuttavia mya + 1 e steel + 1 con tutti i cartoni animati e premium calcio continuano a funzionare. sul sito mediaset, controllando la copertura di falconara marittima, i canali premium cinema, steel, mya, joi (diversi dalle versioni +1) non dovrei neanche prenderli, ma, fino a questa mattina tutto funzionava bene. oltretutto, sul sito è scritto che nemmeno mya +1 dovrebbe essere disponibile ma in realtà ancora lo vedo perfettamente.

facendo la sintonizzazione automatica dei canali, quelli citati sopra che dalle 15 non vedo più sono proprio scomparsi dalla lista... era già successa una cosa del genere ma nel giro di 30 minuti tutto era ripreso a funzionare...

qualche idea? avete qualche conferma di quello che vi dico?
grazie :crybaby2:

Il sito mediaset premium non è aggiornato.
Che decoder hai e la tv normale (no digitale terrestre) la vedi bene?

Se la vedi bene potresti dirci che canali prendi e che canali ricevi col decoder digitale terrestre?
 
la tv normale (analogica) la vedo perfettamente. vedo tutti i canali (rai-mediaset-mtv-la7 e altri canali locali)
il decoder è un digiquest MHP 3009, i canali che ricevo (non ti so dire le frequenze perchè non so dove vederle dal decoder...) sono rai 1-2-3, NO mediaset (rete 4, canale 5 e italia 1), altri canali gratis rai (gulp, storia, notizie24 e qualche altro canale...), K2, dahlia (anche se non ho l'abbonamento) la dovrei prendere visto che ci sono i canali nella lista, poi rai test, rai test hd. i principali dovrebbero essere questi...


comunque, potrebbe essere che ci sono le interferenze con i canali croati? (due-tre pag dietro ho letto delle interferenze dei canali croati con quelli mediaset...)
 
scusate se faccio un doppio post ma è per aggiornare:
ora i canali sono ricomparsi dopo una nuova sintonizzazione automatica. io non ho fatto alcuna modifica all'impianto/antenna. tuttavia ci sono delle squadrettature abbastanza frequenti con annessa interruzione audio...possono essere quindi le interferenze con le reti croate a causare problemi?
 
maligno93 ha scritto:
scusate se faccio un doppio post ma è per aggiornare:
ora i canali sono ricomparsi dopo una nuova sintonizzazione automatica. io non ho fatto alcuna modifica all'impianto/antenna. tuttavia ci sono delle squadrettature abbastanza frequenti con annessa interruzione audio...possono essere quindi le interferenze con le reti croate a causare problemi?

Potrebbe essere qualsiasi cosa dipendente dal tuo impianto.
L'antenna com è? Vecchia? E' un antenna condominiale?

Quante prese hai a casa e in che stato è l'impianto?

In questi giorni ha tirato un forte vento e in giro a Ancona ho visto diverse antenne piegate. Io darei una controllatina.

Ultima cosa, la vedi deejay tv sull'analogico?
Le frequenze di falconara le puoi vedere qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=AN22&posto=Falconara Marittima

P.S.: Se prendi La7 in digitale dovresti prendere quasi sicuramente anche Canale5, Ita1 e Rete4 (a meno che tu non prenda anche il canali croati o che tu abbia un antenna puntata verso Pesaro)

Fai questi controlli e facci sapere.
 
allora...
per quanto riguarda l'antenna: non so in che stato sia, è comunque condominiale, dovrebbe essere posta sul tetto ma non so nemmeno come ci si possa arrivare. oltretutto dovrei chiedere a mio padre e non penso che la cosa sia fattibile.. comunque, in analogico deejay tv non la vedo... la7 in digitale mi sembra di vederla si, ma ita1, rete4 e canale5 non sono nella lista, non li vedo in nessun modo. per quanto riguarda la direzione dell'antenna, non so che dirti. proverò a dirlo a mio padre ma non penso si possa risolvere così facilmente...

P.S: posso provare a fare dei test con un'antenna interna che ho di qualche anno fa? (era una antennina non troppo grande, non so se possa funzionare...)


EDIT: vedo, tra i primi canali: rai 1-2-3, mtv, tv2000, la7, poi, in differenti numerazioni nella lista canali, vedo la7d, in tre canali diversi (canali intesi come appunto numerazione del canale nella lista del decoder)
 
Ultima modifica:
viandante ha scritto:
Aggiornamento situazione camerano.

Come simone81 ci sono casini per l'analogico ma non è un problema dato che li ricevo da altri canali oltre che dal ripetitorino di camerano.

Per quanto riguarda il digitale continuo a ricevere il 50 al massimo senza agganciare canali......idem per il 53 con segnale piu basso però.

Ho fatto test con un'antennina COBRA QUASAR da interni......nessun miglioramento, nessun canale nuovo. Sono andato in terrazzo e ho provato a puntarla verso l'interno delle marche (dove si vedono dei bei monti innevati)....niente di niente.

Purtroppo causa motivi economici :eusa_wall: non mi posso permettere un antennista....e i condomini essendo tutti quasi novantenni non hanno nessuna intenzione di spendere soldi per il digitale.

Mi consolo col satellitare free to air....e internet...anche se pure alice qui va da schifo..


Che amarezza....siamo nel 2010 e non si riesce nemmeno a vedere bene i canali principali della tv. Quello che mi fa arrabbiare è che segnaliamo i problemi, ma poi i tecnici non ci ascoltano, ci dicono che è "sicuramente" un problema della nostra antenna (anche se gli diciamo che i vicini vedono male)....ma....
 
Simone81 ha scritto:
Che amarezza....siamo nel 2010 e non si riesce nemmeno a vedere bene i canali principali della tv. Quello che mi fa arrabbiare è che segnaliamo i problemi, ma poi i tecnici non ci ascoltano, ci dicono che è "sicuramente" un problema della nostra antenna (anche se gli diciamo che i vicini vedono male)....ma....

salve simone81

guarda che il problema si sa da anni e in questi casi non si puo' fare niente.
il conero gli impianti sono a norma come potenza, non e' che aumentanto risolvi il problema.
in croazia loro trasmettono su postazioni di 1000m 1200m e trasmettono dapperttutto, quindi x coprire le isole croate il segnale parte dalla terra ferma e va verso ovest.
il conero trasmette verso sud-nord e zone interne delle marche....es. se tu stai a mecerata e punti l'antenna verso il conero l'antenna punta verso est e ti entra si il conero e anche di dietro tutti i canali croati che vengono da est con queste giornate di propagazione.
solo in SFN si risolveranno questi problemi cerca di capire;)
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve simone81

guarda che il problema si sa da anni e in questi casi non si puo' fare niente.
il conero gli impianti sono a norma come potenza, non e' che aumentanto risolvi il problema.
in croazia loro trasmettono su postazioni di 1000m 1200m e trasmettono dapperttutto, quindi x coprire le isole croate il segnale parte dalla terra ferma e va verso ovest.
il conero trasmette verso sud-nord e zone interne delle marche....es. se tu stai a mecerata e punti l'antenna verso il conero l'antenna punta verso est e ti entra si il conero e anche di dietro tutti i canali croati che vengono da est con queste giornate di propagazione.
solo in SFN si risolveranno questi problemi cerca di capire;)

:crybaby2: solo io che abito 1 km in linea d'aria dal conero non lo posso sfruttare....e non mi entra niente da nessuna parte :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso