• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho trovato una antenna da interni...
ho provato a collegarla e non ho trovato nessun nuovo canale... anche se era dentro casa e tentavo di dire a mio padre che ovviamente non prendeva una cippa...

dite che se provo a metterla sul terrazzo e puntando in direzioni diverse posso riuscire a prendere altri canali?
 
Non ho ben capito dove nell'articolo si dice che la SFN è stata bocciata dalla UE....io ci leggo altro, e non mi pare nemmeno stà cosa iperattendibile, sono un mare di ipotesi, se succede questo, se succede quest'altro....
 
elettt ha scritto:
Non ho ben capito dove nell'articolo si dice che la SFN è stata bocciata dalla UE....io ci leggo altro,

e mica e' finita qui, ne sentirai ancora ci manca solo quello mo e continiuamo ad a lungare il brodo:D
 
Si è messo di mezzo Europa 7 che vuole una rete MFN e la UE gli ha dato ragione, quindi a cascata anche tutte le altre emittenti locali vorranno un rete MFN per servire meglio il territorio.
 
maligno93 ha scritto:
ho trovato una antenna da interni...
ho provato a collegarla e non ho trovato nessun nuovo canale... anche se era dentro casa e tentavo di dire a mio padre che ovviamente non prendeva una cippa...

dite che se provo a metterla sul terrazzo e puntando in direzioni diverse posso riuscire a prendere altri canali?

Personalmente credo si sia trattato di un black out momentaneo dell'impianto di D-Free a Posatora.. quindi eviterei anteninne e ammenicoli vari.

Le antennine non fanno miracoli..dovresti avere un impianto d'antenna veramente disastrato per ricevere più mux e con qualità MIGLIORE tutti i segnali trasmessi in zona (che peraltro ricevi da Posatora e quindi abbastanza vicino a te..) con una semplice antenna da interni..;)

Più d'altro controlla che tutti i cavi di antenna siano connessi a regola d'arte e che non ci siano derivazioni del segnale fatte in maniera approssimativa; il canale 67 dove trasmette D-Free in zona è un canale "alto" della banda UHF e risente in maniera maggiore di eventuali problemi di distribuzione del segnale..
 
Per chi riceve da Posatora:

avete problemi di ricezione del mux ReteA (ch.39)?

Dalla burrascata dello scorso fine settimana ho assenza di segnale sul canale suddetto..

Grazie.
 
Da ieri sera dalle 22:00 a questa mattina alle 10:00 ho visto grandi modifiche al canale 50 del digitale terrestre (la RAI).
Prima vedevo con potenza 60% e qualità 0%. Nella fascia sopra indicata avevo potenza 70% e qualità 100%. Adesso è ritornato alla situazione di ieri....sigh:crybaby2:
 
Scomparso il mux b della RAI a Pesaro sul 53 da Santa Veneranda, si sintonizza bene sul 21 da Monte Carpegna.
 
Ragazzi,
quasi un miracolo a Fano da 2 settimane ho notato che solo e lo sottolineo solo quando fa brutto tempo e piove quindi i canali croati non si prendono più si riesce ad agganciare il mux2 mediaset cioè il 31 da posatora; in qualità scattosa ma viene agganciato.
Da ciò si può dedurre che sono i canali croati che potrebbero sporcare il segnale italiano nelle nostre zone costiere.
Però il mux con mtv la7d ecc non si agganciano più da 1 mese circa ...:crybaby2: neanche male come prima.

Ora a voi le vostre opinioni.
 
lucasgamer ha scritto:
Scomparso il mux b della RAI a Pesaro sul 53 da Santa Veneranda.

ritornato !!!

lucas quando riusciremo a vedere il mux a della rai ?
 
A Macerata da sabato non si vede più il mux2 di Mediaset, quello con i vari Rete4, Can5, Ita1.
Lo prendevo da Colbuccaro. Che cavolo è successo???
 
luxor17 ha scritto:
Ragazzi,
quasi un miracolo a Fano da 2 settimane ho notato che solo e lo sottolineo solo quando fa brutto tempo e piove quindi i canali croati non si prendono più si riesce ad agganciare il mux2 mediaset cioè il 31 da posatora; in qualità scattosa ma viene agganciato.
Da ciò si può dedurre che sono i canali croati che potrebbero sporcare il segnale italiano nelle nostre zone costiere.
Però il mux con mtv la7d ecc non si agganciano più da 1 mese circa ...:crybaby2: neanche male come prima.

Ora a voi le vostre opinioni.

Il 31 veniva sporcato prima da Hrt2 ora viene sporcato da un debole ma presente HrtD (contiene le tv locali della regione croata davanti a noi).

Da Fano puoi provare a prendere mediaset2 dal 32 e dal 37.
 
Ciao un'altro che segue da Pesaro, comunque tornato il 53 da Santa Veneranda, hanno migliorato, prima rainews squadrettava un pò sulle immagini in movimento, adesso perfetto:D , per il mux a credo non prima dello switch off purtroppo, uno sforzo in più lo potevano ben fare:mad:
 
Comunque Santa Veneranda secondo indiscrezioni deve essere valutato dal Ministero, potrebbero anche toglierlo come no, vedremo le decisioni.
 
ragazzi scusate l'assenza... comunque sia, i cavi sono tutti collegati...
potreste dirmi quale sia la direzione migliore per puntare l'antenna del condominio?
non so dove sia messa ora... però rete4, can5, italia1 non le prendo come tanti altri canali free...

grazie :D

P.S: abito a castelferretti, vicino falconara marittima
 
Ciao ragazzi.
Prima su rai1 (analogico) è andata via l'immagine per 2 minuti. Schermo nero e soltanto audio in sottofondo. Poi è ritornata. Che abbiano cambiato qualcosa dal Monte Conero? Che abbiano ascoltato la mia segnalazione?
Ciao ciao
 
Domtechnik76 ha scritto:
ecco da recanati e il 53 croato ti entra di lato.
visto che la tua antenna sicuramente e' puntata sul conero (nord-nord est) dovresti, se puoi, ruotare l'antenna verso ovest, verso castelfidardo e vedi se migliori la ricezione del ch 53 mds1 sul conero.
in questo modo girando l'antenna verso ovest aumenti i gradi tra te e la croazia.
molti casi si e' risolto il problema, tanto l'impianto sul conero va anche verso l'interno delle marche.
oggi e' la giornata migliore x fare queste prove visto che c'e' propagazione con questo mare calmo, fammi sapere.;)
ora devo scapare ci si sente stasera;)

PS non guardare i livelli del segnale sul decoder, tanto potenza sul conero ce ne'.

Ciao Domtechnik76,
innanzitutto ti ringrazio per il consiglio di spostare l'antenna. Ormai sono passate due settimane e posso dire che è stato risolutivo. Ti offrirò da bere se passi dalle mie parti...;)
Ho fatto quello che mi hai detto, ho ruotato l'antenna in senso antiorario, verso Castelfidardo per interderci.
Ora è puntata proprio a nord verso Castelfidardo mentre prima a nord-nord est verso il Conero.
Con MP calcio non ho più avuto problemi, a parte qualche squadrettamento ogni tanto, ma poca cosa in confronto a prima che mi spariva il canale.
Ci sono stati dei piccoli effetti collaterali ma nel complesso ci ho guadagnato: rete4 in analogico, in digitale non c'è dal Conero, si vede leggermente peggio di prima e La7 in digitale che prima prendevo con segnale scarso ora non la vedo più ma ho il canale in analogico che si vede bene.
Per il resto non è cambiato niente.
Potrei fare altre prove ruotando in un verso o in un altro l'antenna per recuperare un pò di qulità su rete4 ma per quanto la vedo non ne vale la pena.
Poi quando ci sarà sto benedetto SO ripunterò l'antenna sul conero e buonanotte!
Grazie ancora del consiglio e a presto.
Ciao;)
 
cingo ha scritto:
Ciao Domtechnik76,
innanzitutto ti ringrazio per il consiglio di spostare l'antenna. Ormai sono passate due settimane e posso dire che è stato risolutivo. Ti offrirò da bere se passi dalle mie parti...;)
Ho fatto quello che mi hai detto, ho ruotato l'antenna in senso antiorario, verso Castelfidardo per interderci.
Ora è puntata proprio a nord verso Castelfidardo mentre prima a nord-nord est verso il Conero.
Con MP calcio non ho più avuto problemi, a parte qualche squadrettamento ogni tanto, ma poca cosa in confronto a prima che mi spariva il canale.
Ci sono stati dei piccoli effetti collaterali ma nel complesso ci ho guadagnato: rete4 in analogico, in digitale non c'è dal Conero, si vede leggermente peggio di prima e La7 in digitale che prima prendevo con segnale scarso ora non la vedo più ma ho il canale in analogico che si vede bene.
Per il resto non è cambiato niente.
Potrei fare altre prove ruotando in un verso o in un altro l'antenna per recuperare un pò di qulità su rete4 ma per quanto la vedo non ne vale la pena.
Poi quando ci sarà sto benedetto SO ripunterò l'antenna sul conero e buonanotte!
Grazie ancora del consiglio e a presto.
Ciao;)

salve cingo
giro sempre tra il nord della puglia,abruzzo,marche;) ti ringrazio dell'invito.;)
ora per quando riguarda l'antenna se vuoi migliorare gli altri canali,se puoi compri un filtro passacanale ch 53 e l'antenna di canale. cosi l'antenna di canale la punti dove adesso hai puntato la televes e poi con la televes ruoti cercando di migliorare la ricezione degli altri canali.;)

ps se compri il filtro deve avere 3 ingressi 1 ingresso uhf (escluso ch53) e l'altro con l'ingresso ch 53 piu' l'ingresso mix che va nell'amplificatore uhf.
 
Ragazzi forse vado un po OT ma ho bisogno del vostro aiuto.
Mio padre abita in un condominio ad Ancona (zona Piano), perfettamente visibili in linea d'aria le antenne di Posatora Montagnolo.

Sul tetto del palazzo ci sono le classiche due antenne, credo una UHF e una VHF. Tutti i canali disponibili da Forte Montagnolo in digitale terreste si vedono forti e chiari......tutto ok anche in analogico a parte RAI UNO che si vede in bianco e nero oppure senza audio (rai uno da montagnolo non c'è in digitale).

A questo punto hanno fatto fare un preventivo ad un antennista per sistemare le cose. 800euro !!!!!
Chiaramente metà dei condomini si rifiuta di fare il lavoro e praticamente in questo palazzo tutte le 8 famiglie non vedranno bene RAI UNO.

Mio padre (in****ato nero) mi ha chiesto aiuto.
Secondo voi risolvo il problema con una Logaritmica VHF UHF messa in terrazzo (dove vedo perfettamente i ripetitori) e si potranno vedere tutti i canali utilizzano solo questa?

rai uno trasmette su frequenza 210,25

Grazie dell'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso