• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
viandante ha scritto:
...
Sul tetto del palazzo ci sono le classiche due antenne, credo una UHF e una VHF. Tutti i canali disponibili da Forte Montagnolo in digitale terreste si vedono forti e chiari......tutto ok anche in analogico a parte RAI UNO che si vede in bianco e nero oppure senza audio (rai uno da montagnolo non c'è in digitale).

A questo punto hanno fatto fare un preventivo ad un antennista per sistemare le cose. 800euro !!!!!
Chiaramente metà dei condomini si rifiuta di fare il lavoro e praticamente in questo palazzo tutte le 8 famiglie non vedranno bene RAI UNO.

...

Dal Piano infatti non c'è alcun problema di ricezione delle trasmissioni televisive avendo Posatora davanti...

Non posso che confermarti quanto hai già scritto: RaiUno da Posatora in analogico (frequenza H/10) ha una potenza molto bassa e quindi è normale che con un impianto non ottimale (immagino non sia nuovissimo dato che l'antennista ha chiesto 800 euro) il canale si prenda male.

Quello che posso consigliarti è:
1. Chiama un altro antennista, ad Ancona ve ne sono diversi e competenti (fatti un giro sul sito di eurosatellite)
2. Se prendi tutti gli altri canali analogici e digitali bene potresti aver problemi con l'antenna VHF, quindi un problema facilmente risolvibile in teoria
3. Non chiedere all'antennista di sistemare l'antenna per ricevere Rai1,2,3 in digitale (Rai Mux A) perchè quando passeremo tra un anno al digitale terrestre lo prenderai sicuramente senza problemi avendo posatora in ottica (dalla stessa antenna VHF, e sulla stessa frequenza, sulla quale oggi dovresti prendere Rai1)

In ogni caso fai una foto all'antenna così ci rendiamo conto meglio del suo stato di salute ;)
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve cingo
giro sempre tra il nord della puglia,abruzzo,marche;) ti ringrazio dell'invito.;)
ora per quando riguarda l'antenna se vuoi migliorare gli altri canali,se puoi compri un filtro passacanale ch 53 e l'antenna di canale. cosi l'antenna di canale la punti dove adesso hai puntato la televes e poi con la televes ruoti cercando di migliorare la ricezione degli altri canali.;)

ps se compri il filtro deve avere 3 ingressi 1 ingresso uhf (escluso ch53) e l'altro con l'ingresso ch 53 piu' l'ingresso mix che va nell'amplificatore uhf.

Mi informo un pò quanto costa il filtro, l'antenna e il montaggio e poi valuto se metterlo oppure aspettare lo SO.
Hanno perso un pò di qualità anche i canali RAI analogici (mi ero dimenticato di dirlo nel messaggio precedente) ma ho quelli in digitale che si vedono molto bene (a parte Rai3 che ha una risoluzione pessima ma l'antenna non c'entra niente...).
Comunque grazie del consiglio.
Ciao;)
 
cingo ha scritto:
Mi informo un pò quanto costa il filtro, l'antenna e il montaggio e poi valuto se metterlo oppure aspettare lo SO.
Hanno perso un pò di qualità anche i canali RAI analogici (mi ero dimenticato di dirlo nel messaggio precedente) ma ho quelli in digitale che si vedono molto bene (a parte Rai3 che ha una risoluzione pessima ma l'antenna non c'entra niente...).
Comunque grazie del consiglio.
Ciao;)

lascia stare il montaggio, chiedi solo il costo del filtro e antenna, cosi lo istalliamo noi:D ;)
riguardo ai canali analogici e normale che si degradano spostando l'antenna, ma con i segnali dtt se sei in ottica con tx risolvi il problema come il tuo caso.;)
 
E' avvenuto il miracolo!!! Da questa mattina ricevo anche Rete4, Canale5 Italia1, Boing, Iris, Class News dal canale 53 (Monte Conero). Qualità ottima!!! WOW!!!! :D
 
avanno semplicemente invertito i canali...ma mica hanno abolito la propagazione dalla croazia ;) ...se prima avevi problemi sul 53 per MDS1 ora li avrai per MDS2....
Ma prima sul 58 cosa ricevevi?
 
La differenza sta proprio li!! Sul 58 non ricevevo niente!!! Il mux 2 di mediaset fino ad oggi non lo vedevo!!!
Prima: 53 -Mux1 58-niente
Ora: 53-Mux2 58-Mux1
 
Simone81 ha scritto:
E' avvenuto il miracolo!!! Da questa mattina ricevo anche Rete4, Canale5 Italia1, Boing, Iris, Class News dal canale 53 (Monte Conero). Qualità ottima!!! WOW!!!! :D

E' VEROOOOO!!!
Finalmente canale5 decente... :D
Speriamo che non sia solo una cosa momentanea e che i disturbi che avevamo sul 53 non si ripresentino ma la vedo dura.
Confermo il calcio sul 58 a 770 mhz.
 
Simone81 ha scritto:
E' avvenuto il miracolo!!! Da questa mattina ricevo anche Rete4, Canale5 Italia1, Boing, Iris, Class News dal canale 53 (Monte Conero). Qualità ottima!!! WOW!!!! :D

Quando si parlava di ottimizzazioni nel segnale di Premium per le zone a sud del Cònero io pensavo proprio a questo..è da due anni che si trascinavano i problemi sul 53 e la soluzione ce l'avevano in casa..

Qualcuno potrebbe verificare se 58 Cònero e 58 Ascensione lavorano in SFN?
 
ivangas85 ha scritto:
Quando si parlava di ottimizzazioni nel segnale di Premium per le zone a sud del Cònero io pensavo proprio a questo..è da due anni che si trascinavano i problemi sul 53 e la soluzione ce l'avevano in casa..

Qualcuno potrebbe verificare se 58 Cònero e 58 Ascensione lavorano in SFN?

Una domanda. Io adesso la Rai e la7 li vedo rispettivamente dal canale 50 e dal canale 12 molto bene, anche se ogni tanto (ma raramente) fa qualche sfarfallamento.
Sarà un problema che avrò sempre, oppure con il passaggio al digitale completo ci sarà un potenziamento e un'ottimizzazione?
In conclusione...mi devo preoccupare?
 
cingo ha scritto:
E' VEROOOOO!!!
Finalmente canale5 decente... :D
Speriamo che non sia solo una cosa momentanea e che i disturbi che avevamo sul 53 non si ripresentino ma la vedo dura.
Confermo il calcio sul 58 a 770 mhz.

Ecco...io da camerano con antenne puntate nell'entroterra ora dal 58 ho segnale pieno ma zero canali agganciati, idem nel 50 . Che siano le frequenze del conero che entrano da dietro e l'antenna non prende i canali?
 
Simone81 ha scritto:
La differenza sta proprio li!! Sul 58 non ricevevo niente!!! Il mux 2 di mediaset fino ad oggi non lo vedevo!!!
Prima: 53 -Mux1 58-niente
Ora: 53-Mux2 58-Mux1
ok, per chi, come te, aveva problemi sul 58 è un vantaggio, mentre per chi aveva problemi con le interferenze del 53 croato, ora li avrà per MDS2 anziche MDS1...
 
BillyClay ha scritto:
ok, per chi, come te, aveva problemi sul 58 è un vantaggio, mentre per chi aveva problemi con le interferenze del 53 croato, ora li avrà per MDS2 anziche MDS1...

Io da Recanati avevo risolto le interferenze sul 53 puntando l'antenna più all'interno, su consiglio di Domtechnik76.
Ora vedo bene sia il 53 che il 58.
Poi quando ci sarà lo SO con l'assegnazione definitiva dei canali la ripunterò correttamente sul Conero.
Comunque mi pare che con il digitale se si sposta di qualche grado l'antenna non si nota un calo di qualità dei canali, per lo meno da dove sono io che ho i ripetotori a vista.
 
Simone81 ha scritto:
Una domanda. Io adesso la Rai e la7 li vedo rispettivamente dal canale 50 e dal canale 12 molto bene, anche se ogni tanto (ma raramente) fa qualche sfarfallamento.
Sarà un problema che avrò sempre, oppure con il passaggio al digitale completo ci sarà un potenziamento e un'ottimizzazione?
In conclusione...mi devo preoccupare?

Riguardo a questo invece che mi dite? ;)
 
maligno93 ha scritto:
ragazzi scusate l'assenza... comunque sia, i cavi sono tutti collegati...
potreste dirmi quale sia la direzione migliore per puntare l'antenna del condominio?
non so dove sia messa ora... però rete4, can5, italia1 non le prendo come tanti altri canali free...

grazie :D

P.S: abito a castelferretti, vicino falconara marittima
mi autoquoto... :crybaby2:
 
Simone81 ha scritto:
Riguardo a questo invece che mi dite? ;)
ovviamente cambiando le frequenze ci saranno ottimizzazioni notevoli...non ti sfasciare la testa in anticipo
 
BillyClay ha scritto:
ovviamente cambiando le frequenze ci saranno ottimizzazioni notevoli...non ti sfasciare la testa in anticipo

Comunque è strano. Con il decoder Telesystem Stealth la Rai non mi scatta. Con L' I-can 2100T invece si. Parlo di stessa televisione e stessa presa a muro.
Bo....
 
GabriRuflex ha scritto:
Devi puntare tutte le tue antenne su Posatora se non becchi molti canali vuol dire che hai un impianto canalizzato.
per la prima parte, grazie.
per la seconda, che significa che ho un impianto canalizzato?
 
maligno93 ha scritto:
per la prima parte, grazie.
per la seconda, che significa che ho un impianto canalizzato?

Che è stato costruito con l'utilizzo di filtri (cioè che becca solo alcune frequenze, quelle per cui è stato tarato)
Lo capiamo subito se è canalizzato, quanti canali prendi con l'analogico e con che qualità?

Se poi ci dici le frequenze dei primi 8 canali analogici abbiamo un idea di come è orientata l'antenna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso