• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con l'analogico prendo all'incirca una quindicina di canali credo...
rai1-2-3, mediaset, la7, mtv, tv locali e qualcos'altro...

le frequenze dei primi 8 canali analogici dove le posso vedere?
 
la rai si vede perfettamente, mediaset anche, ma rete 4 è sempre piena di interferenze (tipo che si vedono passare delle televendite in negativo sotto al film XD), canale 5 lo vedo bene, italia 1 a volte fa un po' di formicolio...

per il resto (MTV, la7, tv locali) le vedo perfettamente

ora se trovo il manuale della tv guardo le frequenze
 
Per ravvivare un po' la discussione.
E' da due giorni che prendo solo il canale 60 (rtm) in digitale....il resto nulla..
ho provato anche un test con il notebook, un decoder usb e un'antennina dal terrazzo.... niente.
Il 50 dal conero arriva sempre a bomba senza agganciare canali...
 
viandante ha scritto:
Per ravvivare un po' la discussione.
E' da due giorni che prendo solo il canale 60 (rtm) in digitale....il resto nulla..
ho provato anche un test con il notebook, un decoder usb e un'antennina dal terrazzo.... niente.
Il 50 dal conero arriva sempre a bomba senza agganciare canali...

Io dal Conero ricevo i canali 53 e 58 con potenza al 70% e qualità 100%. il canale 50 e il canale 11 (la7) con potenza al 70% e qualità intorno al 90%.
Il canale 60 ha potenza e qualità variabili.
 
Data la mia cocciutaggine,.....:D
sto studiando cosa posso ricevere installando un'antenna sul balcone (il tetto è off limits)

La linea blu piccola è il puntamento verso il conero.
Quella piu grande è verso Colbuccaro.

Il conero purtroppo è coperto dalla collina del paese e da diversi palazzi. Si riesce a scoprire due palazzi dopo il mio ( che sfiga)

Però il canale 50 e il 58 dal conero arrivano con segnale forte (senza agganciare canali perchè le antenne sono puntate verso monte ascensione.

Su OTGTV non vengono riportate le frequenze di Colbuccaro da Camerano, mentre i tecnici di Dahlia tv mi hanno consigliato di puntare là.

Alla fine devo decidere quale antenna comprare, quale amplificatore.....insomma voglio cimentarmi da solo in questa avventura...un po per passione un po per mancanza di euri...;)

Guardando i palazzi qui vicino c'è poco da imparare....sono tutti abitati da ultrasettantenni che non hanno interessi in materia.

Colbuccaro da Camerano.....impossibile?
Il Conero di riflesso? Con che antenna?


vnf6ep.jpg




2nl7h4n.jpg
 
Ti conviene aprire una discussione ad hoc in sezione tecnica..là sapranno darti sicuramente tutte le informazioni che cerchi ;)
 
Falconara Marittima - zona Stadio

Ciao .. mi sono appena registrato e volevo news sulla copertura DDT a Falconara Marittima.

Premetto che non sono molto esperto in materia, uso il decoder del TV, la mia antenna e' condominiale e nuova (anno 2009).

La zona che mi interessa e' il quartiere Stadio, zona che sta tra Falconara (mare) e Castelferretti, perche' abbiamo difficolta' a ricevere i segnali di posatora e monte conero in quanto rimangono coperti dalla zona collinare.

Io al momento credo di prendere solo il segnale che viene dal nerone e quindi
rai sport
rai news
rai cartoni animati
rai storia
sat 2000
RTA
Tolentino
PadrePio
e pochi altri canali della stessa serie .. in totale mi pare che siano 10/12 canali in chiaro.

Ci sono news ? Cosa ci dobbiamo aspettare quando ci sara' lo swich-off ?
 
duckers ha scritto:
Ciao .. mi sono appena registrato e volevo news sulla copertura DDT a Falconara Marittima.

Premetto che non sono molto esperto in materia, uso il decoder del TV, la mia antenna e' condominiale e nuova (anno 2009).

La zona che mi interessa e' il quartiere Stadio, zona che sta tra Falconara (mare) e Castelferretti, perche' abbiamo difficolta' a ricevere i segnali di posatora e monte conero in quanto rimangono coperti dalla zona collinare.

Io al momento credo di prendere solo il segnale che viene dal nerone e quindi
rai sport
rai news
rai cartoni animati
rai storia
sat 2000
RTA
Tolentino
PadrePio
e pochi altri canali della stessa serie .. in totale mi pare che siano 10/12 canali in chiaro.

Ci sono news ? Cosa ci dobbiamo aspettare quando ci sara' lo swich-off ?

Credo tu stia prendendo i segnali da Carpegna.
Comunque, che frequenze hanno Rai1, Rai2 ecc in analogico? Così capiamo che ripetitore sta puntando la tua antenna.
 
Ciao a tutti, visto che ormai ci sentiamo spesso su questo post, lo scrivo qui. Mi hanno regalato un decoder Digiquest 9600t per la sola visione dei canali in chiaro. Domani lo provo nella tv dei nonni. Che dite? E' per loro senza tante pretese. E' buono?
 
Per chi non vede rainews, l'hanno spostata sul mux A e sostituita con l'insulso raisport 2, ma se io volevo vedere rainews? Se uno non ha il mux A non lo vede più
Possibile che devono sempre fare le cose così storte?:mad: :icon_twisted:
 
duckers ha scritto:
Ciao .. mi sono appena registrato e volevo news sulla copertura DDT a Falconara Marittima.

La zona che mi interessa e' il quartiere Stadio, zona che sta tra Falconara (mare) e Castelferretti, perche' abbiamo difficolta' a ricevere i segnali di posatora e monte conero in quanto rimangono coperti dalla zona collinare.

Ci sono news ? Cosa ci dobbiamo aspettare quando ci sara' lo swich-off ?
Ciao Duckers,
purtroppo la tua zona è piuttosto sfigata dal punto di vista televisivo..
La collina di Falconara Alta vi impedisce di fruire dei segnali di Posatora che poche centinaia di metri più ad est bucano i tv dalla potenza che hanno..:D

Ad oggi ricevi tutto il digitale ricevibile in zona..Rai B dal Carpegna (21) e mux RTM da Monte Cucco (39).. ancora un anno di pazienza e poi prenderai tutto quanto dal Nerone e da Arcevia..
 
Invito tutti coloro che ricevono il Mux A Rai dal Cònero a segnalare il problema che interessa Raitre..io ho chiamato un paio di volte al numero verde.. fate altrettanto anche voi.. ;)
 
grazie per le risposte

GabriRuflex ha scritto:
Credo tu stia prendendo i segnali da Carpegna.
Comunque, che frequenze hanno Rai1, Rai2 ecc in analogico? Così capiamo che ripetitore sta puntando la tua antenna.
solo per conferma (anche per essere sicuro di saper trovare le frequenze nel mio televisore :icon_rolleyes: )
rai1 03 (o 13)
rai2 33
rai3 54
rete4 32
can5 30
ita1 36

ivangas85 ha scritto:
purtroppo la tua zona è piuttosto sfigata dal punto di vista televisivo..
La collina di Falconara Alta vi impedisce di fruire dei segnali di Posatora che poche centinaia di metri più ad est bucano i tv dalla potenza che hanno..
Ad oggi ricevi tutto il digitale ricevibile in zona..Rai B dal Carpegna (21) e mux RTM da Monte Cucco (39).. ancora un anno di pazienza e poi prenderai tutto quanto dal Nerone e da Arcevia..
perfetto!!! volevo sentirmi dire (da qualcuno che conosce la zona) che non saremo abbandonati quando ci sara' sto swich-off. Oggi la situazione e' bruttina (per fortuna non guardo molto la tv) pero' se sara' confermato che tra 1 anno riceveremo tutti i segnali da altri punti .. sto piu' tranquillo ;)
 
duckers ha scritto:
grazie per le risposte


solo per conferma (anche per essere sicuro di saper trovare le frequenze nel mio televisore :icon_rolleyes: )
rai1 03 (o 13)
rai2 33
rai3 54
rete4 32
can5 30
ita1 36


perfetto!!! volevo sentirmi dire (da qualcuno che conosce la zona) che non saremo abbandonati quando ci sara' sto swich-off. Oggi la situazione e' bruttina (per fortuna non guardo molto la tv) pero' se sara' confermato che tra 1 anno riceveremo tutti i segnali da altri punti .. sto piu' tranquillo ;)

Adesso stai puntando i ripetitori: Carpegna (sarà probabilmente dismesso dalla Rai dopo lo switch off), Monte Nerone (RAI1,2,3) e Arcevia (tv private).

Il digitale lo vedrai con lo switch over in poi ;)
 
Ieri sera digitalizzato il 46 da Novilara dove c'era VGA TELERIMINI, ora si riceve sul mux Tele Regione, Rete 8 VGA RN, Rete 8 VGA Bologna+, Nuovarete, 7 Gold Pesaro Urbino, 7 Gold Forlì Cesena.
 
agganciato anche io questo mux

non capisco bene: guardando su ogtv i mux del gruppo 7 gold bologna e la nuova arrivata in emila romagna teleregione sono cosi composti:

Nuovarete Dvb
Nuovarete San Marino Rtv
Sestarete - 7 Gold
Sestarete - 7 Gold
Rete 8 Vga
Teleregione
Lepida Tv

Rete 8 Vga Dvb
Rete 8 Vga
Lepida Tv
Teleregione
Glamour Plus
La 5
Sportitalia 24
Sestarete - 7 Gold
Mya +1
Sportitalia 2
Sportitalia

Sestarete Dvb
Sestarete - 7 Gold
Lepida Tv
Teleregione Tv
Glamour Plus
Rete 8 Vga
Mya +1
Sportitalia 2
La 5
Sportitalia 24
Sportitalia


Teleregione (PD) Dvb
Teleregione
Lepida Tv
Sestarete - 7 Gold
Glamour Plus
La 5
Sportitalia 24
Rete 8 Vga
Conto Tv 1
Mya +1
Punto 7 Dtt
Sportitalia 2
Sportitalia


mentre il mux appena attivato a pesaro sul 46 da novilara nominato romagna e' cosi composto:

7 gold fc
7 gold rn-pu
nuovarete
rete 8 ra
rete 8 vga
teleregione


quindi ad ccezione di questo mux, che ha una composizione un po particolare, tutti gli atri mux del gruppo hanno la 5 e i vari sport italia...

secondo voi c'e' la possibilità che vengano attivati anche a pesaro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso