• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stanotte alle 3, a Fano, spegnimento totale analogico delle tre reti rai col segnale proveniente da Ancona e accensione in contemporanea di tutti i mux rai in digitale, quindi, in analogico, visibili ancora tutte le altre reti tranne le tre reti rai
 
Questa mattinaalle 7:00 già attiva tutta la RAI dal Conero.
Mediaset ha spento l'analogico prima delle otto.
Ma il digitale non era ancora attivo.

Aspetto pausa pranzo per una nuova scansione
 
Nel fermano lato Conero, aggiunti canali Rai 4 e Rai Sport ecc ma ancora assenti Rai1.Rai2.Rai3 e SportItalia
 
Posatora montagnolo attivo anche il mux 4 e finalmente RAi HD !!!!
Segnale un po piu basso degli altri
 
confermo switch off!
Ho le antenne puntate sul monte Conero, alle 7,25 sparito il segnale analogico Rai, Mediaset ecc (i miei bimbi stavano guardando i cartoni :crybaby2: ) e spariti anche i canali digitali...
Poi ho rifatto la risintonizzazione e sono riapparsi i mux rai e mediaset con molti nuovi canali che prima non ricevevo, come Rai sport 1 e 2 Rai Gulp Rai Yo Yo, Rai premium, Rai Storia, Rai5, Rai HD un certo canale di nome Arturo, La5, TGcom24 Tv2000.
Però ancora non sono tornati Boing Cartonito Sportitalia 1 2 24, la7... e tutte le private locali...:eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
flyphone ha scritto:
ma non dovrebbe mancare anche il mux con i canali sportitalia?

DarkAp89 ha scritto:
Quello non è purtroppo previsto dalla postazione di Colle S.Marco. Irradia solo da M.Ascensione.

E il segnale che veniva irradiato nei mesi passati da dove arrivava?:eusa_wall:
O forse è ancora spento sul M. Ascensione? :eusa_think:
 
Lost88 ha scritto:
A Castelfidardo lo switch off è domani, ora ricevi dall'umbria evidentemente! La rai con il mux 1 tgr marche dovresti riceverlo dal Conero che switcha domani(o forse dal Nerone, che switcherà il 20)
grazie allora penso che sia il 20 perchè la mia antenna é puntata sul nerone...
 
GabrieleB ha scritto:
Io aspetterò quello del TX canale A Nerone, dato che sono nato quasi in corrispondenza della accensione di quell'impianto
E io, invece, il 54 di RAI 3 dal Nerone.
Non so se hai letto qualche pagina più indietro... Ma io lo sto ricevendo... DA ROMA (ebbene sì, ero io)! :5eek: :D
La cosa mi fa davvero effetto se penso che ero abituato a riceverlo come riferimento principale per RAI 3 dalla zona di Ravenna dove da ragazzino passavo le vacanze. E che - sia pure in modo un po' discontinuo - lo ricevevo dalla pedemontana Veneta (dove, dopo Ravenna, proseguivo le vacanze estive), quando si andava letteralmente a sostituire al segnale di TVA Vicenza, sempre sul 54... L'idea di riceverlo ora a Roma è pazzesca a dir poco! :D


GabrieleB ha scritto:
Data l'ora dovrei essere a letto per la sveglia presto domattina, ma faccio un'ultimo pensiero.

Prima di di occuparmi solo di TVRS ho realizzato tutta la rete di Fininvest (oggi Mediaset) dal 1981 al 1987 e ho acceso e scelto tutte le frequenze di Canale 5, Italia 1, rete 4. Praticamente tutti gli impianti che vedete spegnere oggi, anche quelli di Telecom La7, di E'tv (era ITV), ed anche alcuni di TVCM e tanti altri sono o stati o accesi la prima volta o sistemati da me.

Tutto sommato non ci pensavo più, ma vederli spegnere è comunque un pezzo di storia anche mia che se ne va....
A me quello che mi manda via di testa è l'idea di premere un interruttore e avere un effetto visibile ad una gran numero di persone su un pezzo di territorio... :D

PS: complimenti e grazie per i tuoi preziosi contributi. :icon_cool:
 
Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
A me quello che mi manda via di testa è l'idea di premere un interruttore e avere un effetto visibile ad una gran numero di persone su un pezzo di territorio... :D
Ho avuto la stessa sensazione quando ho spento Valcava ... E quanta neve !!! :D ;)
 
segnalo da zona ancona-tavernelle (antenna su monte conero) accensione mux 3 rai e mux 4 rai. ancora attivi, ma ora senza trasmissione (schermo nero) il vecchio mux rai A, mentre il mux rai B credo sia stato spento del tutto.
 
Incredibile: nella mia antenna, che prende da tutti i 3 ripetitori (Conero, Posatora, Cardeto) presenti in città e sebbene abbia una configurazione abbastanza particolare, i canali Rai entrano tutti con qualità massima! Entra addirittura il 9 (Rai1 dal Cardeto) per il quale non ho l'antenna mentre il 32 dal Conero è assente.

La SFN della Rai è praticamente perfetta!
La Rai si merita un bel 10+! :D

Vediamo se anche le private venerdì sapranno far così bene o se dovrò purtroppo chiamare l'antennista per sistemare l'impianto (cosa che avevo dato per certa ormai).
 
3750... ha scritto:
Ho avuto la stessa sensazione quando ho spento Valcava ... E quanta neve !!! :D ;)
Eh, immagino... Io ero a Milano, a casa degli amici di Daxmedia. Nevicava anche in città, immagino lassù! :icon_cool:
 
A proposito... Benvenuta ad Ancona (e la maggior parte delle Marche) in digitale!
In bocca al Mux! :D
 
AG-BRASC ha scritto:
A proposito... Benvenuta ad Ancona (e la maggior parte delle Marche) in digitale!
In bocca al Mux! :D
Più che altro benvenuta Macerata. Per il completamento su Ancona occorrerà cmq attendere il 9/12 ... ;)
 
nella prov di teramo credo proprio che lo switch abbia alla fine portato solo i canali rai ,tocca aspettà maggio 2012 !!paradossale la situazione in analogico scomparsi i 3 rai ancora vivi e vegeti i mediaset,credo sia successa solo qui un idiozia del genere,pazzesco .
 
Ci siamo a Fano, sono ricevibili da questa notte il mux 1, 2, 3, 4, Rai e il segnale analogico è andato a dormire per tanto tanto tempo.:crybaby2: :5eek: ;)

ma ricevo ancora un mux B non so da dove che mi si posiziona alla fine della lista canali.

Agg: corretto
 
Ultima modifica:
luxor17 ha scritto:
Ci siamo a Fano, sono ricevibili da questa notte il mux 1, 2, 3, 4, 6 Rai e il segnale analogico è andato a dormire per tanto tanto tempo.:crybaby2: :5eek: ;)

ma ricevo ancora un mux B non so da dove che mi si posiziona alla fine della lista canali.

Mux 6!? :5eek:

Ma non è ricevibile sono in Sardegna?
 
flyphone ha scritto:
E il segnale che veniva irradiato nei mesi passati da dove arrivava?:eusa_wall:
O forse è ancora spento sul M. Ascensione? :eusa_think:

Veniva sempre da M. Ascensione ma non ricordo il canale :)

Per Gabriele: grazie della spiegazione sul fenomeno "friggitura". Anche il Mux RAI 1 soffre di questa cosa, pensa te XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso