• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da noi hanno mischiato i 2 mux Nuovarete e VGA, forse quando ci sarà lo switch off li metteranno anche da noi come nella lista, adesso non basta 1 frequenza, Telesanterno e Telecentro li metteranno anche da noi dato che a Pesaro si vedono?:eusa_think:
 
Telecentro e telesanterno a differenza di 7gold nuovarete e rete 8 non hanno una frequenza a novilara ma solo su monte san paolo quindi credo che anche al passaggio digitale le postazioni rimarranno quelle... perciò gran parte di pesaro non li riceverà o meglio li riceverà male (quindi essendo digitali molto probabilmente non li riceverà per niente)
 
Ciao a tutti da quando hanno modificato i mux a a Fano il mux con la 7 non si vede solo a cubetti, prima era perfetto. Sapete cos'è successo???
Ora riesco avedere solo il:

Mux Rai A
Mux rai B da Carpegna Malissimo perchè mi entra di striscio avendo l'antenna verso Ancona
Mux Mediaset 1
Mux D Free
Mux la 7 A Timb2 ora Malissimo :crybaby2: :mad:
Mux Mediaset 2 mi si vede solo quando ci sono gran temporali sul Mare che mi filtrano le interferenze da Oltre Adriatico. ( è capitato 3 4 volte).
Una info dai Pesaresi ma hanno potenziato il segnale da Santa Veneranda????
 
luxor17 ha scritto:
Ciao a tutti da quando hanno modificato i mux a a Fano il mux con la 7 non si vede solo a cubetti, prima era perfetto. Sapete cos'è successo???

Durante lo scorso week-end il TIMB2 da Posatora (ch.27) ha avuto alcuni problemi.. il segnale "freezava" alla fonte e nonostante valori di BER ottimi il segnale non era praticamente fruibile..
Da lunedì però è tornato regolarmente a posto.. soltanto che in questi giorni è cominciata la prima vera ondata di propagazione stagionale.. se già il segnale che ricevi a Fano è al limite basta poco per veder solo squadrettamenti.. :icon_rolleyes:
 
Comunque uso massiccio del ch 69, ma non doveva essere utilizzato per internet broadcast?
Dal 61 al 69 internet wireless di 4° generazione dice la comunità europea.
Spero il 69 dal Nerone lo attivino a spegnimento effettuato dell'analogico sennò addio Italia 1 a Pesaro.
 
sparito ch 64

da qualche giorno a pesaro sono spariti tvcm 1,2,3(ch 64) ma come qualita' del segnale ho 100% e livello 90%
 
Ciao a tutti,

mi chiedevo:
1: se dal Conero trasmetteranno rai hd per i mondiali e in che canale?Fano e Pesaro saranno coperti?
2: se dall'impianto del M. Nerone trasmetteranno in digitale? Se si quanto?
3: che mux nuovi trasmettono da S. Veneranda e se hanno potenziato il segnale?
4: nella mia zona Fano verso il mare il senale la7 è penosamente diminuito!!!perchè?
5: ed ultima domanda come faccio a segnalare un mal funzionamento nella mia zona a La7 e mediaset?

Grazie

ps: il passaggio al digitale nelle marche avverrà ad inizio 2011; mi chiedevo se cominceranno ad aggiungere nuovi canali già da settembre???
 
Posso rispondere al 2° quesito, mi hanno detto che a Novembre dovrebbero attivare un canale digitale dal Nerone per la Romagna, credo che anche qu a Pesaro dovrebbe arrivare
Dimenticavo il mux nuovo è sul 46 dove c'era VGA Telerimini, adesso nel mux è presente Teleregione, VGA RETE 8 Bologna+, VGA RETE 8 Rimini+, Nuovarete, 7 Gold Forlì Cesena, 7 Gold Rimini Pesaro Urbino.
 
Ultima modifica:
Brutta notizia

dopo aver telefonato alla Rai raiway mi hanno confermato che la nostra provincia PU, aggiungo io, penso tutte le Marche, non sarà coperta da RAI-HD fino a date stabilite nel calendario ministeriale come mi ha riferito l'operatore telefonico.

Quindi niente MONDIALI IN HD.

Ora possiamo solo sperare che qualcuno che conta si faccia sentire!!!! :5eek:
 
Che c'è di strano scusa.. si sapeva già da qualche mese che il mux in HD sarebbe stato disponibile soltanto nelle zone di switch off..

Piuttosto..se sistemassero definitivamente i problemi alla portante video dell'emissione digitale di RaiTre, sarebbe già qualcosa..
Io la segnalazione l'ho fatta un paio di volte ma ancora non hanno risolto..
 
Salve a tutti!
Ho messo da poco il digitale terrestre, ma già ho un problema... :eusa_wall:
Abito a Porto Potenza (MC) e ho da sempre le antenne puntate tutte sul monte conero, dato che è completamente scoperto e infatti ricevo tutti i canali con una potenza del 98% e quasi tutti con una qualità superiore al 90%. (addirittura in analogico rai2 si vede senza antenna!)
Il problema è il mux mediaset 2, sul canale 53, che nonostante abbia anch'esso una potenza mostruosa la qualità varia dall'85% al 35% a sparire completamente nel giro di qualche minuto, per tutto il giorno! Che voi sappiate è il solito problema delle tv croate?
A casa ho ancora un vecchio "filtro soppressore" che usavo anni fa per evitare che HRT si sovrapponesse al mio canale 37 se la memoria non mi inganna... sapete se esiste un filtro del genere anche per il DTT che risolva il problema?

Ah, poi altra cosa strana: non riesco a beccare il mux rai, quello con raisport e tutti gli altri canali rai secondari! Riesco solo a beccare il mux principale, con rai1234.
Qualche idea?
grazie!
 
Vi ricordate quando cercavo aiuto per Rai 1 analogico in zona Piano ad Ancona?
Bè oggi iniziavano i mondiali e si vedeva una schifezza.... alla fine ho preso la macchina...sono andato in un centro commerciale e ho comprato una logaritmica da 14 euro...... attaccata ad un bastone della scopa.....:D e in 10 minuti........
RAI 1 finalmente puntando posatora si vede bene!!!!!
 
Da Ancona centro ripetitore di Posatora.

Curiosità: le tv-spazzatura (La9, TeleA, Retecapri e Telemondo) si vedono male anche da voi con righe verticali orizzontali ecc?? Telemondo sembra sparito del tutto da alcuni mesi, novità? Che abbia venduto le frequenze??

EtvMarche durante la giornata ha diversi disturbi, accade anche voi?

Grazie.
 
BigLouis87 ha scritto:
Il problema è il mux mediaset 2, sul canale 53, che nonostante abbia anch'esso una potenza mostruosa la qualità varia dall'85% al 35% a sparire completamente nel giro di qualche minuto, per tutto il giorno! Che voi sappiate è il solito problema delle tv croate?
A casa ho ancora un vecchio "filtro soppressore" che usavo anni fa per evitare che HRT si sovrapponesse al mio canale 37 se la memoria non mi inganna... sapete se esiste un filtro del genere anche per il DTT che risolva il problema?
Si, c'è sotto il mux croato, ma non lo puoi filtrare via, devi solo agire spostando l'antenna, ma tanto qualla frequenza resta alla crazia e MDS cambierà frequenza...Cmq è un bel mux interessante il croato, e sul 28 (se ti arriva) hanno anche bit rate eccezionale sui canali nazionali
 
BillyClay ha scritto:
al posto di TELEMONDO ci saranno novità..;)

Mi puoi dare qualche dettaglio? Anche via pm se vuoi.
Dicci almeno se si tratta di un network nazionale o locale, avevo sentito qualcosa su Mediaset-Telemondo.
 
BillyClay ha scritto:
Si, c'è sotto il mux croato, ma non lo puoi filtrare via, devi solo agire spostando l'antenna, ma tanto qualla frequenza resta alla crazia e MDS cambierà frequenza...
Grazie, speriamo bene... è a causa loro che sto rimandando il mio personale switch-off! :sad:
BillyClay ha scritto:
Cmq è un bel mux interessante il croato, e sul 28 (se ti arriva) hanno anche bit rate eccezionale sui canali nazionali
Allora adesso proverò a spostare l'antenna e vedere cosa riesco ad agganciare! Grazie della info! ;)

mo vediamo che ci riserverà sta telemondo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso