• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
francesco077 ha scritto:
Caro Nosky, poiché abiti a valle, è probabile che il San Paolo lo ricevi in riflessione, ecco perché alcuni canali li ricevi e altri no.

Pensa che, alla data attuale, al centro storico di Urbino, mentre prima si riceveva qualcosa dal San Paolo, ora dei nuovi segnali non arriva proprio NULLA. Inoltre, i segnali di Pesaro che prima sparavano a bomba, perché mi vedo la città in linea ottica, ora per riceverli devo mettere l'antenna fuori, altrimenti...nero.

Canale 38 è Mediaset DVB-H . In ogni caso non decodifichi nulla. Questo canale non ti serve.

Canale 44 è il MUX ReteA1. Questo è un problema se non lo ricevi. E' inutile che aspetti il 20. Il canale 44 è libero e non ci sono interferenze. I casi sono due. O non arriva proprio il segnale a valle, oppure ci sono due segnali interferenti tra Novilara di Pesaro e il San Paolo. In casi come questi non so proprio come gestire la cosa. Pensa che al centro storico di Urbino mi arriva il 26 della RAI da Pesaro e da Ancona. Risultato. Non decodifico nulla.

Francesco credo sia una sentenza affrettata se non switcha Urbino e la fascia collinare non lo possiamo dire. Lo dico perchè ricevo i canali come dici tu di riflesso, per esempio il pacchetto MP, alcuni canali dello stesso Mux non li ricevo e la numerazione è a capocchia. Sono convinto che il rimanente delle Tv switcherà l'ultimo giorno. Infine ho già fissato l'appuntamento con un amico con il quale rivedrò l'impianto non ottimale-condominiale che mi ritrovo. Credo che anche tu il 20 e 21 ne vedrai delle belle. Ciao!
 
Otg Tv ha scritto:
...ti occorre pazienza. Tutto qui!
Ho parlato stamattina con il controllo qualità Rai di Ancona e hanno ammesso di avere grossi problemi con il ripetitore di Monte Ascensione: in pratica ripete il segnale preso dal satellite e lo ritrasmette, ma il ricevitore continua ad andare in panne senza motivo per qualche frazione di secondo

Grazie per la risposta,
..se è questione di pazienza o un problema tecnico, ci mancherebbe, l'importante è saperlo!
Fino ad ora, non si sapeva niente di tecnico, solo risposte vaghe o deviazioni dalle mail a RAIWAY.. e vedere cancellati di punto in bianco i mux dall'Ascensione sulle varie tabelle, lascia pensare ad un declassamento del ripetitore.
Comunque per i canali in oggetto (26, 30 e 40) non è questione di schermo nero, ma segnale con potenza a 0.

Comunque grazie di nuovo a te e agli altri che hanno risposto.
Visto che hai conoscenze in alto :icon_cool: , sarebbe veramente gradito avere aggiornamenti futuri in merito ai ripetitori RAI dell'ascensione...
 
nel fermano buoni su Rai1,Rai2,Rai3 dall'intero pomeriggio, segnale proveniente credo dal conero. Possibile?
 
Otg Tv ha scritto:
Oltretutto, credo che Ascensione stia pure uscendo sotto potenza per evitare interferenze in Abruzzo ai legittimi utilizzatori delle frequenze 32 30 26 e 40

E nonostante tutto il ch 30 rai2 da San Silvestro e inteferito comunque.
 
john_petrucci ha scritto:
Stanno arrivando 6 furgoncini pernso 2 per comune con le antenne sopra, li ho visto passare a camerino, penso vengano a Ussita, Visso, Castelsantangelo...
Sono di Mediaset ;)

Non vi sfugge nulla:D sicuro che ne erano sei.:D
 
Nosky69 ha scritto:
Lo dico perchè ricevo i canali come dici tu di riflesso, per esempio il pacchetto MP, alcuni canali dello stesso Mux non li ricevo e la numerazione è a capocchia. Sono convinto che il rimanente delle Tv switcherà l'ultimo giorno. Infine ho già fissato l'appuntamento con un amico con il quale rivedrò l'impianto non ottimale-condominiale che mi ritrovo. Credo che anche tu il 20 e 21 ne vedrai delle belle. Ciao!

Fatti fare delle misure su tutta la banda prima di installare antenne.
 
Simone81 ha scritto:
ma a voi....la rai dal Monte Conero non scatta a nessuno?
Io sono di Porto Sant' Elpidio, ricevo tutti e 4 i mux Rai provenienti dal conero e dal giorno dello swicth off li ricevo alla grande, mai avuto uno squadrettamento, niente di niente. Dalle mie parti arrivano perfettamente.
 
luca_pesaro ha scritto:
ma un' antenna sul tetto non ce l hai?
Parole sante..

Scusa francesco077, niente di personale, ma l'antennino da interni è buono per divertirsi con la tropo, al massimo.. :D

Ovvio che poi la tua postazione possa sembrare una landa desolata dove non si riceve nessun tipo di segnale tv ad eccezione della Croazia..

Probabilmente la prossima estate alle nostre latitudini non basteranno antenne a 40 elementi per "salvarsi" dalle interferenze isocanale dal nord-est.. dove speri di andare con un'antennina da interni :icon_rolleyes:?

Ad esempio quel 26 Rai che dici di ricevere a pelo probabilmente, con un'antenna decente (e te lo dice uno che ha una log sul tetto.. cioè poco più di un'antenna da interni :D ), lo riceveresti tranquillamente dal Cònero.. o da San Marino..
 
Zenit76 ha scritto:
Io sono di Porto Sant' Elpidio, ricevo tutti e 4 i mux Rai provenienti dal conero e dal giorno dello swicth off li ricevo alla grande, mai avuto uno squadrettamento, niente di niente. Dalle mie parti arrivano perfettamente.
A Corva e Cretarola, se parliamo di Rai, ci sono zone in cui si vede bene(Corva, casa mia), zone in cui rai1-2-3 a volte squadrettano(a 200 metri da me) e zone in cui le tre reti Rai non vengono nemmeno trovate dalla scansione automatica(Cretarola).
E periodi di squadrettamenti su alcuni canali durante la giornata ci stanno eccome.
 
sandro.gregori ha scritto:
Visto che hai conoscenze in alto :icon_cool: , sarebbe veramente gradito avere aggiornamenti futuri in merito ai ripetitori RAI dell'ascensione...
Prego... non credo però di poter chiamare di continuo per avere novità: i vertici attivano sistemi di filtro (leggasi Call Center) proprio per non avere rotture!!
 
cardosa ha scritto:
Intanto segnalo che a Visso la rai ha attivato il canale 4 e non 5 come riportato da masterplan frequenza 177 mhz
Il canale è quello giusto (05/D), sono i decoder che sono stupidi.. o forse quelli che li hanno aggiornati a seguito della ricanalizzazione della banda terza di qualche tempo fa.. :D

Puoi avere la controprova facendo la scansione impostando come nazione Germania, vedrai che i canali corrispondono perfettamente ;)
 
@ giobacco, gabrielesh e per tutti coloro che hanno problemi nella ricezione del Mux Mediaset 2 (ch.36) cito un messaggio di risposta a errebi, che riscontra lo stesso problema a Jesi.
La spiegazione ovviamente è valida per tutta la regione; la soluzione, nella maggior parte dei casi, anche.. :D
areggio ha scritto:
Il motivo è evidentemente il taglio tra quarta e quinta banda dell'amplificatore, dove viene a cadere il 36.
Soluzioni:
1. vedere se si fa con una sola antenna, usandola su tutta la banda UHF.
2. prendere un amplificatore col taglio più basso (34/35), che ormai si stanno diffondendo in tutta Italia proprio per questo motivo...
 
Jarni1979 ha scritto:
A Corva e Cretarola, se parliamo di Rai, ci sono zone in cui si vede bene(Corva, casa mia), zone in cui rai1-2-3 a volte squadrettano(a 200 metri da me) e zone in cui le tre reti Rai non vengono nemmeno trovate dalla scansione automatica(Cretarola).
E periodi di squadrettamenti su alcuni canali durante la giornata ci stanno eccome.
La soluzione (ove possibile) nella tua zona, per evitare problemi con i mux Rai (ed anche con tutti gli altri ;) ), è quella di prevedere la ricezione O dal Cònero O dall'Ascensione e non più da entrambi i siti.

Da considerare poi che al momento ci sono grossi problemi di trasmissione per la Rai dall'Ascensione, che si spera in tempi brevi possano rientrare..
 
Dopo una breve apparizione ieri sera, oggi e' spento il Mux Tele A da Fossombrone sul Ch 35.
Si suppone che ci siano lavori in corso per la riattivazione di altre emittenti che hanno con Tele A l'infrastruttura in comune :eusa_think: :eusa_think:
 
Nosky. L'unica sorpresa che mi aspetto è che nelle parti di Urbino che non hanno il Nerone a vista e nemmeno le Cesane non vedranno più la Rai.

Ivangas.....finora l'antennina da interni mi ha funzionato benissimo e la troposfera in Urbino è da almeno due anni che non si fa più viva. L'antenna condominiale la farò mettere solo se dalla mia postazione del centro storico mi franno vedere la Romagna. Altrimenti, niente, mi basta il satellite. Tanto i canali sono quasi identici. Il DTT mi serve solo per la Romagna.
 
francesco077 ha scritto:
Ivangas.....finora l'antennina da interni mi ha funzionato benissimo e la troposfera in Urbino è da almeno due anni che non si fa più viva. L'antenna condominiale la farò mettere solo se dalla mia postazione del centro storico mi franno vedere la Romagna. Altrimenti, niente, mi basta il satellite. Tanto i canali sono quasi identici. Il DTT mi serve solo per la Romagna.
Ovviamente contenti te, contenti tutti.. però capisci che le tue considerazioni sui segnali ricevuti perdono di valore.. se non ricevi le tv romagnole con l'antennina da interni non è detto che tu non le possa invece ricevere correttamente con un impianto fatto a regola d'arte.. tutto qua..

P.S. Non è che la propagazione si ferma al Gallo (frazione di Petriano, per coloro che non son della zona :D ) per fare un dispetto ai dx-er di Urbino?:D :D :D :D
Fai un salto dalle parti di Santa Lucia o al Monte e prova a scanalare con la radio per la banda FM per vedere cosa si riceve anche in queste giornate di dicembre.. poi ne riparliamo..
 
ivangas85 ha scritto:
La soluzione (ove possibile) nella tua zona, per evitare problemi con i mux Rai (ed anche con tutti gli altri ;) ), è quella di prevedere la ricezione O dal Cònero O dall'Ascensione e non più da entrambi i siti.

Da considerare poi che al momento ci sono grossi problemi di trasmissione per la Rai dall'Ascensione, che si spera in tempi brevi possano rientrare..
Quindi chiamare l'antennista.
Vivendo in un condominio sarà tutta da ridere...:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso