• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GabriRuflex ha scritto:
Se leggi indietro nel topic c'è scritto, mi riferivo al fatto che hanno attivato nella zona in cui abito io, sulla stessa frequenza e da due trasmettitori diversi, lo stesso mux (il MDS2) che però non riesce a vedere praticamente più nessuno perchè queste due frequenze identiche fanno interferenza tra loro, paradossale lo so!

Probabilmente non sono perfettamente sincronizzate, insomma un lavoro fatto alla cavolo!

Già segnalata la cosa da diverse persone, me incluso ma nulla è stato fatto :(
Vedrai che sistemano, il forum è seguito da chi di dovere.. i disservizi è meglio averli ora che dopo lo switch-off. ;)
 
ivangas85 ha scritto:
Vedrai che sistemano, il forum è seguito da chi di dovere.. i disservizi è meglio averli ora che dopo lo switch-off. ;)

Ma credo di sì infatti, chi vivrà vedrà!

P.S.: Sarebbe utile che qualcuno inviasse i dati aggiornati a otgtv così da sapere anche la polarizzazione ecc.
 
GabriRuflex ha scritto:
Se leggi indietro nel topic c'è scritto, mi riferivo al fatto che hanno attivato nella zona in cui abito io, sulla stessa frequenza e da due trasmettitori diversi, lo stesso mux (il MDS2) che però non riesce a vedere praticamente più nessuno perchè queste due frequenze identiche fanno interferenza tra loro, paradossale lo so!

Probabilmente non sono perfettamente sincronizzate, insomma un lavoro fatto alla cavolo!

Già segnalata la cosa da diverse persone, me incluso ma nulla è stato fatto :(

ma ne sei convinto che è attiva la sfn sul 31 da passatora a via panoramica?
e con questo mi fermo qui.ciao
 
Intanto stasera per le avverse condizioni metereologiche gli impianti Rai del Cònero e di Posatora sono rimasti spenti per una decina di minuti tra le 21 e le 21e10.
 
ivangas85 ha scritto:
Intanto stasera per le avverse condizioni metereologiche gli impianti Rai del Cònero e di Posatora sono rimasti spenti per una decina di minuti tra le 21 e le 21e10.

puo' essere un'interruzione di energia, cmq dopo 10 minuti se non arriva vanno in automatico i generatori di corrente,;)
 
Domtechnik76 ha scritto:
puo' essere un'interruzione di energia, cmq dopo 10 minuti se non arriva vanno in automatico i generatori di corrente,;)
Speriamo non finiscano il gasolio :D ci son stati un altro paio di black out di un minuto circa..il Nerone invece è sempre rimasto acceso..
 
ivangas85 ha scritto:
Speriamo non finiscano il gasolio :D ci son stati un altro paio di black out di un minuto circa..il Nerone invece è sempre rimasto acceso..

salve ivan
il tempo oggi e stanotte e brutto e gelido sul versante adriatico, nevica dalle marche fino al gargano.
non si escludono interruzioni da satellite anche.

x gabriruflex hai la cetezza tecnica:D ormai.
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve ivan
il tempo oggi e stanotte e brutto e gelido sul versante adriatico, nevica dalle marche fino al gargano.
non si escludono interruzioni da satellite anche.

x gabriruflex hai la cetezza tecnica:D ormai.

Comunque anche timb1 da posatora e da panoramica ha lo stesso problema del mux 31 di mediaset: prima del lavoro sull'antenna prendevo il 45 solo da panoramica, adesso che prendo il segnale anche da montagnolo la qualità del canale è scesa, ma poco male: viene trasmesso anche sul H2 da montagnolo!

PS: Che delusione queste sfn :(
 
Ciao,
io abito a Montelabbate,sempre nelle Marche,ma qua di mediaset ricevo solo il MUX B RAI e il MUX MEDIASET 1,quindi anche volendo non potrei aderire a nessuna offerta,perchè ci perderei..ma quando cambierà la situazione??
Ho provato anche a chiamare un antennista,ma mi ha detto che non si può fare nulla fino a che non cambiano le fequenze..è proprio cosi??:crybaby2:
 
gin92 ha scritto:
Ho provato anche a chiamare un antennista,ma mi ha detto che non si può fare nulla fino a che non cambiano le fequenze..è proprio cosi??:crybaby2:

salve gin92
si e' proprio cosi bisogna attendere lo swic over;)
dove ci sono poche frequenze si da priorita al mux mediaset1 cosi come un po in tutta italia zone montagnose;)
 
GabriRuflex ha scritto:
Comunque anche timb1 da posatora e da panoramica ha lo stesso problema del mux 31 di mediaset: prima del lavoro sull'antenna prendevo il 45 solo da panoramica, adesso che prendo il segnale anche da montagnolo la qualità del canale è scesa, ma poco male: viene trasmesso anche sul H2 da montagnolo!

PS: Che delusione queste sfn :(

Che io sappia i due 45 non sono in SFN, ma hanno solo polarizzazione diversa.

Il fatto che ad Ancona città siano necessarie più antenne (per esempio Raidue e Raitre sono gli unici segnali in quarta banda in verticale da una stazione che trasmette tutto il resto in orizzontale) per la ricezione dei principali segnali analogici, provoca dei compromessi che si spera a switch-off avvenuto possano essere risolti.
 
ivangas85 ha scritto:
Che io sappia i due 45 non sono in SFN, ma hanno solo polarizzazione diversa.

Il fatto che ad Ancona città siano necessarie più antenne (per esempio Raidue e Raitre sono gli unici segnali in quarta banda in verticale da una stazione che trasmette tutto il resto in orizzontale) per la ricezione dei principali segnali analogici, provoca dei compromessi che si spera a switch-off avvenuto possano essere risolti.

Sì infatti, 4 frequenze per programma sono un pò troppe (da 5 stazioni diverse).
RaiUno ha: E6, E9, H (ovviamente non in tutti i punti della città)
RaiDue: 22, 26, 30, 33
RaiTre: 28, 42, 44, 54
Rete4: 32, 34, 44, 48
Canale5: 32, 59, 62, 65
Italia1: 36, 38, 49, 59

Insomma, una bolgia!
 
Questa mi era sfuggita: http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels

Secondo alcuni accordi l'italia adriatica dovrebbe fare a meno della metà delle frequenze perchè già assegnate a Albania, Croazia, Montenegro e Slovenia.

Ma sono matti? Già le frequenze sono poche, se poi le dimezziamo che ci resta? Solo i mux nazionali se va bene poi (il 33 di reteA non sarebbe disponibile) e alla faccia di nuovi competitors sulla scena televisiva!

Bah, sono sconvolto. :mad:
 
Salve
scrivo qui perchè abbastanza pertinente.

Ho un appartamento in zona Moie, oltre Jesi, da circa 1 mese a questa parte sia il segnale analogico che soprattutto il digitale della rai, RAI1 RAI2 RAI3 e RAI4, è di una qualità pessima, tanto che a tratti l'audio sparisce.

L'antenna di nuova installazione è orientata verso il Conero, qualcuno ha riscontrato problematiche simili?

Il pessimo segnale c'è solo per i canali rai, possibili soluzioni?
 
Nexox3 ha scritto:
Salve
scrivo qui perchè abbastanza pertinente.

Ho un appartamento in zona Moie, oltre Jesi, da circa 1 mese a questa parte sia il segnale analogico che soprattutto il digitale della rai, RAI1 RAI2 RAI3 e RAI4, è di una qualità pessima, tanto che a tratti l'audio sparisce.

L'antenna di nuova installazione è orientata verso il Conero, qualcuno ha riscontrato problematiche simili?

Il pessimo segnale c'è solo per i canali rai, possibili soluzioni?

Chiama un antennista, il segnale da me arriva abbastanza forte in zona ancona centro.
 
Nexox3 ha scritto:
Salve
scrivo qui perchè abbastanza pertinente.

Ho un appartamento in zona Moie, oltre Jesi, da circa 1 mese a questa parte sia il segnale analogico che soprattutto il digitale della rai, RAI1 RAI2 RAI3 e RAI4, è di una qualità pessima, tanto che a tratti l'audio sparisce.

L'antenna di nuova installazione è orientata verso il Conero, qualcuno ha riscontrato problematiche simili?

Il pessimo segnale c'è solo per i canali rai, possibili soluzioni?

Confermo anche io l'ottima ricezione della Rai dal Cònero, sia analogica che digitale..controlla che le recenti nevicate non abbiano danneggiato parte dell'impianto..
 
Salve
vi ringrazio delle risposte.

L'antenna è nuovissima, la casa ha meno di 6 mesi, fino a Dicembre tutto bene, poi si è rotta la tv col digitale e a Gennaio quando l'ho ricollegata non vedo più bene, solo, i canali RAI.

Il resto del digitale, rtv28 o gli altri analogici vanno benissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso