• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro, Rmc a Urbino si riceve sul 90 nrlle aree dei Cappuccini, Strada Rossa e pure a Fermignano e di lì a scendere ad Acqualagna attraverso la strada vecchia. Sui 96.4 riminesi nella Piansevero che si affaccia su San Marino e al Monte. Poca roba.
 
Se ci riescono vogliono risolvere prima i problemi dell'fm con la Svizzera.
 
Se ci riescono vogliono risolvere prima i problemi dell'fm con la Svizzera.
Qua mi sa che bisogna fare come una volta: armarsi di carta geografica e bacchetta e spiegare geograficamente come è fatta l'Italia :) (sena alcuna allusione politica).
OT Ricordo a tal proposito circa 20/25 e passa anni fa, vicino a noi nella regione Adriatica, durante una guerra, che un uomo politico di "statura" dovette immedesimarsi a tal proposito nel spiegare "armato" di strumenti geografici, prima di tutto, dov'era l'Adriatico e poi indicare le regioni confinanti dove si doveva intervenire.
Chi è di una "certa età sa di cosa sto parlando"...
/OT geografico ...
 
Beh, ma si sa che in Italia la geografia è una materia sconosciuta....in tv, in un quiz, è capitato di sentire anche una risposta tipo: una città dell'Umbria? Liguria! Io gli avrei sparato sul posto!
Poi ci aggiungiamo che molti sono convinti di poter insegnare alle trasmissioni a fermarsi sui confini....buonanotte!
 
Attivato il mux Cairo 2 sul ch 25 a Montesecco di Grottammare. Qualcuno può confermare?
 
In chiusura della giornata pasquale segnalo un paio di ricezioni interessanti in zona Monteporzio (PU), per me si tratta di due new entry:
34 UHF di Tef Channel e 59 UHF di Cairo2, entrambi da M.Cucco.

Cairo2 buono anche sul 25 UHF da Arcevia, nonostante il puntamento non coerente.
 
In chiusura della giornata pasquale segnalo un paio di ricezioni interessanti in zona Monteporzio (PU), per me si tratta di due new entry:
34 UHF di Tef Channel e 59 UHF di Cairo2, entrambi da M.Cucco.

Cairo2 buono anche sul 25 UHF da Arcevia, nonostante il puntamento non coerente.


M.Cucco pur essendo in Umbria serve le Marche Fabbriano e Sassoferrato ( fonte OTG ) quindi perché Cairo sul 59 ?? E anche x Tef mi sembra strano!!!
 
I segnali MDS dal Cucco sono sempre arrivai abbastanza agevolmente nelle vallate del Cesano e del Misa infilandosi dalle antenne puntate su Arcevia (in particolare il 51 di Italia1 ed il 69 di Rete4 che erano liberi in zona), così lo stesso succede ora con il 59 di Cairo, che ne condivide il sistema radiante.
Per il 34 stesso discorso, evidentemente la frequenza libera da' una bella mano.
 
È da prima di Pasqua che non ricevo piu il Ch 41 di tvcm da colle San Marco, qualcuno sa se è stato spento definitivamente? Mi pare che il 41 nel sud delle marche doveva essere spento! È comunque presente nel mux di rtm ma non ha Lcn 10 come non ha Lcn 14 videotolentino. Qualcuno sa niente in proposito? Grazie!
 
da oggi alle 12:00 io e i miei vicini non riceviamo la7, l'8 e cielo da Posatora Ancona....
 
Da un paio di giorni non si vedono più i canali del mux TIMB 2, non è un problema di segnale o di antenna perché prima si vedevano. Abito a Pagliare del Tronto frazione del comune di Spinetoli in Provincia di Ascoli Piceno.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso