• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
certi cataloghi davano per le log F/R > 50 dB!!!! poi se lo misuravi trovavi 15....;) Diciamo che è stato il trucco (truffa) principale per cominciare a vendere le log (che costavano meno in produzione) al posto delle yagi negli anni 80...

La log la odio, quando ci lavoro da sotto le battecche mi si infilzano dappertutto e si storcono... :mad:

L'ho comprata solo perchè quando ho rifatto la licenza da radioamatore, nel 2009, non ho trovato in città una sola antenna adatta per trasmettere... la usavo in VHF 144... poi ho comprato una verticale su eBay e la log l'ho messa alla TV. Va bene per pigliare tutte le postazioni a Sud, ma ho come l'idea che da Nord mi prende tutta la monnezza possibile... e siamo solo a marzo... quando si apre il tropo duct ben bene, mi sa che la giro e prendo la Rai dal Venda... Il Venda è terribile, come tutti i ripetitori di quella quota, entrano nel duct sulla costa e il segnale rimbalza come un pallone da calcio nel soggiorno...
 
Ultima modifica:
Switch Off Nelle Marche

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato. Ho letto da qualche parte che nelle Marche lo switch off dovrebbe avvenire entro il 1° semestre di quest'anno. Vi risulta? ma qualcuno sà esattamente entro quale mese? siamo a marzo.... entro tre mesi. Nella zona del fermano, lungo la costa, il DT è ben coperto o no? Grazie
 
quindi ufficiale che lo switch off avverra' da luglio in poi???
non ho visto nessun comunicato in merito...
 
Noisemaker ha scritto:
quindi ufficiale che lo switch off avverra' da luglio in poi???
non ho visto nessun comunicato in merito...

NO, non è ufficiale ma molto probabile. Bisogna aspettare l'evolversi degli incontri tra Ministero e Associazioni varie delle Tv locali che spero avverranno presto. Se liberano le frequenze in fretta e fatta l'asta dei famosi canali 61-69, (per adesso giocano a braccio di ferro) si sblocca tutto. Il calendario stilato il 1 marzo, probabilmente verrà confermato, (è solo una mia ipotesi e il II semestre rimane generico)) quindi non credo si possa partire, visti gli impegni di governo del nostro Ministro e l' iter burocratico e tecnico che impone lo switch-off, non prima del mese settembre anche se spero di sbagliarmi. Puo anche essere che arrivino ad un accordo e lavorino sodo per switchare almeno Toscana, Liguria e Umbria (incluise La Spezia e Viterbo) in fretta ( interferenze con la Francia) e a settembre tutta l' intera fascia adriatica (interferenze con Croazia e Slovenia) e cioè Abruzzo, Marche, Basilicata e Molise. Io aggiungerei anche la Puglia (Crotone e Cosenza incluse) e a fine anno Calabria e Sicilia Ciao!
 
Ultima modifica:
be' se ancora non hanno preso queste decisioni dubito che si possa avere uno switch off entro giugno 2011 anche perche' la costa adriatica e' zona turistica con Hotel da adeguare e occorre tempo. Molto probabile quindi da settembre in poi...sempre che riescano nel 2011..
 
Scommetterei che il digitale terrestre da noi non arriverà prima della fine del 2012, poi dopo finisce il mondo quindi probabilmente non arriverà mai! :lol:
 
Nel momento in cui scrivo, Rai3 (mux RaiA, 50 Cònero) è nuovamente affetto da un fastidioso effetto calza che rende le immagini decisamente meno vivide del solito..
L'ultima volta il problema si è protratto per mesi..
 
Il problema della "patina" presente su Rai3 è decisamente più vistoso rispetto a quando si era presentato per la prima volta alcuni mesi fa. Per sistemarlo ci son voluti alcuni mesi :icon_rolleyes:..

Dal sito Raiway è nuovamente possibile segnalare disservizi via mail, invito tutti voi a farlo.

Qui una descrizione decisamente più tecnica della mia :D di quanto sta avvenendo (problema analogo è successo in Friuli nel primo periodo dopo lo switch-off).
 
ivangas85 ha scritto:
Il problema della "patina" presente su Rai3 è decisamente più vistoso rispetto a quando si era presentato per la prima volta alcuni mesi fa. Per sistemarlo ci son voluti alcuni mesi :icon_rolleyes:..

Dal sito Raiway è nuovamente possibile segnalare disservizi via mail, invito tutti voi a farlo.

Qui una descrizione decisamente più tecnica della mia :D di quanto sta avvenendo (problema analogo è successo in Friuli nel primo periodo dopo lo switch-off).



Domandona:
Ma il 31 dal Conero che fine ha fatto?
Inteferenze da propagazione o problema mio??
 
Gentilmente, qualcuno in provincia di Pesaro vede il mux digitale di Rete 8 Vga (a parte quanti sono serviti da Monte San Paolo). Grazie

I canali dovrebbero essere:
35 Carpegna - Ca' La Paola (spento)
46 M. Carpegna (spento)
58 Macerata Feltria - Ca' Secco
41 Peglio - Ca' Battazzi (spento)
46 Pesaro - Cerreto di Novilara
23 Sassocorvaro - La Cellina (spento)
23 Urbino - M. Cesana (spento)
 
Comparsi oggi 2 Mediaset Premium serie B, forse in sostituzione di Dahlia.
 
lucasgamer ha scritto:
Comparsi oggi 2 Mediaset Premium serie B, forse in sostituzione di Dahlia.

Confermo!!!

Chi è già cliente Premium potrà acquistare il "Pacchetto Serie bwin" valido fino a fine stagione al prezzo complessivo di 29 euro. Oppure scegliere solo il singolo match che interessa con la formula pay-per-view a 10 euro per incontro.

I clienti che avevano stipulato abbonamenti con soggetti che hanno cessato il servizio di trasmissione delle partite, potranno avere, a verifiche effettuate, un ulteriore sconto sull'abbonamento "Calcio Premium". In sintesi: chi si abbona a Premium, la "Serie bwin" non la paga due volte.

In anteprima ecco la programmazione del prossimo weekend di Serie B sui canali Mediaset Premium (tutti i canali sono già sintonizzabili sul multiplex Mediaset 1):

Venerdì 1/4/2011

* Premium SerieB 1 (can. 377) - Torino vs Grosseto ore 20.45

Sabato 2/4/2011

* Premium SerieB 1 (can. 377) - Diretta Premium Serie B ore 15.00
* Premium SerieB 2 (can. 378) - Atalanta vs Triestina ore 15.00
* Premium SerieB 3 (can. 379) - Livorno vs Modena ore 15.00

Lunedì 4/4/2011

* Premium SerieB 1 (can. 377) - Frosinone vs Siena ore 20.45
 
Ragazzi io vivo a fano zona S.orso, e sono abbonato a calcio premium ormai da tre anni circa, oggi non ricevo piu' il segnale sul 46 da posatora sapete cosa puo' essere successo? se vi sono dei problemi tecnici?
 
Otg Tv ha scritto:
Gentilmente, qualcuno in provincia di Pesaro vede il mux digitale di Rete 8 Vga (a parte quanti sono serviti da Monte San Paolo). Grazie

I canali dovrebbero essere:
35 Carpegna - Ca' La Paola (spento)
46 M. Carpegna (spento)
58 Macerata Feltria - Ca' Secco
41 Peglio - Ca' Battazzi (spento)
46 Pesaro - Cerreto di Novilara
23 Sassocorvaro - La Cellina (spento)
23 Urbino - M. Cesana (spento)

a pesaro città in genere servito dal 46 da novilara in analogio

nessun segnale digitale
in analogico non so come dire... uno schermo bianco ...quasi come se non fosse agganciato il collegamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso