• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Connessione Wifi

gnagnon

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
23
Ciao a tutti.Ho acquistato da qualche giorno il decoder.Non riesco a connettermi al router con il wifi.Il segnale nella stanza è buono e viene visualizzato nella pagina del setup.Non ho messo nessuna chiave di sicurezza(abito in una casa isolata).Ho spuntato il DHCP in automatico ma quando faccio connetti mi dice tentativo fallito riprovare...Con il portatile nella stessa stanza mi connetto tranquillamente....Ci sono altri parametri da configurare? Grazie e ciao a tutti.
 
prova a mettere uno degli ultimi firmware. I firm più vecchi avevano qualche problemino con il wifi. Quando fai la scansione delle reti wifi ti riesce a trovare il SID della rete senza problemi, confermi ?
 
Sto provando anche con il cavo di rete ma vedo che mi fa la stessa cosa...confermo che nella finestra dove cerca le reti disponibili il router lo vede con il segnale molto buono...Dovrò aggiornare il firmware con un altro mezzo...adesso studio un po'....penso di aver letto che lo si può fare con la porta usb e una chiavetta.....grazie.. dopo le prove mi faccio risentire.Ciao
 
Ho fatto l'aggiornamento a un firmware più recente con l' usb e sembra andare tutto anche il wifi.Grazie .Ciao
 
Salve, vorrei sapere se l'Az Box supporta la protezione WPA2 AES e come si comporta con una rete wifi che non broadcasta il SSID.
 
al mio az box Elite aggiungo una chiavetta USB WI-FI, posso utilizzare la connessione wi-fi casalinga?
 
Mister,
non voglio contraddirti, ma da quanto si dice anche in altri lidi, la cosa dovrebbe funzionare. Ho verificato io personalmente che il decoder carica all'avvio il modulo RT3070 che è specifico per le dongle wifi basate su tale chipset (leggi quanto scrivo qua) anche se non ho avuto la possibilità di provarne una.
 
ANDREMALES ha scritto:
Mister,
non voglio contraddirti, ma da quanto si dice anche in altri lidi, la cosa dovrebbe funzionare. Ho verificato io personalmente che il decoder carica all'avvio il modulo RT3070 che è specifico per le dongle wifi basate su tale chipset (leggi quanto scrivo qua) anche se non ho avuto la possibilità di provarne una.
I'm sorry... :dontknow:
171715guru.gif
171715guru.gif
171715guru.gif
 
ciao,mi è arrivata la pennetta USB WI-FI, ho provato al volo inserendola nell'usb1 del decoder, fatto scansione ma non mi vede nulla. Immagino che sia da configurare qualcosa sull'AZ, potete indicarmi come dovrei proseguire??
un grazie a tutti


Edit:
ho provato, mediante il cavo USB di prolunga a posizionare diversamente il modulo WFI e ora mi rileva il modem. Probabilmente ha qualche conflitto con la protezione WPA che ho assegnato al mio modem.
Cosa è meglio usare per l'AZ? WEP o WAP?
 
Ultima modifica:
ti conviene fare qualche tentativo. Erano i vecchi firmware ad essere più problematici da questo punto di vista. Il non rilevare il segnale può esser sintomo di una cattiva ricezione, ma la protezione adottata non c'entra.

Se sei già pratico di strumenti come il telnet e la linea di comando ti posso dare qualche tool per la scansione delle reti, ma io non mi complicherei la vita se riesci a connetterlo alla rete.
 
l'altro giorno ho installato il nuovo fw 4283 e....mi funziona il collegamento wi-fi con pennetta USB:D tutta un'altra musica:angel7:
 
Bibolo,
scusami eh, ma li leggi i thread per intero o accodi le tue domande così a casaccio ?!? :eusa_think::icon_rolleyes:
Rileggi tutto dall'inizio, in particolare il mio intervento num.8
:eusa_wall:
 
ho scaricato il 4283 da decoder pero' adesso non riesco ad andare in internet. mi vede il router ma quando vado sulla chiave(tkip o aes) non prende il segnale. forse devo caricare il firm da usb facendo un format? grazie!!!
 
allora ho fatto delle prove. ho un expander della linksys e da quando avevo la 3877 mi andava bene. oggi ho installato la 4283 e non si connetteva piu' . pero' ho riprovato pochi minuti fa e il segnale lo ha ripreso. pero' se tolgo l'expander dalla presa elettrica non mi si connette come all'inizio. pensavo che con gli ultimi firmware potevo abbandonare l'expander ma invece no.
mistersat .. devo togliere la protezione dal router oppure nel decoder azbox entro senza protezione? io ho un wpa
 
Indietro
Alto Basso