• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo HDMI schermato placcato oro vs Cavo HDMI SKY

latinplayboy

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
319
In molti preferiscono utilizzare con decoder SKY HD o MYSKYHD un cavo HDMI schermato con contatti dorati rispetto al cavo classico HDMI fornito da SKY con i decoder.

Secondo voi esistono reali differenze qualitative audio/video fra i 2 tipi di cavi?
 
latinplayboy ha scritto:
In molti preferiscono utilizzare con decoder SKY HD o MYSKYHD un cavo HDMI schermato con contatti dorati rispetto al cavo classico HDMI fornito da SKY con i decoder.

Secondo voi esistono reali differenze qualitative audio/video fra i 2 tipi di cavi?

No, perchè con i cavi digitali non ci sono differenze!
Le differenze si notavano con i collegamenti analogici (scart) in quei casi un ottimo cavo schermato poteva dare un segnale notevolmente migliore!
 
e magari poi ti trovi un ladro in casa che ti ruba il cavo placcato oro
 
Scusate la domanda, per eliminare l'ultimo dubbio ;) ---- con tv e decoder in oggetto acquistando un cavo G&BL schermato e dorato non noterei dei miglioramenti neanche con i canali SD rispetto al semplice cavo fornito da SKY?
Grazie in anticipo...:happy3:
 
Ma se il risultato e' identico cosa li fanno a fare quelli placcati ?
 
Per alleggerire il portafoglio ai creduloni, che poi, sono pure contenti e ti vengono anche a spiegare che "vedono" meglio.
:badgrin:

barazuti ha scritto:
Ma se il risultato e' identico cosa li fanno a fare quelli placcati ?
 
Le differenze le vedevi per le caratteristiche del cavo (schermatura, banda passante e risposta al transitorio), la placcatura in oro non conta praticamente nulla laddove dove le impedenze sono superiori a pochi ohm, e la massima frequenza in gioco è di pochi MHz.
Che tendenzialmente i cavi di qualità vengano anche dotati di connettori dorati è dovuto al fatto che il metallo prezioso, visivamente percepibile, "giustifica" al cliente medio il prezzo che deve pagare.
Quanto sopra, vale tanto con i segnali analogici che con quelli digitali.
;)


montani1 ha scritto:
No, perchè con i cavi digitali non ci sono differenze!
Le differenze si notavano con i collegamenti analogici (scart) in quei casi un ottimo cavo schermato poteva dare un segnale notevolmente migliore!
 
Tuner ha scritto:
Le differenze le vedevi per le caratteristiche del cavo (schermatura, banda passante e risposta al transitorio), la placcatura in oro non conta praticamente nulla laddove dove le impedenze sono superiori a pochi ohm, e la massima frequenza in gioco è di pochi MHz.
Che tendenzialmente i cavi di qualità vengano anche dotati di connettori dorati è dovuto al fatto che il metallo prezioso, visivamente percepibile, "giustifica" al cliente medio il prezzo che deve pagare.
Quanto sopra, vale tanto con i segnali analogici che con quelli digitali.
;)

Quindi in definitiva, utilizzando un cavo HDMI placcato e schermato si avrebbe lo stesso e identico risultato che con cavo HDMI SKY sia in SD che HD?
 
Tuner ha scritto:
Le differenze le vedevi per le caratteristiche del cavo (schermatura, banda passante e risposta al transitorio), la placcatura in oro non conta praticamente nulla laddove dove le impedenze sono superiori a pochi ohm, e la massima frequenza in gioco è di pochi MHz.
Che tendenzialmente i cavi di qualità vengano anche dotati di connettori dorati è dovuto al fatto che il metallo prezioso, visivamente percepibile, "giustifica" al cliente medio il prezzo che deve pagare.
Quanto sopra, vale tanto con i segnali analogici che con quelli digitali.
;)

Io infatti mi riferivo alla schermatura del cavo e solamente per connessioni analogiche (scart), la placcatura in oro non l'ho mai presa in considerazione perchè è solamente un fatto estetico!
Questo è quello che ho notato io cambiando la presa scart!
 
Indietro
Alto Basso