• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sportitalia in chiaro fino a quando?

becks

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
18
Penso che dal titolo abbiate capito: sapete se Sportitalia ritornerà ad essere presto criptata o sarà visibile solo all'interno del pacchetto Sport di Sky?
E invece per quanto riguarda Solocalcio e Silive24 ?
 
Sportitalia

becks ha scritto:
Penso che dal titolo abbiate capito: sapete se Sportitalia ritornerà ad essere presto criptata o sarà visibile solo all'interno del pacchetto Sport di Sky?
E invece per quanto riguarda Solocalcio e Silive24 ?

Se ti interessa ho risposto appena adesso qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=9338

ciao
piazzolla
 
Grazie della risp Piazzolla
A questo punto mi auguro che l'offerta di Sportitalia si arricchisca anche attraverso una maggiore sinergia con Eurosport visto che il canale entrerà in un pacchetto premium.
Spero che migliori il bitrate del canale...ma forse questo è chiedere troppo!:crybaby2: :sad:
 
Se rimanesse in chiaro ne sarei contento, anche perche' non capirei perche' sarebbe in chario in DTT e non sul satellite. :eusa_think:
Comunque in questi mesi in cui e' stato visibile a tutti, l'ho guardato veramente poche volte. Infatti quando ci capitavo per lo piu' trasmettevano partite di Calciuo® di campionati minori (gia' non guardo in maggiori ;-D) e rubriche sul wrestling ... poi quando c'e' qualcosa di veramente interessante come la diretta di gara-1 dei Play Off NBA di Sabato scorso, mi trasmettono invece una qualche partita ancora di Calciuo® :doubt:.
Non vedendolo pensavo fosse interessante, vedendolo e' si' interessante per far zapping, ma di certo non ce lo vedo come canale Sport di Sky (che e' pur sempre un pacchetto Premium)!!!

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Se rimanesse in chiaro ne sarei contento, anche perche' non capirei perche' sarebbe in chario in DTT e non sul satellite. :eusa_think:
per il solito problema dei diritti che hanno solo per l'Italia e non per l'estero: anzi, non capisco come possano permettersi di trasmettere in chiaro in questi mesi...:eusa_think:
Giskard ha scritto:
poi quando c'e' qualcosa di veramente interessante come la diretta di gara-1 dei Play Off NBA di Sabato scorso, mi trasmettono invece una qualche partita ancora di Calciuo® :doubt:.
in effetti si sono collegati con la NBA durante il terzo quarto: sabato prossimo la diretta è prevista alle 23.30, non dovrebbero esserci interferenze con il calc...
Giskard ha scritto:
Non vedendolo pensavo fosse interessante, vedendolo e' si' interessante per far zapping, ma di certo non ce lo vedo come canale Sport di Sky (che e' pur sempre un pacchetto Premium)!!!
infatti se non vado errato dovrebbe entrare nel pacchetto "base"

cmq. concordo sullo scarso interesse complessivo del canale:doubt:
 
Invece a me che sono interessato al calcio sudamericano, portoghese, olandese e di serie B, il canale piace molto...
 
Beh, a quanto scritto sul loro sito, dovrebbe rimanere in chiaro sul satellite:

[...]
Il segnale digitale satellitare copre tutta l'Italia e per riceverlo è sufficiente avere una parabola collegata ad un decoder satellitare. Per i possessori di un decoder SKY, inoltre, Sportitalia è visibile sul canale 225 senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento.
[...]


Fonte: http://www.sportitalia.com/sportitalia/sport_sto882463.shtml

Ossequi,
Giskard
 
@Giskard
Questa è l'unica cosa certa a partire dal 16 maggio prossimo.
I discorsi sul criptaggio riguardano diversi rumours circolati nei mesi scorsi a seguito dell'accordo con sky (tant'è vero che sportitalia è entrata nella numerazione sky fra in canali di sport subito, prima di raisportsat che era fra gli altri al tempo). Come detto, sono rumours riguardanti il futuro e non c'è nulla di certo
 
Da fedele spettatore di SI non posso che essere pessimista...dite quello che volete ma per me questo è l'inizio della fine di SI se non ci sarà lo switch off:crybaby2:
 
Giskard ha scritto:
Per i possessori di un decoder SKY, inoltre, Sportitalia è visibile sul canale 225 senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento.

sarei proprio curioso di sapere a cosa servirebbe un decoder sky senza abbonamento... :)

inoltre mi domando come mai - considerato quello che hanno scritto - tengono lo stesso canale in chiaro su una frequenza (12418) e criptato su un'altra (11373)
 
fabrizio1975 ha scritto:
sarei proprio curioso di sapere a cosa servirebbe un decoder sky senza abbonamento... :)

inoltre mi domando come mai - considerato quello che hanno scritto - tengono lo stesso canale in chiaro su una frequenza (12418) e criptato su un'altra (11373)

Il canale è in chiaro e si riceve senza abbonamento, nel senso che non serve essere abbonati, ed un qualunque ricevitore satellitare è sufficiente. Spero tu sappia che "decoder Sky" non è uguale a "ricevitore satellitare".
Inoltre loro dicono "è visibile sul canale 225 senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento", come la gran parte dei canali della numerazione Sky, guarda qui
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia_chno.html
e vedi quanti sono in chiaro e vengono inseriti nella numerazione anche in mezzo ai canali veramente Sky, nonostante ce ne potrebbero essere centinaia in più che vengono trasmessi da HotBird, e sono visibili in maniera estremamente facile con qualunque ricevitore che non sia quello schifo di SkyBox.

Il canale è in chiaro su 12418 e criptato su 11373 perchè su 12418 (una delle frequenze di Sky) c'è in realtà un "best of" SportItalia, che non è proprio identico al 100% alla versione analogica terrestre, mentre su 11373 viene trasmesso l'intero pacchetto Dfree che serve come fonte per i ripetitori digitali terrestri che attingono il mux da questa frequenza satellitare, la quale include SportItalia nella versione terrestre, e gli altri canali di Dfree.
 
Zwobot ha scritto:
Inoltre loro dicono "è visibile sul canale 225 senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento", come la gran parte dei canali della numerazione Sky, guarda qui
http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia_chno.html
e vedi quanti sono in chiaro e vengono inseriti nella numerazione anche in mezzo ai canali veramente Sky,.

ma se non sottoscrivi l'abbonamento non ti danno il decoder!
per cui e' completamente inutile dire a chi NON e' abbonato che lo trova in chiaro al 225 di un decoder che non possiede!


riguardo al "best" di sportitalia: non e' identico alla versione terrestre, ma manda tutti i principali eventi (esempio campionati esteri) e anche di piu', con la serie b. Quindi mi pare che con il criptaggio del canale a 11373 non nascondono proprio niente di cio' che gia' si vede.
 
fabrizio1975 ha scritto:
riguardo al "best" di sportitalia: non e' identico alla versione terrestre, ma manda tutti i principali eventi (esempio campionati esteri) e anche di piu', con la serie b. Quindi mi pare che con il criptaggio del canale a 11373 non nascondono proprio niente di cio' che gia' si vede.
Ad esempio, diverse dirette NBA del sabato sera, sono state sostituite (almeno per buona parte) da anticipi/posticipi/oquellochee' di qualche campionato di Calciuo® ...

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Ad esempio, diverse dirette NBA del sabato sera, sono state sostituite (almeno per buona parte) da anticipi/posticipi/oquellochee' di qualche campionato di Calciuo® ...

fanno scelte cervellotiche: perche' hanno deciso di creare questo "best di sportitalia"? 2 possibilita':
1) come accordo con sky? e allora dovrebbero criptare e mostrare tutto, compreso l'nba!
2) volevano solo essere visibili su hotbird in chiaro. Ma in questo caso per logica l'altro trasponder 11373 dovrebbe essere criptato solo per nba e le altre cose che il "best" non manda.
 
fabrizio non hai capito la NBA non è cryptata o non è che non la vogliano mandare ma dato che sul satellite hanno un solo canale hanno dato la precedenza al calcio mentre sul terrestre avendo a disposizione 3 canali hanno trasmesso la nba su sportitalia e il calcio su si solocalcio
i canali criptati sono canali di servizio(non x privati) e servono solo x far da ponte x quelli terrestri
 
appunto, allora dato che anche la nba puo' andare in chiaro se non ci sono eventi in contemporanea, mi sfugge il movente di quei criptaggi sull'altra frequenza.
Saranno canali di servizio, ma se la mandano in chiaro da una parte, cosa avranno da nascondere dall'altra non so.
 
anche i canali mediaset x il dtt reta 4 canale 5 italia1 sono quasi sempre cryptati eppure normalmente se non hanno problemi con i diritti su un'altra frequenza sono sempre in chiaro
deve esser x problemi loro:eusa_think::eusa_think:
ehm..esser saggi in un mondo di pazzi è follia:D
 
Semplice, essendo canali di servizio non destinati al pubblico, in quanto quei pacchetti sono pensati per il DTT, fanno prima a tenere criptato tutto invece che star lì a fare switch-on switch-off sul tastino che attiva o disattiva la codifica.
 
Indietro
Alto Basso