• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rivoluzione in A, la Lega prepara il super spezzatino

piry83

Digital-Forum Master
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
618
Ecco come cambierà il campionato: partite venerdì, sabato, domenica e (forse) lunedì sera.

Sembra che la lega stia vagliando l'ipotesi di giocare una partita fissa al venerdì(2 con due italiane in champions il martedi), due anticipi il sabato, uno la domenica a pranzo(come gia previsto), quello serale e mettere fisso il lunedi sera, non come scambio con la b come era previsto.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20828
 
Ultima modifica di un moderatore:
c'è un articolo sulla gazzetta di oggi

venerdì
1 anticipo fisso alle 20.45
1 anticipo alle 19 se ci sono due squadre che giocano in champions il martedì
(oppure uno alle 19 e l'altro alle 21 o entrambi in contemporanea alle 20.45)

sabato
1 anticipo fisso alle 20.45
1 anticipo alle 18 se ci sono due squadre che giocano in champions il mercoledì

domenica
1 partita alle 12.30
3 o 5 partite alle 15
1 posticipo alle 20.45

lunedì
1 posticipo alle 20.45 spesso ma non sempre
 
per la serie b:

9 partite sabato alle 15
1 posticipo sabato alle 18
1 posticipo lunedì alle 20.45 (oppure domenica alle 19 se il lunedì gioca la serie a)
 
Si chiaramente io avevo ripreso l'articolo della gazzetta!!
 
Magari, sarei contentissimo se un tale scenario si realizzasse; solo toglierei la partita del venerdì alle 19, e quella della domenica alle 12.30 la metterei alle 17.00, per il resto è perfetto ;)
 
anche per me andrebbe bene.
il sabato però cambierei gli orari: la partita del pomeriggio la metterei alle 19 e quella serale alle 21
 
Assolutamente contrario, la lega (volente o nolente) si sta appecoronando alle TV, facendo quello che chiedono. Putroppo se è questo che vogliono, io non mi abbonerò più a nessuna pay-tv e molti rinuncieranno anche ad andare allo stadio, per problemi dovuti alla programmazione televisiva.

Voglio il calcio di domenica, voglio tornare bambino, voglio il calcio degli anni '80 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
pietro89 ha scritto:
anche per me andrebbe bene.
il sabato però cambierei gli orari: la partita del pomeriggio la metterei alle 19 e quella serale alle 21

Sono daccordo alle 19 e 21 sarebbero più comode, l'unica che non farei è il venerdi alle 19 perchè la gente non avrebbe possibilità di andare allo stadio e cmnq sarebbe scomoda da vedere, meglio in contemporanea quando serve per la champions e una sola quando non c'è champions.
 
Paolo1969 ha scritto:
Assolutamente contrario, la lega (volente o nolente) si sta appecoronando alle TV, facendo quello che chiedono. Putroppo se è questo che vogliono, io non mi abbonerò più a nessuna pay-tv e molti rinuncieranno anche ad andare allo stadio, per problemi dovuti alla programmazione televisiva.

Voglio il calcio di domenica, voglio tornare bambino, voglio il calcio degli anni '80 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:


segui la lega pro

senza i soldi delle paytv la serie a sarebbe più o meno a quel livello
 
A me non fa molta differenza, va bene questa sistemazione. Certo se dovessi avere un abbonamento allo stadio non farei i salti di gioia non sapere mai se posso andare o no ma si sa Lega Calcio = come ti faccio più soldi possibili
 
carcarlo ha scritto:
segui la lega pro

senza i soldi delle paytv la serie a sarebbe più o meno a quel livello

Lo so, infatti ho scritto volente o nolente. Perché non si cercano nuove fonti di finanziamento, anziché avere 3/4 dei finanziamenti dai diritti TV?

Non è possibile? Bene, anzi male. Allora vedremo cosa ne penseranno i tifosi in primis, che sono loro che ne subiranno le conseguenze. Alle squadre e calciatori non penso che gliene interessi tanto.
 
Paolo1969 ha scritto:
Assolutamente contrario, la lega (volente o nolente) si sta appecoronando alle TV, facendo quello che chiedono. Putroppo se è questo che vogliono, io non mi abbonerò più a nessuna pay-tv e molti rinuncieranno anche ad andare allo stadio, per problemi dovuti alla programmazione televisiva.

Voglio il calcio di domenica, voglio tornare bambino, voglio il calcio degli anni '80 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

..QUOTO......se fosse per me farei soltanto il posticipo della domenica sera alle ore 20.45.....

Ps visto che si parla di partite che verrebbero trasmesse IN ESCLUSIVA, il basket di A1 quando lo vogliono far giocare su Sky???Già gli orari di quest'anno fanno pena!:eusa_naughty:
 
Paolo1969 ha scritto:
io non mi abbonerò più a nessuna pay-tv e molti rinuncieranno anche ad andare allo stadio, per problemi dovuti alla programmazione televisiva.

Guarda che in Spagna e Germania (per non citare sempre l'Inghilterra) lo spezzatino c'è già da anni, ed i loro stadi sono sempre pieni perchè offrono servizi di gran lunga superiori (e qui tralasciamo il discorso degli stadi italiani perchè andremmo pesantemente OT, purtroppo ce ne sarebbero molte da dire, e quasi tutte negative).
 
Per gli abbonati al pacchetto calcio è una buona notizia sempre che Sky non decida di trasmettere su Sky Sport anche l'anticipo del venerdì, quello di domenica alle 12:30 e l'ultimo posticipo, quello di lunedì (se ce n'è). Se ci si gioca una partita lunedì sera no so come farà Sky per trasmettere sullo stesso canale (Sky Sport 1 HD) il posticipo di Serie B (domenica alle ore 19) e poi il posticipo di domenica alle 20:45. E il prepartita?

Non ha senso fissare 2 partite per il venerdì casomai ci si giochi la champions martedì e mercoledì seguente. Io farei:
Venerdì (con squadra che giochi martedì in trasferta)
Sabato (con squadra che giochi martedì in casa)
Domenica (con le squadre che giochino champions il mercoledì). Sennò, la giornata della domenica avrebbe poco interesse.
Lunedì (con squadra/e che abbia/no giocato giovedì l'Europa League)
 
la colpa però non la si può dare alle tv, visto che la lega ogni anno gli fa pagare di più e di conseguenza pretendono di più, Sky in primis ;)
 
redpower ha scritto:
Guarda che in Spagna e Germania (per non citare sempre l'Inghilterra) lo spezzatino c'è già da anni, ed i loro stadi sono sempre pieni perchè offrono servizi di gran lunga superiori (e qui tralasciamo il discorso degli stadi italiani perchè andremmo pesantemente OT, purtroppo ce ne sarebbero molte da dire, e quasi tutte negative).
Hai detto bene. Putroppo non possiamo seguire gli esempi europei se non siamo pronti come stadi, cultura etc. etc. Ma è meglio non proseguire con questo discorso, andremo OT e non risolveremo niente, se non fare pura demagogia. :eusa_wall:
 
redpower ha scritto:
Guarda che in Spagna e Germania (per non citare sempre l'Inghilterra) lo spezzatino c'è già da anni, ed i loro stadi sono sempre pieni perchè offrono servizi di gran lunga superiori (e qui tralasciamo il discorso degli stadi italiani perchè andremmo pesantemente OT, purtroppo ce ne sarebbero molte da dire, e quasi tutte negative).

..tralasciamo anche il discorso del COSTO DEI BIGLIETTI per andare allo stadio....:doubt:
 
Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
la colpa però non la si può dare alle tv, visto che la lega ogni anno gli fa pagare di più e di conseguenza pretendono di più, Sky in primis ;)
Perché ormai questo meccanismo è stato innescato. E' chiaro che la Lega pretende di più, non avendo altre fonti di finanziamento, ed è chiaro che a fronte di quanto pagato, le TV pretendono determinati servizi, tra i quali la possibilità di spostare a loro piacimento il piazzamento delle partite (vedi anche la Coppa Italia).
 
Guarda che io sono tifoso e preferisco lo spezzatino, così posso seguiere la mia squadra ma guardare anche le altre partite; se tutte le partite fossero in contemporanea nemmeno si saprebbero i nomi dei giocatori delle squadre più piccole a meno che non segnino qualche gol.
 
con queste ipotesi.. mi sa che vedrò della premier solo il match delle 13.30 del sabato ...
 
Indietro
Alto Basso