• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rivoluzione in A, la Lega prepara il super spezzatino

montani1 ha scritto:
La tv non ha nessuna colpa, lei fa i propri interessi e cerca di sfruttare al massimo il calcio italiano sapendo benissimo che la maggior parte degli abbonamenti alle pay tv deriva esclusivamente da quel motivo!
Esattamente. Il problema è più a monte e non è il caso di parlarne qui. Le TV chiedono e la Lega offre, di comune accordo. Non c'è niente da dire. Rimane il problema che quello che una volta era il calcio degli stadi, della domenica pomeriggio, delle radioline etc, etc, adesso è soltanto un ricordo, in virtù del business.
 
dado88 ha scritto:
Invece a me piace il calcio, mi piace seguire più partite possibili e adesso non lo si può fare, faccendo zapping la domenica non si vede nulla (come non si vede nulla con diretta gol) quindi per chi come me più partite divise durante l'arco del fine settimana mi va bene.

quoto
 
Mp1 ha scritto:
Ma c'è davvero qualcuno che guarda più di 2-3 (che già sono parecchie) partite della nostra Serie A e ne seguirebbe di più con l'attuale debolezza e pochezza del torneo?!?
Non discuto come si voglia spendere il tempo, ognuno è padrone del proprio, ma insomma...
Io ci riesco (tranne se non trovo altri sport :D) di calcio estero guardo solo i big match, se poso scegliere tra al SerieA o il calcio estero scelgo sempre la prima.

Ovviamente sono d'accordo con tutti voi, quando dite che le varie società devono avere i stadi di proprietà ma purtroppo tutti i presidenti parlano-parlano e e non fanno nulla (tranne la Juve).
 
dado88 ha scritto:
Io ci riesco (tranne se non trovo altri sport :D) di calcio estero guardo solo i big match, se poso scegliere tra al SerieA o il calcio estero scelgo sempre la prima.

Ovviamente sono d'accordo con tutti voi, quando dite che le varie società devono avere i stadi di proprietà ma purtroppo tutti i presidenti parlano-parlano e e non fanno nulla (tranne la Juve).

Già certo la Juve fa lo stadio ma mi chiedo domenica sera i dirigenti bianconeri cosa abbiano pensato davanti ai tifosi ke bruciavano i seggiolini dell'olimpico...
 
Paolo1969 ha scritto:
Quindi sei d'accordo che il calcio debba vivere, causa forza maggiore, soltanto di diritti TV, che decideranno quando trasmettere una partita? Ma il rispetto per i tifosi, quelli che vogliono andare allo stadio, e non quelli pantofolai, lo calpestiamo? Io non sono d'accordo. Quando le TV chiuderanno i rubinetti, chiuderà anche il calcio, venendo a mancare la principale fonte di sostentamento. Vogliamo fare qualcosa per cercare altre fonti di finanziamento, o in questo paese è impossibile? Ci arrendiamo?
Forse se le società non fossero state per anni al soldo degli ultras cedendo a tutti i loro ricatti (è vero anche lo Stato non ha fatto molto, finché non c'è scappato il morto) non saremmo a questo punto.
Sì ora sono un pantofolaio e allora?
Quando ero un ragazzo andavo a vedere tutte le trasferte del Bologna senza timori; i tifosi delle due squadre erano negli stessi settori... al masimo ci si sfotteva.
Tu chiedi il rispetto per i tifosi, casomai anche per quelli che fanno finta di non vedere atti indecenti; quando i dementi saranno emarginati gli stadi torneranno a riempirsi, ma l'incasso delle partite resterà comunque una minima parte del business; le TV o quello che verrà detteranno le regole; è una logica di mercato
 
Villans'88 ha scritto:
Già certo la Juve fa lo stadio ma mi chiedo domenica sera i dirigenti bianconeri cosa abbiano pensato davanti ai tifosi ke bruciavano i seggiolini dell'olimpico...
Lo pensato anch'io, non ci sono parole
 
goldsun ha scritto:
Forse se le società non fossero state per anni al soldo degli ultras cedendo a tutti i loro ricatti (è vero anche lo Stato non ha fatto molto, finché non c'è scappato il morto) non saremmo a questo punto.
Sì ora sono un pantofolaio e allora?
Quando ero un ragazzo andavo a vedere tutte le trasferte del Bologna senza timori; i tifosi delle due squadre erano negli stessi settori... al masimo ci si sfotteva.
Tu chiedi il rispetto per i tifosi, casomai anche per quelli che fanno finta di non vedere atti indecenti; quando i dementi saranno emarginati gli stadi torneranno a riempirsi, ma l'incasso delle partite resterà comunque una minima parte del business; le TV o quello che verrà detteranno le regole; è una logica di mercato

Quotissimo!
 
@goldsun

Che ti devo dire, sono d'accordo con te su tutto. Io ho soltanto espresso il mio parere sullo spezzatino (che è il tema di questo topic). Abbiamo leggermente divagato, ma la situazione adesso è questa. Io personalmente sono contrario per i motivi che ho sopra esposto, e ho cercato di dare una soluzione al problema. Ma se non si smuove nessuno politicamente e socialmente parlando (perché ormai il problema è quello), allora andremo per forza di cose, nella direzione che è stata prospettata dalla Lega per il prossimo anno.
 
Sinceramente fa pena vedere questo super spezzatino, secondo me si sta andando oltre i limiti della decenza.
Finiremo con il sentir parlare di calcio tutte le sere, come se fosse Lo sport e come se fosse ancora necessario parlarne ulteriormente.

A mio avviso sabato e domenica sono più che sufficienti.
 
Sinceramente se devo scegliere tra calcio parlato e calcio giocato tanto vale vederlo giocato. Tanto aristocle di calcio se ne parlerà sempre tanto. Vedere la partita sarà un modo per sentire meno chiacchiere dai "profeti" del calcio di turno ;)
 
Mp1 ha scritto:
Io l'esatto opposto, sempre più Premier League e sempre meno Serie A, il cui mio seguito è ridotto sempre più di più.
Si copia spudoratamente il modello inglese, ma lo si copia da cani, come un tonto che copia pure il nome e cognome dal compagno vicino. Questo spezzatino qui è un'autentica porcheria. Peggio di così era davvero impossibile fare, per svariate ragioni.

A) Non è che per spezzatino si intende pure il giovedì mattina alle 8.30: negli altri campionati sì allo spezzatino per fruire di più partite, ma con buon senso e criterio. L'anticipo del venerdì sera alle 19 lo potevamo inventare solo in Italia, non ha alcuna logica, perché lo spettatore deve poter fruire dell'evento, e spesso a quell'ora non si può fare.
B) L'utilità di Diretta Gol sarebbe nulla, con sole tre partite la domenica pomeriggio.
C) Si fa il passo più lungo della gamba e si bruciano le tappe senza criterio: prima si sarebbero dovuti ristrutturare tutti gli stadi italiani, rendendoli comodi e a portata delle famiglie, con la conseguenza di avere fonti di finanziamento per i club con lo stadio di proprietà. A quel punto sarebbero arrivati gli investitori, con loro i campioni e il circolo virtuoso avrebbe portato la Serie A (portando il brand in tutto il mondo) a far sì che la spalmatura delle partite sarebbe stata un ottimo completamento del lavoro.
D) Se proprio dovevano farlo, uno schema così sarebbe stato logico:
- sabato alle 17
- sabato alle 19
- sabato alle 21

- domenica alle 12.30
- 5 partite alle 15
- domenica alle 20.45

E) Il senso di avere 8 canali Calcio HD, di grazia?
Mp1 ha ragione solo gli orari che non mi piacono io 1 al sabto al 14 e sepre al sabto al 16.30 e altra al 21 poi la domnica una 13.30 e 5 parte al 16 e al 20.45 secodo me ideale
 
Secondo me più partita ci sono meno calcio parlato si puo fare, se ci fate caso in Italia quando c'e' una intera settimana tra una partita è l'altra allora tutti quanti parlano di quello che è successo la domenica prima, quando invece ci sono le partite tutto il resto passa il secondo piano.
 
aristocle ha scritto:
Sinceramente fa pena vedere questo super spezzatino, secondo me si sta andando oltre i limiti della decenza.
Finiremo con il sentir parlare di calcio tutte le sere, come se fosse Lo sport e come se fosse ancora necessario parlarne ulteriormente.

A mio avviso sabato e domenica sono più che sufficienti.

l'impressione è che si vedrà più calcio giocato in paytv e meno in chiaro
così come si vedrà meno calcio parlato

basta vedere che degli anticipi del venerdì nessuna tv in chiaro ne ha mostrato le immagini nella stessa serata in trasmissioni sportive (forse saranno passate in qualche tg)

così pure controcampo il sabato sera e la domenica sera inziano dopo le 23.30

cmq non mi è affatto dispiaciuta la partita al venerdì sera (poi catania-inter è stata una delle più divertenti del campionato)

ma se lo scopo è quello di far riposare le italiane di champions un giorno in più... allora è una trovata fallimentare

non la trovo una bella idea quella della domenica mattina
piuttosto meglio una domenica alle 18
 
La partita di domenica a mezzogiorno non l'hanno pensata certo per far piacere a te, ma lo hanno fatto perche' a quell'ora ci sara' il maggior ascolto in Asia e alla lega interessa anche il mercato estero per guadagnare soldi.

La Premier League ha guadagnato solo dal mercato estero cifre superiori al miliardo di euro, quindi se gli acquirenti pagano molto possono richiedere anche qualche trattamento di favore come partite ad orari che sono strani per l'Italia ma comuni in altri paesi e non solo per questioni di fuso orario.
 
In Russia giocano le partite anche alle 11 locali le 10 in italia....ovviamente orari mattutini :D
 
dado88 ha scritto:
In Russia giocano le partite anche alle 11 locali le 10 in italia....ovviamente orari mattutini :D

e sti ca... (ovviamente è riferito ai russi e non certo a dado)
invece di sprecare soldi col campionato russo, sky poteva comprare l'europa league

una volta 90° minuto era il punto di riferimento per seguire le azioni delle partite
ora il calcio italiano si mette a 90° gradi per far piacere agli asiatici
 
fabrizio76 ha scritto:
invece di sprecare soldi col campionato russo, sky poteva comprare l'europa league
Il campionato russo sarà costato a Sky 4 patate e 2 bottiglie di vodka, dunque non è certo questo acquisto ad aver dissanguato le casse di Sky e impedito l'acquisto dell' "imperdibile" Europa League ...

Comunque cerchiamo tanto di scimmiottare quel che fanno in Inghilterra, ma alla fine un campionato mediocre come il nostro continuerà ad offrire uno spettacolo scadente, spezzatino o no.
Abbiamo degli stadi freddi e semi deserti che sembrano più che altro delle antiche rovine romane.
Lo spettacolo tecnico che ci offrono le nostre squadre è nel 90% delle partite assolutamente inguardabile e il livello delle nostre squadre si abbassa sempre più, come dimostrano i rsultati nelle coppe europee..

Poi personalmente non mi cambia molto, la Serie A non la seguo ora, e lo stesso sarebbe anche con questo spezzatino.
 
Wiel ha scritto:
Il campionato russo sarà costato a Sky 4 patate e 2 bottiglie di vodka, dunque non è certo questo acquisto ad aver dissanguato le casse di Sky e impedito l'acquisto dell' "imperdibile" Europa League ...
Senza considerare che il camp.russo copre l'intero periodo estivo e l'Europa League non lo fa ;)
 
il calcio spezzatino a me piace poichè si ha la possibilità di seguire tante partite ma assolutamente nn mi piace l'idea del venerdì...sarei propenso a fare una partita alle 18.30 e una alle 20.45 il sabato,una alle 12.30 la domenica,quattro alle 15.00,una la domenica sera alle 18.30 e una 20.45,una il lunedì sera alle 20.45,
 
Indietro
Alto Basso