• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto connessioni!

dario1975

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2004
Messaggi
11
ciao a tutti,sono nuovo da queste parti.Chi mi puo'aiutare con un problema di connessioni?
Dunque,dispongo di questi apparecchi:
tv philips crt
due scart e uscite laterali cvbs (credo si chiami cosi: sono quelle giallo, bianco e rosso)
decoder mysky
dvd recorder samsung hr720
con scart e in dotazione anche il cavo giallo rosso e bianco e quello rf

spero che la descrizione sia comprensibile
grazie anticipate a chi mi vuole dare un consiglio
 
alcuni dubbi

mi servirebbero dunque 3 cavi scart e nn dovrei usare il vaco"giallo bianco e rosso"?
 
Perchè non effettuare il collegamento "in cascata", così da poter registrare il segnale in RGB del MySky sul DVD Recorder?
Io pensavo ad un cosa di questo genere:

AV1 MySky (RGB) <--> AV2 DVD Recorder (Passante RGB)
AV1 DVD (RGB) <--> AV1 TV (accetta segnale RGB)

In questo modo puoi registrare il segnale di SKY "anche" con il dvd recorder, disponendo della massima qualità (RGB).
L'unica limitazione consiste nel fatto che, se tieni acceso il dvd recorder sintonizzato su un canale terrestre, non pioi vedere SKY sul televisore, in quando il segnale del dvd "prevale" su quello del MySky. Ma mi sembra una limitazione trascurabile, almeno lo è nel mio caso.

Per quanto riguarda il segnale di antenna terrestre, anche in questo caso il dvd recorder avrà sicuramente i connettori di ingresso e uscita passanti, pertanto sarà sufficiente entrare con l'antenna nel dvd recorder e collegare un secondo cavo dall'uscita antenna del dvd recorder all'ingresso antenna del tv, senza bisogno di sdoppiatori.

Facci sapere...
Ciao !
 
Ultima modifica di un moderatore:
?

grazie alanza
ho ancora qualche dubbio
ad esempio riguardo a rgb: devo fare qualche selezione nei menu del televisore o del dvd recorder o mi basta solo collegare con la scart?
e poi riguardo l'indipendenza di ogni periferica: quando guardo la tv ad esempio un programma di sky devo accendere sempre pure il dvd recor?
scusate le domande magari banali , e di nuovo grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tieni presente che con questa configurazione non potrai registrare da mysky in RGB
Se il CVBS (videocomposito=spinotto giallo) ti è sufficiente come qualità, allora OK
altrimenti potresti provare l'uscita S-video, che mi sembra sia presente sul mysky, ma non saprei se è su connettore a parte o sulla scart

ciao
 
Relativamente ai tuoi dubbi:
dario1975 ha scritto:
Riguardo a rgb: devo fare qualche selezione nei menu del televisore o del dvd recorder o mi basta solo collegare con la scart?
Devi impostare sia il MySky che il dvd recorder per "uscire" in RGB (i manuali degli apparecchi potranno spiegare come fare). Di solito le impostazioni standard sono in Composito/CVBS.
dario1975 ha scritto:
Riguardo l'indipendenza di ogni periferica: quando guardo la tv ad esempio un programma di sky devo accendere sempre pure il dvd recor?
scusate le domande magari banali , e di nuovo grazie
No, accendendo il MySky, il TV si posiziona automaticamente sull'ingresso giusto, senza bisogno di accendere anche il dvd recorder.

Queste risposte, ovviamente, valgono per la configurazione che ti ho indicato io.
Relativamente poi a questo:

posso dire che non vedo nessun incasinamento con le scart: addirittura servono solo 2 cavi anzichè 3. L'unica "limitazione" è quella che dicevo prima (se accendi il dvd recorder per registrare un canale terrestre non puoi vedere da SKY), ma è facilmente superabile, collegando la seconda scart del MySky alla AV2 del TV.
L'innegabile vantaggio rimane comunque quello di avere tutti gli apparecchi collegati tra loro in RGB, con miglioramenti evidenti sulla qualità del segnale, rispetto al composito/CVBS.
Fammi sapere!
Ciao !
 
Ultima modifica di un moderatore:
per il momento grazie

ho appena letto
non mi resta che provare e dirvi come va
 
x alanza

ciao
ho connesso tutto e ho seguito il tuo consiglio
l'unica cosa è che quando accendo lo skybox il tv nn passa direttamente al canale satellitare, devo usare il telecomando tv per scegliere l'esterno
per quanto riguarda il dvd recorder basta che accendo
ciao
 
dario1975 ha scritto:
ciao
ho connesso tutto e ho seguito il tuo consiglio
l'unica cosa è che quando accendo lo skybox il tv nn passa direttamente al canale satellitare, devo usare il telecomando tv per scegliere l'esterno
per quanto riguarda il dvd recorder basta che accendo
ciao


Molto probabilmente la scart passante del dvd recoder non veicola il segnale passante sul pin 8 della scart che arriva dallo sky box ,ecco perchè non commuta automaticamente la tv,ma commuta solo con il dvd
 
Se non dovesse funzionare, controlla che il tuo cavo scart sia a 21 poli (non tutti hanno la piedinatura completa)
 
hai qualche suggerimento per provare questa strada
ricordo: dvd recorder samsung hr 720
tv crt philips
skybox
 
Ultima modifica di un moderatore:
In genere solo la av1 della tv ha il controllo dell'accensione.

Inoltre come ho detto prima potrebbe anche essere che la scart passante del dvd recoder non veicoli il segnale del pin 8 che fa commutare la tv.
 
Indietro
Alto Basso