• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Stary ha scritto:
confermo come detto... il ch 30 non proviene da san giovanni a piro ma dal monte faito!!!


invece il mux a canale dovrebbe arrivare ma non capisco perchè non arrivi!

ciao stary, allora la cosa non è serie come credevo, ricevo quei canali bassi o che spariscono di colpo, perchè non li prendo da san giovanni a piro ma bensì da come hai detto da m. faito o altri ripetitori campani!!!!! Infatti diceva un tecnico che si ricevono canali da napoli, possibile!!!???? cmq forse con una buona antenna... la7 qualcuno la prende in zona, mi viene il sospetto che hanno una buona antenna e prendoo quei ripetitori + distanti.....
possiamo fare una lista dei canali (mux accesi) che si ricevono da san giovanni a pirro?.... che dici... io per esempio non prendo nulla sul 35-41-46.
io dovrei prendere una nuova antenna,che proponi?
 
spiderx ha scritto:
comunque secondo me tutti i canali che riceviamo con il livello di segnale scarso non provengono da palinuro ma da monte faito li riceviamo per riflesso secondo le condizioni meteo si propaga il segnale
si possono consultare le frequenze da questo link
http://www.digitaleterrestrefacile....enze-e-dei-ripetitori-del-digitale-terrestre/

ciao spiderx, si ho visto il link,cmq il punto è tutti quei mux accessi su monte faito li accendono anche su san giovanni a piro?

E' possibile avere i mux accesi su san giovanni a piro , una lista completa?
grazie
 
la lista la puoi trovare in quel sito che ti ho dato io...

basta escludere i segnali in analogico, leggi solo i segnali in digitale e ti dice anche da dove provengono... e da lì controlli tutto!!!
 
Stary ha scritto:
Come Mux locali vedo: (scrivo solo il numero del canale poichè non conosco i nomi) 35 - 41 - 46.

per quanto riguarda il mux 2 mediaset a volte lo ricevo ed a volte no... però i canali principali li riesco a vedere grazie al mux 4

IL 46 è Telecolore Digitale da San Giovanni a Piro nel cui mux dovresti vedere il segnale di telecolore Sat (alimentato dal satellite HB 13° est Sky 849) e,per ora a nero, i canali telecolore, telecolore+1 e telecolore news. A breve, comunque, saranno visibili anche questi canali. Il mux, comunque, per ora è già sintonizzabile. PS Da dove ricevi con precisione?
 
johncharles ha scritto:
IL 46 è Telecolore Digitale da San Giovanni a Piro nel cui mux dovresti vedere il segnale di telecolore Sat (alimentato dal satellite HB 13° est Sky 849) e,per ora a nero, i canali telecolore, telecolore+1 e telecolore news. A breve, comunque, saranno visibili anche questi canali. Il mux, comunque, per ora è già sintonizzabile. PS Da dove ricevi con precisione?

io abito a Belvedere Marittimo e ricevo da San Giovanni a Piro!
 
Stary ha scritto:
la lista la puoi trovare in quel sito che ti ho dato io...

basta escludere i segnali in analogico, leggi solo i segnali in digitale e ti dice anche da dove provengono... e da lì controlli tutto!!!
ok stary allora secondo quell'elenco dovrei vedere :
6---36---38---39---40---48---49---52---61---

allora per il 38 a vevamo discusso arriva solo un buon segnale e stop....

il 39 mi arriva debole non capisco perchè. devo verificare. a voi come arriva?

il 48 dovrebbe essere la7 ma io non lo vedo, mi dite chi lo vede, specifico, ma da san giovanni a piro sul tirreno cosentino, con che potenza di segnale?

per il resto vedo gli altri canali anche se oggi mi sono calati un po', sarà la bella giornata:badgrin:

dimenticavo da quell'elenco manca il 24 (telenorba), vero?
grazie
 
cedro ha scritto:
ok stary allora secondo quell'elenco dovrei vedere :
6---36---38---39---40---48---49---52---61---

allora per il 38 a vevamo discusso arriva solo un buon segnale e stop....

il 39 mi arriva debole non capisco perchè. devo verificare. a voi come arriva?

il 48 dovrebbe essere la7 ma io non lo vedo, mi dite chi lo vede, specifico, ma da san giovanni a piro sul tirreno cosentino, con che potenza di segnale?

per il resto vedo gli altri canali anche se oggi mi sono calati un po', sarà la bella giornata:badgrin:

dimenticavo da quell'elenco manca il 24 (telenorba), vero?
grazie


io, dei canali riportati nel sito non ricevo: il 36 - 48 - 61
per il 39 a me arriva con i seguenti parametri: intensità: 41% e qualità: 65%
 
Stary ha scritto:
io, dei canali riportati nel sito non ricevo: il 36 - 48 - 61
per il 39 a me arriva con i seguenti parametri: intensità: 41% e qualità: 65%

ciao stary ma tu ricevi anche 35 - 41 - 46 da san giovanni a piro?
io non prendo nessun segnale.....:mad:
 
Stary ha scritto:
41 e 46 si... il 35 non +!
con che potenza del segnale?
poi sai novità sempre per san giovanni a piro per il 48 la7 se è acceso? e per gli altri mux rai?
grazie
 
secondo me il canale 48 che ci trasmette la 7 lo tengono appositamente basso come potenza per non interferire canale 5 analogico trasmesso dal ripetitore di grisolia perchè si trova sulla stessa frequenza ci vuole un buon impianto d'antenna per agganciarlo.

io sul 35 non ho mai rilevato alcun segnale

sul 41 a volte riesco a vedere il mux di telecapri ma sicuramente trasmesso da monte faito

mentre sul canale 39 c'è solo un canale italia 2 ma e a schermo nero

sul 44 c'è il mux di Rete A 2 composto da Deejay Tv, France 24, Cielo (nuovo canale di Sky), Second Tv, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o). anche questo arriva da monte faito e si vedono bene.
 
da santa maria del cedro che si trova più in alto di marcellina riescono ad agganciare in alcune zone oltre 100 canali compresi tutti i mux della rai (RaiSat YoYo, RaiSat Cinema, RaiSat Premium, RaiSport più, RaiNews 24 Rai 4, Rai Gulp, RaiSat Extra Rai Storia, Rai Gulp +1, Rai Scuola, Rai Test HD).
 
spiderx ha scritto:
da santa maria del cedro che si trova più in alto di marcellina riescono ad agganciare in alcune zone oltre 100 canali compresi tutti i mux della rai (RaiSat YoYo, RaiSat Cinema, RaiSat Premium, RaiSport più, RaiNews 24 Rai 4, Rai Gulp, RaiSat Extra Rai Storia, Rai Gulp +1, Rai Scuola, Rai Test HD).
ma riesci ad agganciarli in modo definitivo oppure sono dei mux ribelli (momenti ci sono e momenti no?)
 
spiderx ha scritto:
secondo me il canale 48 che ci trasmette la 7 lo tengono appositamente basso come potenza per non interferire canale 5 analogico trasmesso dal ripetitore di grisolia perchè si trova sulla stessa frequenza ci vuole un buon impianto d'antenna per agganciarlo.

io sul 35 non ho mai rilevato alcun segnale

sul 41 a volte riesco a vedere il mux di telecapri ma sicuramente trasmesso da monte faito

mentre sul canale 39 c'è solo un canale italia 2 ma e a schermo nero

sul 44 c'è il mux di Rete A 2 composto da Deejay Tv, France 24, Cielo (nuovo canale di Sky), Second Tv, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o). anche questo arriva da monte faito e si vedono bene.


io penso che i segnali che provengono da monte faito siano instabili... quindi telecapri non penso che provenga da lì poichè io lo vedo perfettamente... anche il ch 44 penso che proviene da san giovanni a piro...

comunque noi siamo in una situazione non bella... purtroppo siamo in una regione che ancora ha molto tempo avanti per il passaggio al digitale ma usufruiamo di ripetitori in una regione che ha già fatto il passaggio.

penso che quando la calabria faccia il passaggio non ci siano di questi problemi visto che i segnali in digitale non si interferiscono tra di loro... mentre, nella situazione attuale i due segnali, sulla stessa frequenza, si creano disturbano a vicenda... quindi, per non creare un disservizio ai cittadini con l'analogico sono costretti o a non accendere proprio quei mux oppure a tenere la potenza bassa del ripetitore (situazione che non so se sia possibile)
 
ps. Ho un amico a Maratea e da lì riescono a ricevere il mux di la 7...
 
a casa mia il canale 44 lo aggancio in modo permanente
da santa maria visto che più alta probabilmente superano le montagne di palinuro
vedeno tutto il resto sempre in modo permanente ovviamente il segnale arriva meno potente rispetto a sangiovanni a piro.
l'altro giorno ho fatto un test collegare il decoder direttamente alla
antenna senza passa per l'impianto sono riuscito a vedere anche io gli altri canali della rai ovviamente il segnale era sotto il 50 %
comunque credo che se faccio una sistemata all'impianto sostituisco l'antenna
con una che recupera un pò di db la centralina nuova che immetta nell'impianto meno disturbi possibili dovrei riuscirli a vedere.
 
ecco, tu puoi... io invece no!!! abito in un condominio e sai cosa mi hanno risposto i miei vicini?! "Basta che si ricevono i canali normali non ci interessa spendere altri soldi per cambiare l'antenna" (per la cronaca si trattava massimo di 10€ a testa visto che siamo in tantissimi) e non mi fanno mettere nemmeno un'antenna tutta mia sopra al tetto...

io però, senza dire nulla a loro ho cambiato tutti i divisori che vi erano nella scale perchè erano abbastanza vecchiotti e schermavano molto le uscite... ho sistemato per bene i cavi nella centralina con tutti gli spinotti ed ho eliminato tutte le prese in casa, adesso ho fatto l'impianto che il cavo arriva direttamente ad decoder. ho 3 tv e riesco a prendere solo quello che ho elencato in precedenza... di più non posso fare! accollarmi tutte le spese del condominio non ci penso proprio... se dovessi spendere i soldi mi monto un'antenna solo per me! ma pagare e fare un servizio anche agli altri che non vogliono partecipare non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello!
 
comunque a dire il vero a me non interessa più di tanto ricevere centinaia di canali specialmente quelli locali di una regione che non è la mia,
quelli che vorrei vedere ovviamente sono i canali rai che mancano rai4 rai cinema ecc.
la7 in modo definitivo e sperando che attivino il mux mediaset dfree dove c'è il pacchetto premium cinema
 
bhè ovviamente... la penso nello stesso modo io... cmq ripeto, ho parlato con molti tecnici e mi hanno detto sempre la stessa cosa: noi ufficialmente non abbiamo avuto il passaggio nel senso che per avere tutti i servizi dobbiamo attendere lo stesso il passaggio della calabria in digitale così chè tutte le frequenze saranno standardizzate e non si saranno interferenze... e lì che dopo costatiano cosa riceviamo e cosa no e quindi se intervenire pesantemente sull'impianto!
 
Indietro
Alto Basso