• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Stary

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2009
Messaggi
309
Salve... volevo informare a tutti gli amici del Forum che, l'Alto Tirreno Cosentino (Bonifati, Sangineto, Belvedere Marittimo, Diamante, Scalea, Santa Maria del Cedro, Praia a Mare) ha effettuato lo Switch OFF insieme all'ultima area della Campania e quindi il 15 Dicembre 2009...

Nei giorni successivi vi erano dei problemi per la ricezione del MUX 1 Rai...


Fino a giorno 12 Gennaio 2010 i problemi (qualità pessima del segnale) persistevano... Oggi sotto casa mi sono trovato il camion di Rai Way che effettuava delle misurazioni di segnale.

Incuriosito ho deciso di scendere e mettermi a parlare con i tecnici. Quando ho esposto il mio problema mi hanno detto che ne erano a conoscenza e per questo hanno attivato il mux 1 Rai sul canale 40...

Ho immediatamente fatto la sintonizzazione ed il risultato é:
Intensità del segnale 90% ----- Qualità: 100%


Spero che questa mia nuova discussione possa servire come punto di riferimento per tutti i cittadini che abitano sulla costa dell'alto Tirreno Cosentino e che hanno i propri impianti rivolti verso San Giovanni a Piro oppure verso Capo Palinuro!
 
Grazie per la segnalazione Stary. Sai anche da dove esattamente è stato attivato? :eusa_think:
 
al 90% penso che sia stato attivato da san giovanni a piro!!!
 
Curioso... Perché mi sembra strano che attivino due Mux 1 dallo stesso sito (a San Giovanni a Piro, che la RAI chiama "Golfo di Policastro", già è attivo in VHF sul canale 06).
Ad ogni modo, esistono anche le eccezioni...:icon_rolleyes:
 
non saprei... so solo una cosa: in quel pezzo di terra sono presenti 2 ripetitori... uno appunto proprio su capo palinuro ed uno a san giovanni a piro. Inoltre ti confermo che sulla frequenza 184,5 è presente il mux 1 RAI però ha intensità del 76% e una qualità (pessima) che varia tra lo 0 ed il 70% il che è abbastanza instabile e rende la visione dei canali abbastanza snervante!
 
Confermo che trasmette da San Giovanni a Piro - Località Picotta sul ch 40.
Vivo nel golfo di policastro ed ho appena verificato.
 
E sia il canale 06 che il 40 trasmettono l'Edizione Campana di RAI 3 o uno dei due trasmette quella Calabrese? :eusa_think:
 
tutte e due la versione campana... me ne accorgo dal televideo!
 
comunque anche se hanno attivato il mux della rai sul canane 40 si sono limitati
ha trasmetterci solo rai 1 2 3 e non capisco perché non aggiungono gli altri canali rai (rai4, rai cinema rai gulp ecc......):eusa_wall:
e anche mediaset attualmente non ha attivato la copertura del mux dfree per la nostra zona il canale 50 risulta privo di segnale:eusa_think:
 
spiderx ha scritto:
comunque anche se hanno attivato il mux della rai sul canane 40 si sono limitati
ha trasmetterci solo rai 1 2 3 e non capisco perché non aggiungono gli altri canali rai (rai4, rai cinema rai gulp ecc......):eusa_wall:
e anche mediaset attualmente non ha attivato la copertura del mux dfree per la nostra zona il canale 50 risulta privo di segnale:eusa_think:


Ciao Spiderx, dove abiti?

Comunque, si! Hai pienamente ragione. Non capisco perchè non attivino gli altri mux. Cosa costa a loro?

Per quanto riguarda il Mux Dfree, io a volte lo ricevo però non ti saprei dire come faccio...
 
Stary ha scritto:
Ciao Spiderx, dove abiti?

Comunque, si! Hai pienamente ragione. Non capisco perchè non attivino gli altri mux. Cosa costa a loro?
..

Perchè ci sono interferenze, al contrario avrebbero già attivato il mux 2 e 3 da Golfo di Policastro
 
interferenze che provengono da??? dal ripetitore a sud della calabria?
 
Stary ha scritto:
interferenze che provengono da??? dal ripetitore a sud della calabria?
Esatto, i segnali analogici in CAlabria sarebebro fortemente interferiti così come oggi infatti non pochi problemi ha RAITRE sul ch 44 del Gambarie interferito dal 44 usato in Campania da RETE A. Se attivassero ad esempio il MUX 3 da Golfo di Policastro sul 26 andrebbero ad interferire RAIDUE analogico del Gambarie
 
Stary ha scritto:
Salve... volevo informare a tutti gli amici del Forum che, l'Alto Tirreno Cosentino (Bonifati, Sangineto, Belvedere Marittimo, Diamante, Scalea, Santa Maria del Cedro, Praia a Mare) ha effettuato lo Switch OFF insieme all'ultima area della Campania e quindi il 15 Dicembre 2009...
(...)

Quali sono i mux locali che vedi?
Dovresti riuscire a sintonizzare il 46 di telecolore, per ora alimentato dal satellite (Telecolore Sky 849). Fammi sapere
 
johncharles ha scritto:
Quali sono i mux locali che vedi?
Dovresti riuscire a sintonizzare il 46 di telecolore, per ora alimentato dal satellite (Telecolore Sky 849). Fammi sapere

Come Mux locali vedo: (scrivo solo il numero del canale poichè non conosco i nomi) 35 - 41 - 46.

per quanto riguarda il mux 2 mediaset a volte lo ricevo ed a volte no... però i canali principali li riesco a vedere grazie al mux 4
 
salve a tutti, scrivo pure io dall'alto tirreno, scalea, volevo sapere se qualcuno può darmi la lista dei canali completi (mux attivi) che si ricevono da san giovani a pirro.

poi solo una verifica per me, sul 30 ch c'è la rai con gulp rai4 ecc, io ricevo un segnale debole , il dec mi trova i canali delle volte, ma non vedo nulla, qualcuno li vede?

poi vorrei sapere cosa c'è sul 38 ch un buon segnale ma non trovo nulla.

per finire, cosa mi dite del 48 ch la7 anche qui identico segnale debole a volte li prendo con il dec, ma non vedo nulla.

grazie.
 
a quando so io sul canale 38 che ha un ottimo livello e qualità e una frequenza per telefoni cellulari
 
cedro ha scritto:
salve a tutti, scrivo pure io dall'alto tirreno, scalea, volevo sapere se qualcuno può darmi la lista dei canali completi (mux attivi) che si ricevono da san giovani a pirro.

poi solo una verifica per me, sul 30 ch c'è la rai con gulp rai4 ecc, io ricevo un segnale debole , il dec mi trova i canali delle volte, ma non vedo nulla, qualcuno li vede?

poi vorrei sapere cosa c'è sul 38 ch un buon segnale ma non trovo nulla.

per finire, cosa mi dite del 48 ch la7 anche qui identico segnale debole a volte li prendo con il dec, ma non vedo nulla.

grazie.


per quanto riguarda il ch 48 anche io a volte ricevo solo la portante (cioè il decoder riesce a dirmi che in quella frequenza ci sono quei canali ma la visione è, per così dire, negata) e la maggiorn parte delle volte non ricevo nulla!

per il ch 38, anche io non ricevo nulla...

ed in fine per il ch 30 niente da fare...

per la cronaca io abito a Belvedere Marittimo...


per la lista dei canali prova a vedere qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CS31&posto=Scalea


in ogni caso, penso che i segnali che riceviamo, per intenderci, ad intermittenza non arrivino da san giovanni a piro ma arrivino di riflesso da qualche altra parte... forse le condizioni atmosferiche hanno anche contribuito a questo ma di sicuro non arrivino da lì!
 
confermo come detto... il ch 30 non proviene da san giovanni a piro ma dal monte faito!!!


invece il mux a canale dovrebbe arrivare ma non capisco perchè non arrivi!
 
Indietro
Alto Basso