• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

cedro ha scritto:
cielo ti sei perso?
continuo a vedere la7 sarà la volta buona chi lo sa!!!!!
c'è poco da fare solo chi ha potere in questo campo sempre il primo a vedersi ed d essere stabile nel tempo, gli altri aspettano e poi si vedrà...
ho perso il 31!!che mi dite....
non sono riuscito a capire il tuo post... so solo che io i due mux di rete a (quindi quelli che trasmettono cielo) li ricevo benissimo... ed oggi non ricevo il mux di La7!
 
Si riceve un segnale sul VHF H2 della Rai (anche con test in HD) nei punti alti del Golfo di Policastro e con antenne puntate verso la Calabria... due possibiltà: 1) Hanno potenziato Monte Scuro (Cs) ed arriva per propagazione 2) La Rai ha acceso un nuovo impianto in Calabria su VHF H2 e sta veicolando il mux A... dovrebbe essere su una postazione lungo la costa tirrenica... Torrevecchia? Monte Poro? Camoli di Amantea? Continua la ricerca...
 
UfficioAltaFrequenza ha scritto:
Si riceve un segnale sul VHF H2 della Rai (anche con test in HD) nei punti alti del Golfo di Policastro e con antenne puntate verso la Calabria... due possibiltà: 1) Hanno potenziato Monte Scuro (Cs) ed arriva per propagazione 2) La Rai ha acceso un nuovo impianto in Calabria su VHF H2 e sta veicolando il mux A... dovrebbe essere su una postazione lungo la costa tirrenica... Torrevecchia? Monte Poro? Camoli di Amantea? Continua la ricerca...
a massa di maratea,e brefaro,che sono delle frazioni di maratea a 500mt sul livello del mare già da due anni ricevono un segnale rai proveniente dalla calabria,molto probabilmente monte scuro,o qualche altro ripetitore nei pressi di castrovillari,questi utenti vedono su raitre il tg calabria
 
se è su VHF H2 ed è ricevuto da circa 2 anni allora è monte Scuro (Cs)... forse ti riferisci al canale VHF H (canale 10) della Rai con il mux DVB B che trasmette da Monticelli di Grisolia e che è facilmente sintonizzabile da quelle località del comune di Maratea (Pz) con antenne appositamente dirette verso sud.
 
può darsi,cmq avete notizie per la zona poiarelli di tortora?sentivo in questi giorni di un aumento di potenza del mux timb,visto che sono all'università non sono potuto tornare a tortora per fare la ricerca canali..
 
confermo in vari punti di scalea, anche centro paese, il raiA su H2. come se avessero attivato qualcosa di nuovo, pero' secondo me non ha senso.
 
abitando a cosenza per studio,sono andato da un antennista qui vicino casa mia per chiedere se da monte scuro hanno aumentato il segnale rai,ma mi è stato risposto che è impossibile che il segnale di monte scuro possa arrivare nel golfo di policastro,per via della catena paolana,del passo dello scalone,e altre montagne che superano i 1500mt..
 
E' la mia stessa teoria, troppi ostacoli naturali.
Il ché fa dedurre anche a me che potrebbero aver attivato qualche piccolo impianto in zona (non ho idea dove, però).
 
anche perche' senno sarebbe stato possibile riceverlo gia da tempo.
chiedendo alla rai potremmo sapere se hanno attivato qualcosa?
 
non so potrebbe essere il ripetitore di castrocucco denominato "poiarelli",che trasmette in analogico,ma per via del problema del televideo della campania può darsi che ora trasmetta pure in digitale per far si che i residenti della zona possano vedere anche raitre calabria...non so...sono ipotesi..
 
potrebbe essere il ripetitore "poiarelli" perchè stranamente in analogico non si riceve più il televideo,e perchè confontando l'immagine con l'immagine della parabola,ci sono 2 secondi di differita,cioè stranamente arriva prima la parabola che l'analogico..
 
AG-BRASC ha scritto:
Ma non è che invece lo hanno attivato a Vibo Valentia? :eusa_think:
non lo so,dipende da che zone dell'alto tirreno si riceve questo nuovo segnale,da scalea in su nessuno orienta l'antenna verso vibo,perchè c'è la baia del carpino che fa da muro..
 
Nella zona del Golfo di Policastro da Scario fino a Maratea molte abitazioni hanno le antenne puntate "anche" a sud in orizzontale verso la Calabria per ricevere le varie postazioni Vibo Valentia, Monte Poro, Torrevecchia, Scrisi ecc. ecc. anche i segnali arrivano con intensità variabile secondo i punti di ricezione.... con il digitale terrestre campano poichè i segnali calabresi analogici disturbano le frequenze in dtt molti stanno togliendo le antenne verso sud lasciando solo quelle verso nord (San Giovanni a Piro, Monte Stella in alcuni casi, postazioni locali digitali)....
 
UfficioAltaFrequenza ha scritto:
Nella zona del Golfo di Policastro da Scario fino a Maratea molte abitazioni hanno le antenne puntate "anche" a sud in orizzontale verso la Calabria per ricevere le varie postazioni Vibo Valentia, Monte Poro, Torrevecchia, Scrisi ecc. ecc. anche i segnali arrivano con intensità variabile secondo i punti di ricezione.... con il digitale terrestre campano poichè i segnali calabresi analogici disturbano le frequenze in dtt molti stanno togliendo le antenne verso sud lasciando solo quelle verso nord (San Giovanni a Piro, Monte Stella in alcuni casi, postazioni locali digitali)....
E in effetti anche nella zona di Palinuro, Pisciotta, Caprioli ricordo che in molti hanno antenne direttive UHF puntate verso la Calabria in orizzontale...
Però, ciò non toglie questo "alone di mistero" sul Mux RAI A divenuto improvvisamente ricevibile sul ch.H2 per qualcuno nella zona tra Policastro e Scalea. Possibile che possa essere davvero Monte Scuro? Mi sembrerebbe davvero strano. :eusa_think:
 
scritto il 21-01-10 (post 58)


digital scalea ha scritto:
in altri casi si prende la rai (non so quale ch,cmq r1,r2,r3) da buonvicino.


proprio ora leggo su otgtv che il raiA sull'H2 e' da buonvicino.
sarà cosi?
 
franzdvb ha scritto:
da contrada poiarelli,tortora (cs) si ricevono i seguenti segnali:
rai vhf canale 6,24,46 segnale dvb-h canali 38,40 segnale rete3 dgs canale 69

24 telenorba; 46 telecolore; 40 rai1?
e non ti entra il 36 che e' fortissimo?
 
Indietro
Alto Basso