• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Il 23 della RAI arriva dalla provincia di Napoli, precisamente dal Monte Faito. ;)
 
Mettere Germania o Italia è ininfluenete per la UHF: solo in certi casi/con certi decoder l'impostazione diversa dall'Italia modifica la canalizzazione in VHF, ottenendo quella corretta usando come paese la Germania.

Confermo inoltre che il canale 23 con il Mux 1 RAI arriva dal Faito. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Mettere Germania o Italia è ininfluenete per la UHF: solo in certi casi/con certi decoder l'impostazione diversa dall'Italia modifica la canalizzazione in VHF, ottenendo quella corretta usando come paese la Germania.

Confermo inoltre che il canale 23 con il Mux 1 RAI arriva dal Faito. ;)
se metto italia il canale 6 non lo prendo,prendo solo il 23,che tra l'altro si vede a tratti,stamattina rifacendo la ricerca ho travato la rai pure sul 46,non so come fare a trovare mediaset
 
si il 23 di monte faito arriva meglio dei timb 1,2,3. sei sicuro che la rai sia 46? che decoder hai?:lol: :lol:
magari arriva da qualche altra parte senno deve essere il 40
 
Stary ha scritto:
Salve... volevo informare a tutti gli amici del Forum che, l'Alto Tirreno Cosentino (Bonifati, Sangineto, Belvedere Marittimo, Diamante, Scalea, Santa Maria del Cedro, Praia a Mare) ha effettuato lo Switch OFF insieme all'ultima area della Campania e quindi il 15 Dicembre 2009...

Nei giorni successivi vi erano dei problemi per la ricezione del MUX 1 Rai...


Fino a giorno 12 Gennaio 2010 i problemi (qualità pessima del segnale) persistevano... Oggi sotto casa mi sono trovato il camion di Rai Way che effettuava delle misurazioni di segnale.

Incuriosito ho deciso di scendere e mettermi a parlare con i tecnici. Quando ho esposto il mio problema mi hanno detto che ne erano a conoscenza e per questo hanno attivato il mux 1 Rai sul canale 40...

Ho immediatamente fatto la sintonizzazione ed il risultato é:
Intensità del segnale 90% ----- Qualità: 100%


Spero che questa mia nuova discussione possa servire come punto di riferimento per tutti i cittadini che abitano sulla costa dell'alto Tirreno Cosentino e che hanno i propri impianti rivolti verso San Giovanni a Piro oppure verso Capo Palinuro!

fuscaldo/paola nulla... :mad:
 
Vabbè, non è che i segnali locali della bassa Campania Tirrenica potevano arrivare sino lì... Inizia ad essere una distanza ragguardevole (nella zona di Paola potrebbero arrivare, e solo con condizioni atmosferiche e di propagazione favorevoli, giusto i segnali RAI del Monte Faito). :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Vabbè, non è che i segnali locali della bassa Campania Tirrenica potevano arrivare sino lì... Inizia ad essere una distanza ragguardevole (nella zona di Paola potrebbero arrivare, e solo con condizioni atmosferiche e di propagazione favorevoli, giusto i segnali RAI del Monte Faito). :icon_rolleyes:

capirai... 25km piu avanti lo prendono e qui no :doubt:
 
Il punto è che sono segnali da altro bacino e certamente non forti.
Anche 25 Km più a Nord, infatti, molti li ricevono praticamente "al limite".
Per cui ci possono essere parecchia variabili, anche piccole, che intervengono a modificare la situazione ricettiva (spesso facendo scomparire la ricezione) in una situazione come questa.
E 25 Km non è nemmeno tanto piccola come variabile... :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Il punto è che sono segnali da altro bacino e certamente non forti.
Anche 25 Km più a Nord, infatti, molti li ricevono praticamente "al limite".
Per cui ci possono essere parecchia variabili, anche piccole, che intervengono a modificare la situazione ricettiva (spesso facendo scomparire la ricezione) in una situazione come questa.
E 25 Km non è nemmeno tanto piccola come variabile... :icon_rolleyes:

ah ecco... ma si parla del canale H1 giusto?
 
Dipende...
Il canale H1 (11) del Mux 1 RAI arriva da Capo Palinuro con polarizzazione verticale, però nel Nord del litorale Tirrenico Cosentino (ad es. da Scalea in su) se non erro si riceve meglio il canale 06 trasmesso dal Golfo di Policastro (precisamente San Giovanni a Piro) in polarizzazione orizzontale. :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Dipende...
Il canale H1 (11) del Mux 1 RAI arriva da Capo Palinuro con polarizzazione verticale, però nel Nord del litorale Tirrenico Cosentino (ad es. da Scalea in su) se non erro si riceve meglio il canale 06 trasmesso dal Golfo di Policastro (precisamente San Giovanni a Piro) in polarizzazione orizzontale. :icon_rolleyes:
confermo!!!!
 
AG-BRASC ha scritto:
Dipende...
Il canale H1 (11) del Mux 1 RAI arriva da Capo Palinuro con polarizzazione verticale, però nel Nord del litorale Tirrenico Cosentino (ad es. da Scalea in su) se non erro si riceve meglio il canale 06 trasmesso dal Golfo di Policastro (precisamente San Giovanni a Piro) in polarizzazione orizzontale. :icon_rolleyes:
Per esempio a Belvedere Marittimo non si riceve bene nè da H1 e nè da 6... si riceve benissimo solo sul ch 40, sperando che rimanga sempre. Poi, io continuo a pensare che i problemi di ricezione li avremo fino quando tutta la Calabria non effettui il passaggio poichè sulla nostra zone vi sono segnali provenienti anche da Vibo... quindi, è vero che la provincia di Cosenza avrà il passaggio nel 2011 ma è anche vero che il resto della Calabria lo avrà nel 2012... lì si che i problemi cesseranno...
 
Indietro
Alto Basso