• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

@cicciobello83
Scusa ma non è argomento da trattare in privato e poi hai la casella.piena!!
Pubblica in discussioni tecniche e il primo che ha tempo ti risponde. Cmq se hai tipicamente solo 4 Rai da una direzione e altre da seconda direzione consiglio offel che fa centralini su misura. Altrimenti se i canali da miscelare sono più di 4 devi andare su soluzioni più costose come centrali programmabili selettive
 

Buongiorno,
chiedo per un amico che sta trascorrendo le vacanze....da Tortora Marina non riesce a prendere i mux mediaset, pur puntando con l'antenna a nord ovest verso San Giovanni a Piro; i mux Rai entrano tutti...qualche consiglio?
Grazie
 
Credo che arrivi qualche segnale fuori intervallo di guardia. Occorre massima dieettivita' in quella zona
 
Credo che arrivi qualche segnale fuori intervallo di guardia. Occorre massima dieettivita' in quella zona

Ecco, ho invece consigliato di prendere una logaritmica (l'impianto attuale è molto vetusto, quindi da sostituire sicuramente), che è più tollerante con la direttività (in assenza di strumenti per il corretto puntamento), ha un costo basso, è per la vhf e uhf insieme...Ha una sola TV da alimentare, quindi antenna, cavo di 5 metri, e basta...
Va beh, l'investimento è minimo...vediamo cosa ne esce.
 
...ne esce un disastro... siete in situazione difficile e non volete fare fatica, mah... :laughing7:
 
...ne esce un disastro... siete in situazione difficile e non volete fare fatica, mah... :laughing7:

Ovviamente parlo a 500 km di distanza; è un carissimo amico che di antenne ne sa veramente poco; non vuole fare investimenti eccessivi, in quanto frequenta tale località se va bene per 20 gg all'anno; voleva fare da se quindi ho cercato di dargli un consiglio valido e con poca spesa...al minimo rinnova il tutto e vede ciò che vede adesso con 30 euro...tutto qui.
 
...ne esce un disastro... siete in situazione difficile e non volete fare fatica, mah... :laughing7:
allora a lavoro svolto, con una antenna tripla (logaritmiche non ne ha trovate dai rivenditori locali) in posizione verticale e puntando ad occhio, seguendo le altre antenne vicine, prende ottimamente tutti i canali. Vedendo la potenza e qualità del tv, con tutti i limiti di tale misurazione, ha il 100% di qualità e non cala nel corso della giornata.
:)
 
Rispolvero questa conversazione per capire se c'è qualcuno zona Scalea che riceva il mux di Rete 3 (UHF 31). Grazie
L'ultima versione rilevata che ho è
115: Teletebe, 191: Rete 3 DiGiEsse, 594: Rete 3 DiGiEsse HD, 604: Rete 3 Sport, 644: Rete 3 News 24.
 
Indietro
Alto Basso