• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Stary ha scritto:
comunque noi siamo in una situazione non bella... purtroppo siamo in una regione che ancora ha molto tempo avanti per il passaggio al digitale ma usufruiamo di ripetitori in una regione che ha già fatto il passaggio.
Beh, dai non tantissimo tempo in fondo.
Ricordo che non tutta la Calabria passerà al digitale alla fine del 2012, perché le prvovince di CS e KR effettueranno il passaggio il prossimo anno (non ricordo però in quale periodo del 2011, se I° o II° semestre).
E' il resto della Calabria a farlo nel 2012, con la Sicilia... ;)


Stary ha scritto:
noi ufficialmente non abbiamo avuto il passaggio nel senso che per avere tutti i servizi dobbiamo attendere lo stesso il passaggio della calabria in digitale così chè tutte le frequenze saranno standardizzate e non si saranno interferenze... e lì che dopo costatiano cosa riceviamo e cosa no e quindi se intervenire pesantemente sull'impianto!
Hai postato un attimo prima di me... Per cui sto editando il mio post per rispondere anche a te.
Un intervento all'impianto, come regola generale, sarebbe effettivamente "pesante" se si è intenzionati dalla vostra zona a ricevere quanto più possibile del servizio DTT dagli impianti trasmittenti della regione confinante, perché altrimenti, al momento dello switch verso il DTT (salvo imprevisti) non dovrebbe essere bnecessaria alcuna modifica all'impianto di ricezione, salvo problemi tecnici specifici o comprovata obsolescenza dei componenti. ;)
 
Ultima modifica:
comunque faccio presente che noi abitanti della costa alto tirreno cosentino
siamo interessati allo switch off della campania e non come parassiti ad un ripetitore che non è nostro, come e presente in questo comunicato rai pagina 8 http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Informazioni antennisti sw off Campania.pdf
anche se la provincia di cosenza passera al digitale nei I sem. 2011 noi continueremo a ricevere i canali dalla campania con l'unico vantaggio che potranno aumentare la potenza del segnale e non andranno ad interferire con i segnali analogici come succede oggi
 
spiderx ha scritto:
comunque faccio presente che noi abitanti della costa alto tirreno cosentino
siamo interessati allo switch off della campania e non come parassiti ad un ripetitore che non è nostro, come e presente in questo comunicato rai pagina 8 http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Informazioni antennisti sw off Campania.pdf
anche se la provincia di cosenza passera al digitale nei I sem. 2011 noi continueremo a ricevere i canali dalla campania con l'unico vantaggio che potranno aumentare la potenza del segnale e non andranno ad interferire con i segnali analogici come succede oggi

condivido ...... inoltre chi saprà mai se rai tre calabria in quale swich-off di qualche nuova tecnologia futura sarà vista :D da noi che ci troviamo in queste condizioni, usufruire di un ripetitore di altra regione...
 
cedro dopo alcune ricerche posso darti la risposta sul canale 38 come avevo già
detto era utilizzata da cellulari.
in pratica il segnale trasmesso e in dvb-h
Il DVB-H, acronimo di Digital Video Broadcasting - Handheld, è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di radiodiffusione terrestre studiata per trasmettere programmi TV, radio e contenuti multimediali ai dispositivi handheld, come i più comuni smartphone, i palmari e i telefoni cellulari evoluti. Questo standard è ufficialmente supportato dall'Unione Europea.:evil5:
 
spiderx ha scritto:
cedro dopo alcune ricerche posso darti la risposta sul canale 38 come avevo già
detto era utilizzata da cellulari.
in pratica il segnale trasmesso e in dvb-h
Il DVB-H, acronimo di Digital Video Broadcasting - Handheld, è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di radiodiffusione terrestre studiata per trasmettere programmi TV, radio e contenuti multimediali ai dispositivi handheld, come i più comuni smartphone, i palmari e i telefoni cellulari evoluti. Questo standard è ufficialmente supportato dall'Unione Europea.:evil5:
ok x il 38
allora per i resto ci attrezziamo per monte faito....mi interessao la rai e la7...cambiamo l'impianto.:D
 
comunque non sara facile perché per beccare il segnale ci vuole l'altezza come già detto a santa maria del cedro li vedono (costatati da me)perché e situata più in alto rispetto a casa mia
 
spiderx ha scritto:
comunque non sara facile perché per beccare il segnale ci vuole l'altezza come già detto a santa maria del cedro li vedono (costatati da me)perché e situata più in alto rispetto a casa mia
bhe secondo me è una questione di posizione + che altezza, nota che marcellina è + a nord e santa maria è + a sud, (anche se di poco) ma se a scalea e a marcellina da voci ho sentito che prendono rai gulp e la7, quindi sicuramente va visto come arriva questo segnale, che di sicuro arriva da monte faito, devo specificare e chiedere conferma a queste voci, specificando che in alcuni casi è stato fatto un aggiornamento all'impianto. :D
 
su questo non vi saprei dire... io cmq punterei più sui mux a pagamento: il dfree ed il mediaset 1 così aboliamo una volta per tutte il nostro carissimo Sky (che però a confronto non ha niente da mettere a paragole con il digitale terrestre). Ma purtroppo in questi momenti qui meglio risparmiare su queste cose non necessarie della vita!
 
spiderx ha scritto:
comunque faccio presente che noi abitanti della costa alto tirreno cosentino
siamo interessati allo switch off della campania e non come parassiti ad un ripetitore che non è nostro, come e presente in questo comunicato rai pagina 8 http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Informazioni antennisti sw off Campania.pdf
Scusa, puoi spiegarti meglio...? Perché "parassiti"?
Si sa che molte località della parte Tirrenica più settentrionale della Calabria, con impianti opportunamente studiati, possono ricevere i segnali Campani, se di interesse... :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Scusa, puoi spiegarti meglio...? Perché "parassiti"?
Si sa che molte località della parte Tirrenica più settentrionale della Calabria, con impianti opportunamente studiati, possono ricevere i segnali Campani, se di interesse... :icon_rolleyes:


cosa intendi per impianti opportunamente studiati?
riusciamo a limite a ricevere i segnali da san giovanni a piro e da questo ripetitore non stanno trasmettendo tutto. quindi penso proprio che non bisogna toccare gli impianti per adesso!
 
secondo me c'è poco da studiare se uno ritiene opportuno cambiare l'antenna perchè usurata vecchia, allora vale la pena spendere qualche soldino, ma non + di 40 euro per una buona antenna,sconsiglio di spendre 70-80 come fanno in molti, alla fine i mux nazionali prima o poi dovranno esssere attivi da san giovanni a piro, bisogna sempre ricordare che siamo in anticipo su questa zona allo swich off calabrese. :D
 
cedro ha scritto:
secondo me c'è poco da studiare se uno ritiene opportuno cambiare l'antenna perchè usurata vecchia, allora vale la pena spendere qualche soldino, ma non + di 40 euro per una buona antenna,sconsiglio di spendre 70-80 come fanno in molti, alla fine i mux nazionali prima o poi dovranno esssere attivi da san giovanni a piro, bisogna sempre ricordare che siamo in anticipo su questa zona allo swich off calabrese. :D

appunto è la stessa cosa che dico io!
 
e cmq se l'altro ripetitore (da dove si appoggia belvedere è in provincia di reggio noi siamo proprio gli ultimi!
 
Beh, io mi riferivo ovviamente a chi dovesse avere un impianto predisposto per ricevere più che altro i segnali/ripetitori locali, ma desiderasse comunque aggiornare il proprio impianto per ricevere invece i programmi DTT provenienti dalle postazioni Campane, più lontane ma ricevibili (con antenne/amplificazione adguate se, come è possibile che accada, i segnali dovessero risultare deboli).
Va da sé che se invece non si effettua alcuna modifica al proprio impianto, in linea di massima (salvo problemi specifici di altra natura), al momento dello switch off del 2011 i segnali digitali nazionali (almeno i principali) saranno comunque ricevibili dai siti locali più vicini. :icon_cool:
 
il fatto e che i ponti ripetitori della nostra zona sono quelli (capo palinuro) e resteranno tali anche quando sarà digitalizzata tutta la calabria.
 
ciao mi inserisco nella discussione-

situazione dtt a scalea zona alta :
da san giovanni a piro
E6 rai1
E10(H) raib
24 telenorba
31 telea
33 retea
36 mediaset2
39 italia2
40 rai1
44 retea
48 timb3
49 mediaset4
52 mediaset1
61 105tv

antenna 4f e blu22
 
digital scalea ha scritto:
ciao mi inserisco nella discussione-

situazione dtt a scalea zona alta :
da san giovanni a piro
E6 rai1
E10(H) raib
24 telenorba
31 telea
33 retea
36 mediaset2
39 italia2
40 rai1
44 retea
48 timb3
49 mediaset4
52 mediaset1
61 105tv

antenna 4f e blu22

ecco, io per esempio il ch 36 con mediaset 2 io non lo ricevo e non ricevo nemmeno il 61 ed il 48!
 
ci sono anche altre realta':
scalea - baia del carpino - antenna LP monoutenza passivo
entra
rai1 su H1
tvoggi nn ricordo il ch
telecolore 46
rai4 (non il mux) nn ricordo il ch

in centro paese rai1 sul 23 poi si aggancia qualcosa sul 26 e sul 30 (credo gli altri rai) e fatica molto l'E6 di rai1

in altri casi si prende la rai (non so quale ch,cmq r1,r2,r3) da buonvicino.
ancora e' una giungla perche' a scalea siamo divisi in 3 perche' in alcuni posti si prendono mds1 sul 68, d-free 66 reteA 58 da vibo.
 
digital scalea ha scritto:
ci sono anche altre realta':
scalea - baia del carpino - antenna LP monoutenza passivo
entra
rai1 su H1
tvoggi nn ricordo il ch
telecolore 46
rai4 (non il mux) nn ricordo il ch

in centro paese rai1 sul 23 poi si aggancia qualcosa sul 26 e sul 30 (credo gli altri rai) e fatica molto l'E6 di rai1

in altri casi si prende la rai (non so quale ch,cmq r1,r2,r3) da buonvicino.
ancora e' una giungla perche' a scalea siamo divisi in 3 perche' in alcuni posti si prendono mds1 sul 68, d-free 66 reteA 58 da vibo.

anche a Belvedere si ricevono i mux a pagamento da vibo!
 
digital scalea ha scritto:
ciao mi inserisco nella discussione-

situazione dtt a scalea zona alta :
da san giovanni a piro
E6 rai1
E10(H) raib
24 telenorba
31 telea
33 retea
36 mediaset2
39 italia2
40 rai1
44 retea
48 timb3
49 mediaset4
52 mediaset1
61 105tv

antenna 4f e blu22

ciao digital come ti arriva il 48 timb3, dimmi la potenza del segnale, per me dovresti essere sotto il 50%.....:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso