• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Ore 2 del 9 Giugno... sono riuscito a sintonizzare il mux rai 1 sul ch 35... con rai tre calabria... ricevo per riflesso?!

questi sono i dati che mi da il pc:
Cattura.JPG
 
Stary ha scritto:
Ore 2 del 9 Giugno... sono riuscito a sintonizzare il mux rai 1 sul ch 35... con rai tre calabria... ricevo per riflesso?!

questi sono i dati che mi da il pc:
Cattura.JPG

E' possibile che ti sia arrivato da Buonvicino o per propagazione grazie all'SFN visto che comunque tutti i siti rai a nord trasmettono in Verticale.
 
franzdvb ha scritto:
LG 3000,comprato a Dicembre 2008..
ad un TV mivar ho attaccato un TVSat ICan modello Snow,se passo il TVSat all'LG posso vedere Rai HD col satellite?
il decoder in tuo possesso, non è hd, quindi niente da fare hai bisogno di un decoder tivusat hd o compatibile tivusat ma con sintonizattore hd. poi il modello del tuo tv la sigla esatta è lg 3000? non ci sonobaltre lettere?
 
AG-BRASC ha scritto:
No, anche perché è già presente in VHF.
Tenete presente che le frequenze VHF tendono a propagarsi molto meglio nell'aria e che eventuali problemi di ricezione specifici su questa gamma di frequenze, se non ci sono problemi o inadeguatezze nell'impianto d'antenna esterno, sono di solito dovuti a errori nella distribuzione del segnale alle prese di casa.

il problema sulla vhf persiste dall'attivazione in digitale, ragion per cui utilizzarono il 40, dovuto anche alla ricanalizzazione del canale F, pero posso confermare che anche con vhf 5-12 (4 o piu elementi) la cosa non cambia di molto.
parlo sempre di ricezione all'antenna con al massimo un amplificatore di prova

Psi: poi c'e' anche stato qualche intelligente che ha montato solo l'antenna per il digitale terrestre (triplex) con ampli solo uhf, dove in alcuni casi non si puo ovviare il problema sintonizzando il 29(credo perche' i pannelli siamo orientati poi verso l'interno del golfo e con potenza inferiore
 
Ultima modifica:
giovy1967 ha scritto:
il decoder in tuo possesso, non è hd, quindi niente da fare hai bisogno di un decoder tivusat hd o compatibile tivusat ma con sintonizattore hd. poi il modello del tuo tv la sigla esatta è lg 3000? non ci sonobaltre lettere?
LG 3000 A

vabbe' non fa nulla,alla fine l'importante e' che i canali normali si vedono bene ;-)

ps grazie per i tuoi consigli :)
 
maurocb ha scritto:
Speriamo che non debba cambiare nulla del mio impianto. (*)

*Socio della lega per la difesa del congiuntivo :icon_cool:
Ti appoggio con tutto il cuore nella tua lotta per il congiutivo, ma conoscendo le regole del forum, immagino che presto verrai rederguito o addirittura sospeso dal forum, perchè è vietato correggere i messaggi altrui, qualsiasi sia il livello di alfabetizzazione di chi li scrive. Sembra che proteggere l'umanità dall'ignoranza non sia così apprezzato in posti come questo:D :D :D
 
Non credere... Intanto abbiamo già bandito l'intollerabile uso segugi membrum delle k, xké, x lo +, kosa, kome e via scempiando (vedere regolamento del Forum, al riguardo)!
Per il resto, basta usare il buonsenso e capire la differenza che intercorre tra l'arroccarsi su certe posizioni (peraltro generalmente OT) e concetti comunque chiari, malgrado una banale svista sintattica. :evil5:
 
Ultima modifica:
franzdvb ha scritto:
fra 3 giorni sapremo se con il passaggio di Monte Poro e Gambarie ,S.G. a Piro aumentera' il segnale di MDS Timb ecc..speriamo bene..
Più che altro già è ovvio che alcuni segnali di San Giovanni a Piro sono in qualche modo "ostacolati" dalla presenza su canali spesso uguali dei segnali sino ad oggi in uso nelle aree più a Sud (uno su tutti, il ch. 49, che a S. Giovanni a P. è di MDS 4 e a Vibo Valentia corrisponde al forte segnale di RAI 3 analogico). :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Per il resto, basta usare il buonsenso e capire la differenza che intercorre ...
Grazie per la clemenza.
E scuse a Stary per la mia "uscita".
Tra l'altro anch'io, quando moderavo su AV-Forum (CalabrOne) ero combattuto tra il redarguire chi correggeva l'italiano di un forumer, e il lasciar correre in nome della difesa del nostro idioma.

AG-BRASC ha scritto:
Non credere... Intanto abbiamo già bandito l'intollerabile uso segugi membrum delle k, xké, x lo +, kosa, kome e via scempiando
... io direi una parolina anche a chi quota mille righe per poi replicare con due parole :eusa_wall:

Ma non è questa la sede per questo dibattito.

E, come recitava un cartello ai tempi in cui c'era solo Rai1 (o, meglio, il primo canale Rai): "riprendiamo le trasmissioni pregandovi di scusarci per l'interruzione"
 
maurocb ha scritto:
Grazie per la clemenza.
E scuse a Stary per la mia "uscita".
Tra l'altro anch'io, quando moderavo su AV-Forum (CalabrOne) ero combattuto tra il redarguire chi correggeva l'italiano di un forumer, e il lasciar correre in nome della difesa del nostro idioma.

... io direi una parolina anche a chi quota mille righe per poi replicare con due parole :eusa_wall:

Ma non è questa la sede per questo dibattito.

E, come recitava un cartello ai tempi in cui c'era solo Rai1 (o, meglio, il primo canale Rai): "riprendiamo le trasmissioni pregandovi di scusarci per l'interruzione"

Aaaa proprio tranquillo... :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Più che altro già è ovvio che alcuni segnali di San Giovanni a Piro sono in qualche modo "ostacolati" dalla presenza su canali spesso uguali dei segnali sino ad oggi in uso nelle aree più a Sud (uno su tutti, il ch. 49, che a S. Giovanni a P. è di MDS 4 e a Vibo Valentia corrisponde al forte segnale di RAI 3 analogico). :icon_rolleyes:

il 15 Giugno si avvicina,spero che Babbo Switch porti in dono almeno MDS4!!! :D
 
E domani sera, verso mezzanotte, sarò qui a dire a tutti il mio solito "in bocca al Mux"! :D
 
AG-BRASC ha scritto:
E domani sera, verso mezzanotte, sarò qui a dire a tutti il mio solito "in bocca al Mux"! :D

hahahhaha e vogliamo proprio vedere!

P.S.:sarebbe il caso di dire "In bocca al mux TRIS" (il primo nel 2010, poi il secondo il 6/6/2012 ed ora il 15/6/2012) :D
Dai ce l'abbiamo il record o no?:D

P.P.S.:ragà che ne dite di aggiornare nella firma i canali che vedete? Così abbiamo un quadro generale della situazione nelle varie zone ;)
Magari possiamo metterli in questo formato:NOME EMITTENTE (CH x O/V)
Dove x è il n° del canale e O/V la polarizzazzione ;)
 
Indietro
Alto Basso